Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Messaggio da P.P. » 13/07/2017, 7:54


B
ella la foto sopra. Ieri ho usato la Black Diamond Ion per il ritorno serale dal bosco,
fa buio tardi, alle 22:00 senza luci si rientra a casa come un'ombra nella notte.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Messaggio da Faendal » 17/07/2017, 13:47

Ieri breve escursione in grotta con un amico inesperto,
io ho usato la Zebralight H600Fc per "risparmiare" un pò la mia wizard, a lui ho dato la wizard vecchia cool white.

Paragonata al cool white della vecchia wizard v1, la tinta della Zebra è comunque molto bella.
Ogni volta che uso la Zebralight però, mi sale l'odio per l'UI assurda; mi chiedo come a chiunque sano di mente possa piacere.
->non memorizza l'ultimo modo usato quando la spegni.
->Per passare al max dal medio devi per forza ciclare ripartendo dal minimo.
->Se vuoi accenderla al minimo devi fare estrema attenzione a non mollare il dito troppo presto, specie se la stai guardando, altrimenti si accende al max accecandoti
->Se disgraziatamente ti servisse una delle scelte secondarie per i sotto-livelli, devi passare attraverso la tediosa procedura dei 6 doppi click
Mai vista un'UI più odiosa :evil: :evil: :evil:
In questa Fc i livelli non sono spaziati benissimo poi. Degli H2 va bene quello a 500, ma anzichè 230 e 100 avrei messo 300 e 150.
Il medio va anche bene, ma il M2 da 8 lumen lo avrei preferito come Low 1, e il low 2 da 2.4 lumen sarebbe stato meglio come primo dei low secondari, invece dei 3 presenti a 0,3 0,05 e 0,01 lumen, che sono praticamente inutili

Roberto
Messaggi: 269
Iscritto il: 23/06/2013, 14:24
Località: Fabbriche di Vallico

Re: Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Messaggio da Roberto » 17/07/2017, 14:27

Nemmeno la mia Wizard, V1 credo, neutral, è facile ad usarsi. La UI, peraltro ottima, si scontra con il peggiori tasto che abbia mai trovato, duro e gommoso. E la Zebra, naturale alternativa, ha la UI che dici tu. Così sto ancora aspettando la frontale perfetta.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Messaggio da P.P. » 17/07/2017, 14:51


H
ai mai provato la funzionalità delle Olight ?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Roberto
Messaggi: 269
Iscritto il: 23/06/2013, 14:24
Località: Fabbriche di Vallico

Re: Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Messaggio da Roberto » 17/07/2017, 16:12

Con le Olight mi trovo bene, ne ho diverse sia pur di bassa potenza, ma non ho la H2R Nova, che è uscita da poco, Ho invece una Skilhunt che avendo, come la Manker, uno stile inverso rispetto alle Olight e alla stessa Wizard (pressione breve: cambio livello; pressione lunga per spegnere), mi manda nell'uso, spesso in confusione. Quello che mi piacerebbe sarebbe una frontale con led nichia di almeno 200-300 lumen durevoli. Delle hicri Zebra mi fido poco, i 4.000 Kelvin sono il limite inferiore per me accettabile, il mio target giusto è 5.000 K, e spesso il termine hicri si abbina solamente a tinte calde (non capisco perché, mi sembra una contraddizioni in termini).

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Messaggio da Faendal » 17/07/2017, 16:50

Roberto ha scritto:Nemmeno la mia Wizard, V1 credo, neutral, è facile ad usarsi. La UI, peraltro ottima, si scontra con il peggiori tasto che abbia mai trovato, duro e gommoso.
Effettivamente il tasto delle prime wizard era un po' scorbutico, ti posso assicurare, da confronto diretto avendole ancora entrambe, che sulle ultime v3 è migliorato molto, pur non essendo ancora perfetto.

Anche a me interessa molto la Olight, mi sto pentendo di non aver preso quella da affiancare alla Wizard anzichè la Zebra Fc. Ha lo stesso problema delle ultime Wizard con tutti quei magneti che impallano le bussole però

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Messaggio da start90a » 17/07/2017, 16:53

In realtà sono offerte in versione pure 5000 K con la sigla "d".
http://www.zebralight.com/H600Fd-III-Hi ... p_171.html

L'UI zebra sappiamo esserne un tratto distintivo..può davvero essere indigesta come essere apprezzatissima. Al momento mi ci sto stufando pure io..che magari venderò la sc63? :?: :shock:

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Messaggio da Patch » 18/07/2017, 0:07

Eheh! La UI della Zebra o la ami o la odi.
Come EDC per i miei gusti è perfetta, turbo sempre pronto, medio con doppio clic e basso con pressione prolungata.

Non c'è nulla di tattico in questo. Ci sono altre torce per quell'uso.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Messaggio da P.P. » 18/07/2017, 8:24

Roberto ha scritto:spesso il termine hicri si abbina solamente a tinte calde (non capisco perché, mi sembra una contraddizioni in termini).
Vero... in effetti il vanto Hi-Cri esiste su numerose lunghezze d'onda ( anche a 5.000 o 5.000 K.
potrebbe esistere, se lo facessero ;) ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Messaggio da Faendal » 19/07/2017, 5:56

Patch ha scritto: Come EDC per i miei gusti è perfetta, turbo sempre pronto, medio con doppio clic e basso con pressione prolungata.
A meno del turbo, che richiede triplo click invece che uno solo, il resto è uguale per armytek: medio con doppio clic e basso con pressione prolungata.
MA il doppio click sulla armytek accende direttamente al medio, sulla zebra invece produce comunque, prima, un abbagliante flash del turbo.
La pressione lunga sulla armytek accende infallibilmente al basso, perchè fino a che non si sono superati i 2s di pressione necessari, non si accende proprio niente: è necessario mollare prima, per accendere erroneamente ad un altro livello. Invece sulla zebra, il basso si accende immediatamente, anche se la durata della pressione non è sufficiente: conseguenza è possibile mollare troppo presto e venire abbagliati dal turbo.

Queste non sono scelte progettuali a mio parere: sono errori di progettazione mai corretti perchè la gente "se li fa andare bene"

Rispondi