Ricaricare Paypal con bonifico e/o collegare carta

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
stefano

Re: Ricaricare Paypal con bonifico e/o collegare carta

Messaggio da stefano » 09/01/2015, 9:36

Alla fine il bonifico vs Paypal è andato bene, ci ha messo 48 ore esatte.
Mistero invece per collegare Postepay a Paypal, lì la cosa non è andata

stefano

Messaggio da stefano » 02/02/2015, 19:50

Ho bisogno ancora di aiuto con paypal
Ho ricaricato con bonifico e ho fatto pure acquisti (mi pare ci ho preso una altra TK09)
Però la mia Paypal Mastercard è divisa in due - una parte vedo il credito su https://www.cartalis.it/cartalis e sarebbe il credito che carico quando carico magari al tabaccaio.

L'altra parte è il conto paypal e se mi faccio un bonifico vedo ch ei soldi vanno lì sopra.

Oggi compro una cosa su amazon che costa 30,99 euro, dopo un pò mi arriva email che ci sono problemi con il pagamento, vado sul conto paypal (paypal.com) e vedo che ho 70 euro circa.
Vado su cartalis.it e vedo che ci sono 30,85 euro quindi pe rpochi cent non ce la faccio a comprare l'articolo.

Come è possibile questo? io pensavo che se finiva il credito da una parte venivano prelevati dall'altra.. c'è il modo per portare i soldi del conto paypal dall'altra parte.
O per fare questo acquisto su amazon usando il conto paypal dove ho i 70 euro ?

occhiodifalco

Messaggio da occhiodifalco » 03/02/2015, 6:39

stefano ha scritto: Come è possibile questo? io pensavo che se finiva il credito da una parte venivano prelevati dall'altra.. c'è il modo per portare i soldi del conto paypal dall'altra parte.
O per fare questo acquisto su amazon usando il conto paypal dove ho i 70 euro ?
Ciao. Io uso PayPal però senza alcuna carta collegata.
Se ti può essere utile prova a leggere qui.

Da quel che capisco io, se paghi con PayPal e il saldo è insufficiente, allora preleva in automatico dalle carte associate, in ordine di preferenza.
Non credo che sia vero il contrario: se il saldo su una carta non basta, non credo che prelevi in automatico dal conto PayPal.

Se acquisti su Amazon, PayPal non è previsto tra le opzioni di pagamento; paghi quindi con la carta associata; se non ha abbastanza credito il pagamento non va a buon fine.

Se non ho sbagliato qualcosa, mi verrebbe da fare la seguente considerazione: se puoi trasferisci denaro dal saldo PayPal alla carta e/o tieni il saldo della carta alto, così puoi usare la carta dove non accettano PayPal. Dove invece accettano PayPal usi tranquillamente il conto tanto se non basta scala in automatico dalla carta.

Il tutto ovviamente se la carta è associata in modo corretto.

Spero di esserti stato utile, magari anche solo uno 0,001% di quanto tu sei utile a questo forum.

:lovecpfi:
Almeno l'italiano sallo!

stefano

Messaggio da stefano » 03/02/2015, 9:08

Ciao grazie per il link
Ho collegato una postepay dove ci sono 9 euro, per fare l'aquisto mi mancano solo pochi cent
quindi questo collegamento non funziona..
Girando nell'account paypal ho visto che è possibile trasferire denaro, ho provato a mandare dei soldi verso una delle opzioni possibili e selezionabili, cioè mandare il mio saldo (circa 70 euro) verso la banca sella numero carta xxxx (che sarebbe la prepagata paypal) ma al momento di trasferire mi dice si è verificato un errore riprova più tardi.
Ho scritto via mail all'help center ma ho ricevuto solo una email automatica con dei link generici.
Che paypal in Italia funzionasse "strano" e diverso da altri paesi lo sapevo, vorrà dire che più tardi mi vado a congelare un pò e vado a ricaricare...

occhiodifalco

Messaggio da occhiodifalco » 03/02/2015, 14:19

Prova a contattarli per telefono; di solito gli operatori PayPal sono cortesi e competenti.

Se non hai già visto il numero, accedi al conto PayPal, fai clic su Contattaci poi su Assistenza telefonica o simile. Non ti do qui il numero direttamente perché oltre al numero verde serve un codice "usa e getta" personalizzato.

Fammi sapere come va a finire, perché interessa anche a me.
Almeno l'italiano sallo!

stefano

Messaggio da stefano » 03/02/2015, 15:42

Il telefono (fisso) solo quello funziona con il numero verde, altrimenti paghi.
Il fisso nemmeno lo tengo collegato, ne ho uno dentro una scatola che uso una volta all'anno o anche due :) l'ultima volta per chiamare il numero verde delle poste ma non mi andava di tirarlo fuori dalla scatola e perdere tempo con call center.
E' andata a finire che sono andato dal tabaccaio e ho caricato anche se tu mi dirai che ho speso 90 cent di commissione.
Scanso equivoci specifico che parlo della prepagata Paypal su cui c'è anche scritto Mastercard

Da quello che ho capito il conto Paypal è una cosa, Mastercard è un altra (gestita da banca Sella e Sisal)
Su amazon non riuscivo a comprare perchè amazon non accetta paypal ma mastercard sì, sul "lato" Mastercard non avevo credito sufficiente mentre sul "lato" conto Paypal c'erano ben 70 euro che però posso usare su qualunque sito che accetta Paypal

La cosa che sarebbe stata interessante è capire perchè sul sito paypal mi propone come possibilità il trasferimento denaro anche sul lato Matsercard ma poi non va a buon fine per ignoti motivi.
In pratica se mi faccio un bonifico verso questa prepagata Paypal/Mastercard i soldi vanno solo verso il lato conto Paypal e non sulla carta Mastercard che io pensavo (erroneamente) fosse integrata

Se mi faccio un bonifico e voglio comprare poi su Nkon nessun problema, per comprare su amazon con questa carta devo per forza ricaricare da un tabaccaio o da qualcuno che ha Sisal

techpassion

Messaggio da techpassion » 13/02/2015, 21:34

Io faccio spesso trasferimenti dal conto paypal alla carta paypal oppure sulla postapay e mai un problema, solo che ti devi ricordare di non trasferire tutto, altrimenti non ci saranno i soldi per la commissione. L'unico problema è che l'operazione non è sempre istantanea, a volte ci impiega giorni.

Rispondi