erehwyrevekool ha scritto:Al diavolo le torce!
no calma eh!!!
adryann ha scritto:
Il massimo per me sarebbe vedere una foto simile a "occhi di gatto", magari evidenziando di meno i dettagli degli occhi e più quelli dei fanali
, ma assieme ad una torcia
chi l'ha detto che l'accoppiata migliore sia quella di "donne e motori"?anche "donne e torcione" non è male!
Forza Antonino, confidiamo in te!
Complimenti per le foto...è troppo sfiziosa quella della lavastoviglie.
hahahhaha mi fai morire ti giuro... "donne e torcione" sembra quasi avere un doppio senso
però serve un tk70!!!!
ci sto ragionando sopra al SET,e la ragazza "adatta" vedremo... Grazie !! contento che ti piacciono!
Pomp92 ha scritto:Bella davvero!
La avevo vista qualche tempo fa e mi ero proprio piaciuta!
Ringrazia mamma Canon e i suoi serie L, altirimenti altro che lavastoviglie!
Il Bianchino è l'f/4? IS giusto?... Io è da un po' che ci faccio la tira ma mi manca ancora qualche €uruccio e prima tocca al 100 macro..
Grazie mitico Pomp! ringrazio il portafogli !!
Si è F4 IS spacca in nitidezza! migliore del vecchio 2.8, e molto simile al nuovo 2.8.. cerca sull'usato.. il mio lo preso usato.. ma
era nuovo di pacca!!!
dr.toto ha scritto:
Da quasi 40 anni utilizzo ottiche originali Canon in quanto le considero fantastiche.
Pe la macro però la Canon non è ancora riuscita a dare qualche cosa all'altezza del suo nome.
Risparmi qualche euro (in verità pochini) e ti prendi il Tamron 90 / 2 macro che è moooolto più nitido e tagliente.
L'ho scoperto non da solo ma perché mi è stato detto confidenzialmente da alcuni fotografi professionisti naturalisti pronti però a negarlo in pubblico.
L'unico "difetto" è che non si può assolutamente usare per ritratti femminili in quanto la più piccola imperfezione cutanea viene riprodotta senza alcuna misericordia tanto da farsi delle nemiche.
Come nitidezza e microcontrasto il Tamron batte persino il Canon 85 / 1,2 chiuso a 5,6 ................
Non conosco il Tamron 90/2, il canon 100 macro lo usato per qualche foto e mi era piaciuto... però se provi il 100L-IS ti ricrederai di sicuro... anche il portafogli..
costa il doppio del 100 canon normale... ma è spettacolare...
Per i ritratti lo puoi usare,lo stesso mi succede con il 70-200 F4 IS che è un mostro di nitidezza,o persino con il 24-70 che non è un mostro se non chiudi il diaframma..
devi SEMPRE e comunque passarle sotto Photoshop! ti uccidono altrimenti! garantito!!! il Canon 85 1.2 sono più le leggende metropolitane del resto..
per quello che costa... sicuramente un macro scarso batte l'85 1.2 preferisco di molto 85 1.8 !
dr.toto ha scritto:@ antoninodattola
Complimenti per le tue belle foto.
Devo confessare di essermi andato a guardare tutto il tuo album.
Certamente con modelle come Gaia e Sara è difficile restare "concentrati" solo sullo studio dell'immagine fotografica.
Di nuovo complimenti.
Più che il mezzo tecnico è l'inventiva che conta; comunque la 5D mark II una mano la da certamente. Ormai io non posso farne più a meno.
Domanda: ma tutte quelle belle fanciulle da fotografare dove caspita le trovi ?
Grazie mille dr.toto!! onorato dei tuoi complimenti!! hahah Gaia è qualcosa di sconcertante... una Modella al TOP! matematicamente è impossibile
rimanere concentrati fotograficamente.. infatti tutti gli scatti erano storti o chisà cosa...
Anche Sara bellissima! Vedo che hai scelto le modella
PRO!!! occhio fino! Grazie ancora! 5DII è una macchina strepitosa.. hai anche tu la 5DII??
Per le fanciulle diciamo che è una questione di entrare nel "giro" fare conoscere i tuoi scatti il tuo port,
in modo da poterti proporre con qualcosa di concreto.. esistono siti adatti dove proporti,o nel tempo fai
un giro di conoscenze che ti porta a conoscere bene i contatti! purtroppo ormai tutte fanno le "modelle"
e tutte chiedono soldi... è un modo insidioso! ma non bisogna far comandare loro!!!
Se vuoi organizzo uno shooting da tè, e facciamo qualche scatto.. Dr. hai qualcosa per illuminare il set????? hahaha
Bob76 ha scritto:
Quoto... principalmente le parti che ho evidenziato in grassetto
Grazie Bob!!!
leggi pure sopra!