[RECENSIONE] Nitecore TINI

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

[RECENSIONE] Nitecore TINI

Messaggio da few218 » 14/11/2017, 23:28

Immagine

CLICCA QUI per andare alla recensione

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: [RECENSIONE] Nitecore TINI

Messaggio da Torch65 » 15/11/2017, 0:27

Bella prova!
Bel colore quel blu!

La foto confronto con la TIP è emblematica. A questo punto non è grave che la batteria sia piccola perché è una vera torcia portachiavi a differenza della TIP che non è adatta a chi come me non sopporta nemmeno un portachiavi piccolo.

Ha meno tiro della TIP?

Se ho visto bene il bezel non è staccato ma tutt'uno con la linea metallica che divide i due gusci? Se è così è molto solida.

Mi piacciono i tasti incassati rispetto al corpo. Ottimo per evitare accensioni accidentali o danneggiamenti degli stessi!

Dunque se ho ben capito a differenza del TIP che ha un Turbo temporizzato in questo Tini il Turbo è solo momentaneo? Che succede se si tiene sempre il tasto pigiato?

Grazie

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [RECENSIONE] Nitecore TINI

Messaggio da lock » 15/11/2017, 7:18

Bellissima...questo colore mi piace tanto..

Ho una piccola curiosità...dalle foto ho notato che si vedono alcune imperfezioni di assemblaggio... Sembra sia stata quasi "ribattuta" in alcuni punti...o molto piu probabilmente sono problemi di fabbrica dovuti al taglio.
ImmagineImmagine

Poi ti volevo chiedere, se si riesce a capire, se le parti cromate sono in plastica, in zama o in metallo?

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: [RECENSIONE] Nitecore TINI

Messaggio da occhiodifalco » 15/11/2017, 8:20

Grazie few218 e P.P. per il tempo e le energie dedicate ad entrambe le recensioni.
Sicuramente una torcia da tenere presente: non saprei ancora quale scegliere tra questa e la TIP...

Un appunto: secondo me sarebbe stato meglio continuare la discussione nel thread relativo alla recensione di P.P., in modo che i messaggi risultino meno dispersi.
Almeno l'italiano sallo!

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: [RECENSIONE] Nitecore TINI

Messaggio da Torch65 » 15/11/2017, 8:28

Non credo che il "telaio" sia in plastica, sarebbe una delusione epocale. È strutturale quella parte, tiene insieme le altre parti.

Anche io penso che quando ci sono più recensioni sullo stesso prodotto (ben vengano, 5 sono meglio di 1) la discussione dovrebbe essere unica e non dispersiva.
Sulle regole non metto bocca, magari semplicemente la prima ad essere pubblicata...

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [RECENSIONE] Nitecore TINI

Messaggio da lock » 15/11/2017, 9:01

Torch65 ha scritto:Non credo che il "telaio" sia in plastica, sarebbe una delusione epocale. È strutturale quella parte, tiene insieme le altre parti.

Anche io penso che quando ci sono più recensioni sullo stesso prodotto (ben vengano, 5 sono meglio di 1) la discussione dovrebbe essere unica e non dispersiva.
Sulle regole non metto bocca, magari semplicemente la prima ad essere pubblicata...
Immagine si si mi era venuto solo il dubbio sulle parti cromate: bezel e porta microusb...
Si credo anche io siano in metallo in fondo...ho visto adesso le foto sul sito nitecore
Immagine

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [RECENSIONE] Nitecore TINI

Messaggio da few218 » 15/11/2017, 9:30

ragazzi, considerate che l'ho anche pubblicata ieri sera, stavo un pò cotto di sonno, ora vedo se P.P. può unificarle :ok:

ora cerco di rispondere a tutti

@Torch la tini ha (di poco) meno diro della tip, il bezel poi lo controllo, il turbo è solo momentaneo e tenendo pigiato la luce cala sin da subito (ho fatto un piccolo test dopo aver rilevato i lumen) e il corpo diventa caldo.

@lock, credo che quello sia un punto critico come forma e non è possibile fare di meglio, le parti cromate credo siano in metallo come i tasti ma chiedo per conferma

:anim_32:

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [RECENSIONE] Nitecore TINI

Messaggio da P.P. » 15/11/2017, 10:46

occhiodifalco ha scritto:Un appunto: secondo me sarebbe stato meglio continuare la discussione nel thread relativo alla recensione di P.P., in modo che i messaggi risultino meno dispersi.
Possiamo continuare là - click qui - :hicri: .

Molto bello il colore blu.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi