[Thread svago] Se vinceste al Super Enalotto... quale macchina prendereste ? ( un solo modello )

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: [Thread svago] Se vinceste al Super Enalotto... quale macchina prendereste ? ( un solo modello )

Messaggio da start90a » 16/07/2017, 16:16

Topogun ha scritto:Questa, è in cima alla catena alimentare :stralol: :stralol: (la Marauder rossa) l'Hummer è troppo piccola.
Immagine
Immagine
:denton: Alla faccia!
..ho un piccolo dubbio: se si dovesse forare uno pneumatico, chi cavolo potrebbe sostituirlo da solo? È enorme! peserà più di 200 kg solo quello :shock:

Farei tutto il giorno strade trafficate per "imparare" alla gente a mantenere la propria corsia e non tagliare la strada agli altri. :14:

Avatar utente
Topogun
Messaggi: 597
Iscritto il: 22/10/2013, 20:14

Re: [Thread svago] Se vinceste al Super Enalotto... quale macchina prendereste ? ( un solo modello )

Messaggio da Topogun » 16/07/2017, 16:42

Credo che è difficile che si fora un pneumatico, in questo video fano anche un test con il C4, non la Citroen :stralol: :stralol:
https://www.bing.com/videos/search?q=ma ... &FORM=VIRE

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Thread svago] Se vinceste al Super Enalotto... quale macchina prendereste ? ( un solo modello )

Messaggio da P.P. » 17/07/2017, 7:49

start90a ha scritto:..ho un piccolo dubbio: se si dovesse forare uno pneumatico, chi cavolo potrebbe sostituirlo da solo?
Credo che siano pneumatici non gonfiati ad aria, ma hanno una mousse interna come le motocross
da gara : in sostanza è come riempirli di " polistirolo espanso " : se anche si forassero non uscirebbe
aria, visto che non c'è. Autoblindi o mezzi pesanti a volte adottano questo sistema, sennò un proiettile
serio diretto ai copertoni od una tagliola renderebbe " inutile " questo veicolo da guerra. La sua " pancia "
è a forma di " V " perché ha un profilo che devia verso l'alto le particelle che salgono dal suolo quando
esplode una mina anticarro ( così lo scafo non si perfora ) : ecco perché necessariamente è un mezzo
così alto da terra.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [Thread svago] Se vinceste al Super Enalotto... quale macchina prendereste ? ( un solo modello )

Messaggio da few218 » 17/07/2017, 8:04

Io sapevo che le "gomme piene" dei blindati sono comunque riempite parzialmente d'aria ma al loro interno hanno un'altra ruota metallica (di poco più piccola) che non può essere forata.

Il profilo a V del sotto scocca non serve a deviare particelle e o residui di esplosivo bensì una cosa molto più letale, l'onda d'urto. Lo spostamento d'aria repentino per l'uomo è molto pericolosa, può lasciare intatti i muri delle strutture ma provoca delle gravi lesioni interne a noi esseri fatti di sola carne. :ok:

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: [Thread svago] Se vinceste al Super Enalotto... quale macchina prendereste ? ( un solo modello )

Messaggio da luchettota » 17/07/2017, 11:14

Io sono umile e mi accontento di poco.

https://www.youtube.com/watch?v=DrUVMdkb4_k
MEMENTO AUDERE SEMPER

chrisgroove77
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/04/2017, 21:05

Re: [Thread svago] Se vinceste al Super Enalotto... quale macchina prendereste ? ( un solo modello )

Messaggio da chrisgroove77 » 17/07/2017, 18:07

Che bestia di auto e' quasi un miniTir


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [Thread svago] Se vinceste al Super Enalotto... quale macchina prendereste ? ( un solo modello )

Messaggio da few218 » 17/07/2017, 18:52

La rossa è un blindato costruito in sud africa chiamato Marauder.

Quella bestiolina mercedes è una classe G 63 AMG avente 6 ruote motrici, è in tiratura limitata e ovviamente tutti gli esemplari sono in mano a pochi fortunati collezionisti, forse si può acquistare ancora dal preparatore Brabus e ha il nome B63S-700 6x6.

Più "abbordabile" la sorellina classe G 500 4x4² (al quadrato) che costa sulle 200.000€ ed ha, tra gli optional, una verniciatura da quasi 10.000€ (mi è passata accanto circa un mese fà, è qualcosa di indescrivibile per quanto è bella e grossa). Tutte hanno come base di partenza la "comunissima e proletaria" Classe G

alex74
Messaggi: 1619
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: [Thread svago] Se vinceste al Super Enalotto... quale macchina prendereste ? ( un solo modello )

Messaggio da alex74 » 17/07/2017, 19:42

start90a ha scritto:
Topogun ha scritto:Questa, è in cima alla catena alimentare :stralol: :stralol: (la Marauder rossa) l'Hummer è troppo piccola.
Immagine
Immagine
:denton: Alla faccia!
..ho un piccolo dubbio: se si dovesse forare uno pneumatico, chi cavolo potrebbe sostituirlo da solo? È enorme! peserà più di 200 kg solo quello :shock:

Farei tutto il giorno strade trafficate per "imparare" alla gente a mantenere la propria corsia e non tagliare la strada agli altri. :14:
semplice con il kit di gonfiaggio pneumatici :denton:
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

gigiobu
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/04/2017, 5:26

Re: [Thread svago] Se vinceste al Super Enalotto... quale macchina prendereste ? ( un solo modello )

Messaggio da gigiobu » 17/07/2017, 19:53

alex74 ha scritto:semplice con il kit di gonfiaggio pneumatici :denton:
Ti sfugge il fatto che quel trattore ha al suo lato una ruota di scorta ... ^^

mark
Messaggi: 88
Iscritto il: 05/12/2015, 13:13

Re: [Thread svago] Se vinceste al Super Enalotto... quale macchina prendereste ? ( un solo modello )

Messaggio da mark » 17/07/2017, 21:19

Io voto per una bella Tesla model S 100D

Rispondi