A chi servono le recensioni

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: A chi servono le recensioni

Messaggio da few218 » 16/09/2017, 20:41

:ok:

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: A chi servono le recensioni

Messaggio da Steve1960 » 16/09/2017, 20:53

start90a ha scritto:
Steve1960 ha scritto:..mi da fastidio pertanto che le devo pagare di più perché a te le danno in omaggio per recensirle...
Questo in grassetto credo sia il punto della discussione. Prima la correzione: Nessuno è obbligato ad acquistare nulla.
Poi la risposta: perché è una scelta della casa. Tu puoi solo constatare il prezzo eccessivo e non procedere all'acquisto. Se procedi comunque allora o soffri di torcite acuta oppure non so...a me sembra semplice. Non sta al cliente decidere le politiche aziendale, ma il suo feedback sta nel mancato acquisto!

se le case son poco furbe, c'est la vie...
Mi sembrava di avertelo scritto che invece di prendere la Marauder ho preso altro, quindi mi pare che siamo sulla stessa lunghezza d'onda...

Facendo mente locale, mi sono ricordato... figuriamoci come sono "interessato" a diventare recensore... che "molte" torce Thrunite, Olight, Thorfire e altre di brand e no brand, le ho acquistate su Amazon, per questo ho ricevuto "svariate" richieste di fornire una review dell'articolo, che come ben sapete è l'anticamera per diventare "recensore" stellato sullo store, non ho mai risposto a nessuna richiesta, cioè interpellato non ho aderito, non credo proprio che andrei a propormi...
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: A chi servono le recensioni

Messaggio da ro.ma. » 16/09/2017, 21:06

La settimana prossima pubblico la recensione della Jetbeam Jet 1 MK. Me la ha mandata Banggood per recensirla. Potevo scegliere una torcia di ben altro valore. Ho visto che su un'altro sito viene in offerta a 9.99 dollari. Sono meno di 8.5 euro. L'ho scelta perchè mi piace e la ritengo ancora valida. Sicuramente le 10 ore ce le perdo fra una cosa e l'altra.
Questo per farti notare che non sempre lo si fa per avere gratis la torcia di valore. Ti assicuro che ci vuole tempo e tempo per controllare ogni cosa e magari cercare il pelo nell'uovo, ma dato che mi piace lo faccio io come altri volentieri. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: A chi servono le recensioni

Messaggio da Giuseppe Cree » 16/09/2017, 21:38

start90a ha scritto:il problema che stai sollevando, forse con troppo veemenza, è stato trattato anche su BLF, dove pare abbiano deciso di spostare nella sezione "commercial seller" le recensioni fatte con articoli omaggiati. Perché le case utilizzano tale espediente per rimanere in cima alla lista delle ultime recensioni. Sempre su blf uscirono in pochi giorni 5 o 6 recensioni di zanflare F1, e più d'uno storse il naso a riguardo.
mi par sensato, si eviterebbero non poche discussioni e fraintendimenti, ognuno tira poi le somme come meglio crede e tutti vivon felici e contenti.

start90a ha scritto:
few218 ha scritto:(anche se ogni tanto mi sembra che faccio ancora schifo perchè non ricevo manco mezzo commento ma vabbè, non divaghiamo).
Non è vero che le recensioni non sono interessanti!
A volte però è la torcia che ha poco appeal, per cui se non so che dire taccio..altrimenti avremo una lista infinita di sterili "grazie per la rece". :ipx0:
ariquoto, seppur vorrei veder approfonditi ed eviscerati maggiormente gli aspetti negativi che per forza di cose ha ogni singolo modello, anzichè leggerne perlopiù con troppo chiamiamolo "buonismo".

forse sbaglio ma l'impressione che mi appare in linea generale è che ste torcette "gratis" vengan perlopiù valorizzate e guai a parlare di
alternative, concorrenza o del prezzo a cui la si trova nei canali paralleli.

giusto per restare nell'esempio citato piu volte in questo topic:
280 euro per na torciotta commerciale? azz, se devo spenderli e parlarne gli tiro le pulci, gli faccio pelo e contropelo senza lasciargliene passare liscia mezza...


da quanto leggo, le recensioni c'è chi le considera una passione atta alla condivisione fra appassionati del settore e chi le reputa un mero lavoro oneroso e mal retribuito, mah :pochilumens: forsi tutti hanno ragione o nessuno tuttavia si ritorna al punto uno, l'ipotesi
in stile blf di suddividere in due aree salverebbe capre e cavoli.

p.s. quando alla fine della recensione si scrive "ne parliamo qui" cosa si intende? spesso mi par di legger commenti stizziti per vari motivi e c'è chi ad esempio come me non capisce in quel topic quando o come si va OT rispetto ad altre sezioni.
Ultima modifica di Giuseppe Cree il 16/09/2017, 23:46, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: A chi servono le recensioni

Messaggio da Steve1960 » 16/09/2017, 21:53

ro.ma. ha scritto:La settimana prossima pubblico la recensione della Jetbeam Jet 1 MK. Me la ha mandata Banggood per recensirla. Potevo scegliere una torcia di ben altro valore. Ho visto che su un'altro sito viene in offerta a 9.99 dollari. Sono meno di 8.5 euro. L'ho scelta perchè mi piace e la ritengo ancora valida. Sicuramente le 10 ore ce le perdo fra una cosa e l'altra.
Questo per farti notare che non sempre lo si fa per avere gratis la torcia di valore. Ti assicuro che ci vuole tempo e tempo per controllare ogni cosa e magari cercare il pelo nell'uovo, ma dato che mi piace lo faccio io come altri volentieri. :)
Io non ho mai scritto che fate le recensioni per avere le torce gratis, anche se qualcuno ha scritto che non arrivo all'uva, però è vero, perchè lo ha confermato un recensore, che una volta che ti inviano una torcia la DEVI recensire, quindi per voi diventa un obbligo, che si traduce poi in maggior costo per chi invece la paga, loro ottengono un duplice guadagno, si fanno pubblicità "qualificata" a gratis e i costi li scaricano sul pubblico "pagante"...

Certamente ci vuole passione e tempo "vostro" per recensire una torcia, quindi se vi va di farlo, fatelo, io non ho nulla da obiettare...

Tanto di cappello a Banggood che ti chiede quale torcia vuoi recensire, almeno hanno la decenza di interpellarti su cosa gradisci provare...

Edit: A proposito di uva, aggiungo un paio di foto di un pezzo della "vigna"... :14:
Allegati
Le scatole.jpg
Le pratiche valigette.jpg
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: A chi servono le recensioni

Messaggio da P.P. » 17/09/2017, 9:29


B
locco questo thread : invito Steve nuovamente a rivedere certe posizioni ; altri messaggi che possano
dar adito a flame verranno cancellati.

Steve, ci sono tanti forum in giro per il web... ti invito a trovare soddisfazione in qualche altro : lascio
a te la decisione su quando lasciarci, se trovi in CPF Italia più fastidi che buonumore da condividere.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Bloccato