Una torcia per piano di controllo dei selvatici in notturna

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Halphas
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/07/2016, 11:49

Re: Una torcia per caccia

Messaggio da Halphas » 22/09/2017, 14:47

Blux ha scritto:La caccia è permessa da un ora prima del sorgere del sole, fino al tramonto(giorno venatorio), quindi e' severamente vietato cacciare di notte con l'ausilio di fonti di illuminazione.
Visto e considerato che siamo in un forum pubblico, penso che sia meglio evitare certi argomenti.
So benissimo gli orari per la caccia. In questo caso ho sbagliato a scrivere ma si tratta di un attività di controllo sotto la super visione della Polizia Provinciale, quindi è un'attività lecita ;)

Halphas
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/07/2016, 11:49

Re: Una torcia per caccia

Messaggio da Halphas » 22/09/2017, 14:49

nickdano ha scritto:
Blux ha scritto:La caccia è permessa da un ora prima del sorgere del sole, fino al tramonto(giorno venatorio), quindi e' severamente vietato cacciare di notte con l'ausilio di fonti di illuminazione.
Visto e considerato che siamo in un forum pubblico, penso che sia meglio evitare certi argomenti.
Dipende da cosa intende con caccia il signor Halphas. Forse è meglio se specifica Immagine



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Verissimo, scusate, ho sbagliato a scrivere. Cmq si tratta di "controllo". Un' attività venatoria richiesta in presenza di danni ed effettuata con la super visione della polizia provinciale

Halphas
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/07/2016, 11:49

Re: Una torcia per caccia

Messaggio da Halphas » 22/09/2017, 14:52

Blux ha scritto:
nickdano ha scritto:
Blux ha scritto:La caccia è permessa da un ora prima del sorgere del sole, fino al tramonto(giorno venatorio), quindi e' severamente vietato cacciare di notte con l'ausilio di fonti di illuminazione.
Visto e considerato che siamo in un forum pubblico, penso che sia meglio evitare certi argomenti.
Dipende da cosa intende con caccia il signor Halphas. Forse è meglio se specifica Immagine



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dai Nick, oltre a non potersi considerare caccia, sappiamo bene che le uniche vie legali per usare la torcia di notte insieme al fucile, richiedono un bel po' di permessi e una buona conoscenza in materia.
Chi li possiede(se ricordo bene tu fai parte di questa cerchia), difficilmente si sognerebbe di aprire un thread in un forum pubblico per chiedere alla leggera "un consiglio per una torcia da utilizzare a caccia".
Non mi riferisco a Halphas che praticamente non conosciamo, ma non e' la prima volta nel corso degli anni che il forum viene preso di "mira" da aspiranti(e non) bracconieri sia per quel che riguarda la caccia che la pesca in apnea in notturna, quindi spero proprio che questi argomenti vengano presi un po' meno alla leggera.
Esatto. Non sono un novizio ne tanto meno uno sprovveduto che mette in piazza un'attività di bracconaggio in forum pubblico. Ho sbagliato a scrivere caccia. Non credevo che ci fossero anche altri possibili cacciatori tra i lettori. Vogliatemi scusare il termine...magari è meglio se correggo il post. Si tratta di interrventi in base all'Art. 37 L.R. Toscana per il controllo dei danni

Halphas
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/07/2016, 11:49

Re: Una torcia per caccia

Messaggio da Halphas » 22/09/2017, 15:04

Blux ha scritto:La caccia è permessa da un ora prima del sorgere del sole, fino al tramonto(giorno venatorio), quindi e' severamente vietato cacciare di notte con l'ausilio di fonti di illuminazione.
Visto e considerato che siamo in un forum pubblico, penso che sia meglio evitare certi argomenti.
Per la caccia di selezione (almeno qui in Toscana) l'attività "venatoria " è permesssa fino ad un'ora dopo il tramonto del sole ;)

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: Una torcia per caccia

Messaggio da nickdano » 22/09/2017, 17:06

Io ti consiglierei una bella armytek predator pro con led HI

Sotto al fucile è perfetta.

Oppure se ti serve illuminare solo una piccolissima zona in distanza, prova una asferica tipo le dereelight


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Una torcia per caccia

Messaggio da Patch » 22/09/2017, 17:38

Se avessero tinte calde ti consiglierei Olight M2X o M3X che hanno un fascio, secondo me, perfetto per le tue esigenze, purtroppo nulla se non modifiche (la mia è modificata Neutral).

La Predator che ti ha consigliato Nick è ottima se ti basta la distanza e come budget ti permette anche di prendere batterie e carichino. Dovresti riuscire a vedere a 200 metri circa nella selva.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Una torcia per caccia

Messaggio da Blux » 22/09/2017, 23:17

@Halphas
Grazie per le precisazioni
I piani di controllo dei selvatici in notturna non hanno niente a che fare con la parola caccia, quindi se correggi il titolo del thread come ti sei gentilmente offerto di fare, oltre a dare il buon esempio, magari evitiamo anche che qualche aspirante "bracconiere" venga attirato nel forum tramite una ricerca.

Oltre alle torce che ti hanno consigliato, potresti anche valutare la Nitecore MH25GT http://flashlight.nitecore.com/ILLUMINATION/MH/MH25GT/ .
Tempo fa ne abbiamo discusso in questo thread https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... io#p217079

Rispondi