giungla Zebralight

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: giungla Zebralight

Messaggio da Faendal » 11/09/2017, 5:24

Ammesso che tu non abbia già acquistato... La H600 accetta anche le batterie protette; io ci faccio entrare anche le ultime keeppower che sono enormi (certo, con l'impressione che forzi un po').
La SC non lo so, ma da quanto dicono il tubo é proprio ridotto ai minimi termini e le protette non le accetta.
Le Sony da 3120 che hai trovato dovrebbero essere le vtc6, probabilmente le migliori 18650 attualmente in commercio come capacità di scarica che conservino anche una buona capacità. Però sono non protette. Per torce come le zebralight, che già dispongono di circuiti affidabili che non fanno sovrascaricare la batteria, vanno benissimo.

Una frontale con tiro può essere utile, ma lo spot che sballonzola é la cosa più fastidiosa al mondo. Io uso una h600 proprio per il tiro ma... La uso come seconda frontale, e in testa ne porto due. Se tu nell'uso che intendi farne prevedi di avere le mani libere, per il tiro puoi usare una torcia lineare, il tiro te lo offrirà la zebra SC.
Un'altra soluzione, se decidi che i 270m della SC600 xhp35 Hi sono anche "troppi" (ma esiste "troppo" nel nostro ambito?), e che ti bastano i 180m della h600 non flood, potresti comprare solo quest'ultima, e adoperare il magic tape per diffondere il fascio quando il tiro non ti serve... Effetto molto simile a quello delle lenti frosted dei modelli con la F, e non molta più luce va persa...

franz.bianchi
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/03/2013, 10:24

Re: giungla Zebralight

Messaggio da franz.bianchi » 13/09/2017, 22:26

grazie anche a te Faendal. No non ho ancora preso nulla... altre spese che stanno venendo fuori come funghi mi sa che devo attendere un attimo o spezzare l'acquisto in due (devo prendere anche il caricabatterie). Ero quasi deciso a SC600 HI e H600F come suggerito e per la frontale direi che sono convinto (visto i beamshot comparati) adesso però stavo meditando a una SC63 che è più snella e quindi più facile da portare in tasca. Stiamo parlando di 5.5 mm mi pare sulla testa in più per la SC600. Seghe mentali ?

Per i carica batterie cosa consigliate? Sono universali sia per le protette che non ?

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: giungla Zebralight

Messaggio da ro.ma. » 13/09/2017, 23:36

franz.bianchi ha scritto:Ero quasi deciso a SC600 HI e H600F come suggerito e per la frontale direi che sono convinto (visto i beamshot comparati) adesso però stavo meditando a una SC63 che è più snella e quindi più facile da portare in tasca. Stiamo parlando di 5.5 mm mi pare sulla testa in più per la SC600. Seghe mentali ? Si, a meno che tu non debba metterla nella tasca della giacca.

Per i carica batterie cosa consigliate? Ci sono numerose discussioni sul sito non so quanto vuoi spendere etc. Sono universali sia per le protette che non ?Si, caricano entrambe.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

franz.bianchi
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/03/2013, 10:24

Re: giungla Zebralight

Messaggio da franz.bianchi » 14/09/2017, 7:23

Nella tasca dei pantaloni non della giacca.
Direi max un 30 € anche meno..
Guarderò anche sul forum. Grazie

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: giungla Zebralight

Messaggio da start90a » 14/09/2017, 8:07

Da eu.nkon.nl trovi l'assorbimento zebralight assieme a caricabatterie e batterie. I caricabatterie sono economicissimi, scegli tra gli xtar ant mc1 o vc2 plus oppure sv2 (al momento il miglior prezzo in tutto il web, costa circa 5 euro meno della migliore offerta cinese). Oppure qualche nitecore, ma non so perché non mi va molto a genio avere il trasformatore 230V dentro il caricabatterie..si scalda sempre.

Per ogni dubbio chiedi senza remore

franz.bianchi
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/03/2013, 10:24

Re: giungla Zebralight

Messaggio da franz.bianchi » 14/09/2017, 9:18

Avevo già adocchiato il modello Xtar VC2 Li-ion mini battery charger proprio su NKON (dove ho riempito il carrello di tanta roba). Può andare?

In allegato tutto quello oche vorrei ma non posso al momento... come dicevo spezzerò in due. Le batterie dovrebbero andare bene.

Rimane il dubbio su SC600 o SC63 nella tasca dei jeans
Allegati
tot.png

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: giungla Zebralight

Messaggio da start90a » 14/09/2017, 9:41

Il vc2 va bene, sappi che carica a 0,5 A per cui nel caricare unabatteria da 3500 completamente scarica ci mette circa 7 ore (3500 mAh/ 500 mA = 7 h) mentre la carica ad 1 A del vc2 plus (ora non disponibile) o del sv2 (che carica al bisogno anche a 2 A) ci mettono meno tempo chiaramente. in più il SV2 è multi chimica, per cui potresti usarlo anche per le NiMH.

Il tuo carrello sembra eccessivo, ma sarà una spesa una tantum a meno che non verrai contagiato dalla malattia. Quello che posso consigliare è di cercare di fare un ordine unico, così risparmi sulle spese di soedizione, infatti credo che manchino nel tuo carrello.
Per la faccenda della sc63 o sc600 hi non saprei..la seconda ha più tiro, la prima ha un fascio più morbido e meno capace di andare in profondità. Dalla sua questa ha le dimensioni ultra compatte e il peso piuma. Anche io che ho la sc63 ero indeciso, ma ho optato per la piccola per il solo effetti che fa vedere una torcia così compatta fare tutta quella luce.

Hai messaggio privato

Edit: c'è un motivo specifico per cui hai optato per delle protette nella frontale? dal momento che utilizzeresti già le non protette nella lineare potresti sceglierle così..se volessi cambiare modello considera queste https://eu.nkon.nl/rechargeable/18650-s ... 0-35e.html oppure https://eu.nkon.nl/rechargeable/18650-s ... ttery.html.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: giungla Zebralight

Messaggio da ro.ma. » 14/09/2017, 10:26

franz.bianchi ha scritto:Nella tasca dei pantaloni non della giacca.
Direi max un 30 € anche meno..
Guarderò anche sul forum. Grazie
La differenza c'è riguardo le dimensioni. Riguardo il caricabatterie ti consiglio vivamente un doppio slot.
20170914_102014.jpg
Su queste due Zebra io uso queste batterie:

Sanyo NCR18650GA 3500mAh - 10A
18650ga.jpg
https://eu.nkon.nl/rechargeable/18650-s ... 650ga.html
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

franz.bianchi
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/03/2013, 10:24

Re: giungla Zebralight

Messaggio da franz.bianchi » 14/09/2017, 13:33

Il motivo della scelta protette o no sta solo nel fatto che nella SC non ci stanno le protette mentre, se ho capito bene, nella H sì e di conseguenza non so se le non protette ballano dentro. Scusate ma non quasi di cosa sto parlando.

L'ordine è eccessivo lo so e infatti la moglie lo ha già cassato :P :oops: ma sarebbe in effetti una tantum. Ma la malattia è altamente contagiosa quindi chissà.

La differenza di dimensioni non è molto lo so, ma avendo spesso in tasca anche un coltello .... poi sembro Rambo in missione. Dubbio amletico


Ringrazio anche per le dritte sul caricabatterie. Siete dei grandi.

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: giungla Zebralight

Messaggio da start90a » 14/09/2017, 13:48

Se la H600F come immagino ha la doppia molla allora questa fa rimanere in posizione la della anche se non protetta. E ti risparmi 15 euro ogni 2 celle.

Scriverò una cosa che spero non venga travisata: perché non concederci una volta tanto ciò che ci piace? A maggior ragione se è qualcosa di durevole come una zebralight. Non è uno smartphone che dopo 2 anni in media viene cambiato con enormi spese. Non è una cena in un ristorante esclusivo..insomma è una torcia, utile per qualsiasi attività o emergenza.

P.S: se dovessi tenerla in tasca con altri oggetti metallici, considera che potrebbe rovinarsi l'anodizzazione a lungo andare.

Rispondi