Consiglio acquisto torcia economica con buon rapporto qualitá/prezzo

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Jabba
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/03/2018, 13:51

Re: Consiglio acquisto torcia economica con buon rapporto qualitá/prezzo

Messaggio da Jabba » 30/03/2018, 12:47

few218 ha scritto:
Jabba ha scritto:Hey, grazie mille per i consigli,

@lorindol @few218 @P.P.
grazie probabilmente prenderò la wowtac A2S.

@start90a
la skilhunt H03 é superiore alla A2S o praticamente si equivalgono a parte la differenza di fascio?
Su quale sito cinese potrei trovarla?
Grosso modo hanno la stessa qualità, come ti hanno detto hanno un fascio diverso dato dalla lente diversa e cambia anche la UI, si trova sul sito di banggood o gearbest ma purtroppo ci vuole almeno 1 mese prima che arrivi e devi comprare un caricabatterie e la batteria perche non è inclusa (problema che non si pone con la wowtac perche ha la batteria con circuito di ricarica integrato)

@Patch
Purtroppo il budget è limitato, lo so anche io. In ogni caso da completo neofita non ho capito molto dei tuoi consigli.
Cosa é una super EDC?
Di che marca é la SC600? Zebralight
Cosa intendi per "carichino"? caricabatterie
Mi daresti il link al sito che vende il combo Armytek di cui parli?
Sicuramente, causa budget non potró seguire il tuo consiglio ma sono comunque curioso di apprendere qualcosina in piú riguardo alle torce, non si sa mai magari per questo viaggio prendo la A2S che mi é stata consigliata e piú in la posso orientarmi su qualcosa di migliore.

@guagua
Grazie per il consiglio,
questa torcia è una alternativa allo stesso livello della A2S o è abbastanza superiore? Se è molto meglio della A2S potrei valutare eventualmente di andare fuori budget di 10 euro


Giá che ci sono ho qualche altra domanda:
- Ho notato che esiste una sezione "mercatino dell'usato" in questo forum. Secondo voi potrebbe essere conveniente valutare l'acquisto di una torcia usata in modo da averne una migliore con stesso budget o le torce sono oggetti che tendono a deteriorarsi col tempo? Se una torcia usata é teoricamente identica ad una nuova potrebbe essere una idea per rimanere in budget.
- Per curiosità se non avessi problemi di budget, che torcia mi consigliereste come torcia davvero buona e con un buon rapporto qualità prezzo? Patch ha giá in parte risposto a questa domanda ma mi piacerebbe avere qualche altro parere.
Se c'è una offerta sul mercatino di un oggetto nuovo o pari al nuovo di qualità superiore alla torcia budget non c'è da pensarci 2 volte. le torce non si deteriorano, lo fanno le batterie con il passare del tempo e con l'utilizzo (ma parliamo di qualche anno). Io dovrei mettere in vendita una olight h2r nova neutral NUOVA CON PACCO SIGILLATO (50+ss), fammi sapere se ti può interessare che più tardi faccio l'inserzione
A mio avviso la migliore è la armytek wizard (e forse anche la ELF C2 ma la devo ancora provare). Le zebralight, nonostante siano di buona qualità, non mi piacciono per la loro UI



Grazie a tutti per i consigli e scusate per le mille domande, alla fine sicuramente prenderó la A2S neutral white ma oramai mi avete incuriosito e vorrei capirne comunque un po' di piú dei vari modelli che ci sono in circolazione.
Ciao few218 ti ringrazio per i chiarimenti ed anche per la proposta della h2r nova ma purtroppo 50+ss é davvero troppo fuori budget per me (non é un po' piú dei 30 preventivati é praticamente il doppio)!
Probabilmente mi orienteró sulla A2S.
Grazie comunque.

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio acquisto torcia economica con buon rapporto qualitá/prezzo

Messaggio da start90a » 30/03/2018, 13:03

Jabba, quando avrai in mano la prima torcia seria, come lo è praticamente la wowtac, ed inizierai ad usarla come si deve, capirai che per venire incontro a certe esigenze (fascio, quantità di luce, tiro, portabilità ecc) anche 50 euro non sono tanti. Anche perché sono una spesa una tantum, tradotto significa una volta soltanto. Buona torcia! E buon viaggio!

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consiglio acquisto torcia economica con buon rapporto qualitá/prezzo

Messaggio da Steve1960 » 30/03/2018, 15:17

Jabba ha scritto:Ciao few218 ti ringrazio per i chiarimenti ed anche per la proposta della h2r nova ma purtroppo 50+ss é davvero troppo fuori budget per me (non é un po' piú dei 30 preventivati é praticamente il doppio)!
La Olight H2R nuova, a quel prezzo, sarebbe uno scandalo non acquistarla, la differenza di qualità con la Wowtac A2S, non è rapportabile al prezzo, costa la metà, ma vale un quarto della Olight, per iniziare, è vero che la 18650 data in bundle con la A2S, è ricaricabile, ma per farlo devi estrarla dalla torcia, poi i 3400 mAh, scritti sulla buccia, sono un tantino ottimistici, la cella della H2R, è migliore e più affidabile, per ricaricarla basta attaccare il cavo magnetico USB, senza aprire la torcia, la H2R è più accessoriata, per esempio ha la "famosa" clip, che non so chi l'ha tirata fuori, ma è comoda, per mettere la torcia, sulle cinghie anteriori dello zaino, in posizione frontale, quindi mentre cammini non sei obbligato a tenerla per forza sulla testa, la base della torcia è magnetica, quindi la puoi mettere, uso abatjour, attaccata al metallo dei letti a castello, che trovi nei vari ostelli, oppure vedi tu dove è più comodo, per finire poi è due volte più luminosa... :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Consiglio acquisto torcia economica con buon rapporto qualitá/prezzo

Messaggio da Patch » 31/03/2018, 22:16

Eccomi scusa l'attesa, la SC600 è della Zebralight, sono torce piuttosto costose ma validissime; producono prevalentemente torce da fronte e EDC (EveryDayCarry, ovvero tascabile/per tutti i giorni). Quel modello costa sui 90€.

Le due Armytek che ho menzionato costano sui 100 cadauna e c'è possibilità di sconto ma non si scenderà mai al tuo budget.

Ho menzionato questi prodotti come mio equipaggiamento ideale, non volevo imporre nulla se non far capire quale potrebbe essere una soluzione.

Le due Armytek sono queste:

Wizard da fronte: https://www.armytek.com/products/flashl ... lver..html

Predator da distanza:
https://www.armytek.com/products/flashl ... black.html
⌛🏚️🕯️

Jabba
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/03/2018, 13:51

Re: Consiglio acquisto torcia economica con buon rapporto qualitá/prezzo

Messaggio da Jabba » 03/04/2018, 17:13

@start90a @Steve1960 @Patch @few218
Non stavo insinuando 50 euro per la OLight non fossero un affare o che quella torcia non ne valesse di più, volevo solo dire che per questo viaggio non il budget di cui dispongo non è sufficiente al suo acquisto.
Per ora mi orienterò sulla Wowtac A2S, prossimamente quando avrò un budget un po' più elevato cercherò di acquistare una Armytek wizard che è stata segnalata sia da Patch che da few218 come equipaggiamento "ideale" per questo tipo di utilizzo.

Ringrazio tutti per i preziosi consigli, siete stati gentilissimi e molto disponibili.
Ciao, alla prossima!

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio acquisto torcia economica con buon rapporto qualitá/prezzo

Messaggio da start90a » 03/04/2018, 18:35

Ma magari in futuro non avrai bisogno di una ulteriore frontale, lo scoprirai usando la torcia che hai preso, che mostrerà pregi, lacune e farà emergere le tue vere esigenze di illuminazione.
Quando avrai cocnluso il viaggio, ci piacerebbe sapere se ti è stata utile e come l'hai effettivamente utilizzata.

Ciao :hicri:

Jabba
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/03/2018, 13:51

Re: Consiglio acquisto torcia economica con buon rapporto qualitá/prezzo

Messaggio da Jabba » 11/04/2018, 9:49

Patch ha scritto:Eccomi scusa l'attesa, la SC600 è della Zebralight, sono torce piuttosto costose ma validissime; producono prevalentemente torce da fronte e EDC (EveryDayCarry, ovvero tascabile/per tutti i giorni). Quel modello costa sui 90€.

Le due Armytek che ho menzionato costano sui 100 cadauna e c'è possibilità di sconto ma non si scenderà mai al tuo budget.

Ho menzionato questi prodotti come mio equipaggiamento ideale, non volevo imporre nulla se non far capire quale potrebbe essere una soluzione.

Le due Armytek sono queste:

Wizard da fronte: https://www.armytek.com/products/flashl ... lver..html

Predator da distanza:
https://www.armytek.com/products/flashl ... black.html
Ciao Patch,
dando uno sguardo al sito ho visto che oltre al prezzo delle torce e della spedizione vanno aggiunti i costi doganali di importazione/VAT, sai dirmi orientativamente a quanto ammontano?
La spedizione puó partire dalla Cina o dal Canada, in entrambi i casi i costi doganali sono gli stessi?
Grazie in anticipo.

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Consiglio acquisto torcia economica con buon rapporto qualitá/prezzo

Messaggio da start90a » 11/04/2018, 10:05

Per non temere costi extra, se acquisti da eu.nkon.nl i prezzi sono tutto compreso, e se non sono già in offerta si può osare e chiedere uno sconticino per gli utenti del forum.

Jabba
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/03/2018, 13:51

Re: Consiglio acquisto torcia economica con buon rapporto qualitá/prezzo

Messaggio da Jabba » 11/04/2018, 10:34

start90a ha scritto:Per non temere costi extra, se acquisti da eu.nkon.nl i prezzi sono tutto compreso, e se non sono già in offerta si può osare e chiedere uno sconticino per gli utenti del forum.
Grazie per la info,
il sito è interessante ma ho notato che non c'è il kit completo e gli accessori vanno comprati a parte:
https://eu.nkon.nl/catalogsearch/result ... wizard+pro+" onclick="window.open(this.href);return false;


- A cosa servono gli O-Ring?
- "Headband + holder for Armytek Wizard (Pro)" è esaurito, in pratica è la stessa cosa prendere "Headband for Armytek Wizard (Pro)" e "Wrist strap for Armytek Wizard (Pro)" separatamente o si tratta di cose diverse?
- "Wrist strap for Armytek Wizard (Pro)" dovrebbe essere per il polso, secondo voi è utile? Non riesco a capire in che modo una torcia possa essere utile se posizionata sul polso considerando che camminando le braccia oscillano.
- In che modo si può chiedere lo sconticino se si è iscritti al forum?

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Consiglio acquisto torcia economica con buon rapporto qualitá/prezzo

Messaggio da few218 » 11/04/2018, 10:38

Jabba ha scritto:
start90a ha scritto:Per non temere costi extra, se acquisti da eu.nkon.nl i prezzi sono tutto compreso, e se non sono già in offerta si può osare e chiedere uno sconticino per gli utenti del forum.
Grazie per la info,
il sito è interessante ma ho notato che non c'è il kit completo e gli accessori vanno comprati a parte:
https://eu.nkon.nl/catalogsearch/result ... wizard+pro+" onclick="window.open(this.href);return false;


- A cosa servono gli O-Ring?
- "Headband + holder for Armytek Wizard (Pro)" è esaurito, in pratica è la stessa cosa prendere "Headband for Armytek Wizard (Pro)" e "Wrist strap for Armytek Wizard (Pro)" separatamente o si tratta di cose diverse?
- "Wrist strap for Armytek Wizard (Pro)" dovrebbe essere per il polso, secondo voi è utile? Non riesco a capire in che modo una torcia possa essere utile se posizionata sul polso considerando che camminando le braccia oscillano.
- In che modo si può chiedere lo sconticino se si è iscritti al forum?
La wizard pro al momento è già scontata, non puoi richiedere nulla. Gli accessori sono tutti inclusi nella confezione (Armytek le ha belle ricche), quelli sono venduti come pezzi di ricambio.
Gli o-ring sono guarnizioni, non fanno entrare l'acqua.

Rispondi