La miglior torcia da tiro

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Avatar utente
NEOMAICOL
Messaggi: 198
Iscritto il: 22/04/2017, 11:42

Re: La miglior torcia da tiro

Messaggio da NEOMAICOL » 19/06/2017, 0:31

Stavo giusto dando un occhiata alle lenti asferiche, molto carine, ma se ne trovano in commercio di molto potenti o bisogna costruirsele? Perché ne ho trovate poche e sulla carta prestazionalmente inferiori alla TN42.

Edit: poco fa sul tuo post non c'era quel link, l'ho visto solo dopo, me sullo store è tutto out of stock.
Imalent DX80; Thrunite TN36-UT; TN42; TC12 V2; EagTac DX3B; Acebeam H30; UC15; Zanflare F1; Crelant 7T30; Zebralight H603w; Armytek Wizard Pro V3; Rofis R3; Nitecore TIP 2017; Nitecore TINI; Nitecore LA10 CRI; Zetek KB140; Usag 889RB; SkyRC MC3000

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: La miglior torcia da tiro

Messaggio da Blux » 19/06/2017, 1:19

http://www.onestopthrowshop.com/product ... tegoryId=1
http://www.onestopthrowshop.com/product ... tegoryId=1
http://www.onestopthrowshop.com/product ... tegoryId=1
Al momento sono comunque Out-of-Stock.
Purtroppo il prezzo da pagare per raggiungere e superare i 1.000.000 cd e' sempre stato altino, ma per le prestazioni e la qualita' non si e' mai lamentato nessuno.

Le asferiche sono delle torce sfiziose e particolari che difficilmente possono essere confrontate con le torce dotate di riflettore.
Per farti un esempio, anni fa possedevo una Tiablo A9 moddata dal mitico Stepep che erogava all'incirca 100.000 lux.
Ti dico soltanto che il fascio concentrato senza spill tipo "raggio laser" dava l'impressione visiva di tirare piu' di alcune torce con 150.000/200.000 lux.

Non ho mai provato la TN42, ma tempo fa ho posseduto la FF4 HID(un mostro), ma conoscendo le asferiche sono quasi certo che una Deerelight XSearcher con i suoi 202KCD ad occhiometro tirerebbe piu' della FF4.
http://www.dereelight.com/Xsearch-4s.php

Come ti ho detto, al momento non sono aggiornato sulle ultime novita', quindi non posso sbilanciarmi piu' di tanto.
Un asferica da provare per sfizio, prima o poi te la consiglio comunque.
Oltre a tirare e a fingersi delle spade laser sono praticamente inutilizzabili in tutte le altre situazioni, ma l'effetto WOW e' garantito sia verso se stessi che per chiunque le osserva.

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: La miglior torcia da tiro

Messaggio da start90a » 19/06/2017, 7:45

Però la tn42 stock ha uno spot di apertura ristrettissima, circa 2° massimo 2,4°...l'effetto spada laser si nota comunque, anche se è circondato da un debole alone generato dallo spill. "Certifico" che con la tn42 ho potuto illuminare i piloni di un viadotto autostradale da oltre 1500 metri..
Le asferiche se non hanno il led giusto (piccolo come un xp g2 o ancor più come xp e2) rischiano di offrire un fascio troppo largo per essere definito tagliente, vedasi la torcia del forum 2016, che non aveva gli stessi obiettivi ma la cito per capirci meglio.

Di asferiche che tirano veramente tanto ce n'è proprio poche, Blux le ha già citate tutte. Considera però anche le dimensioni, se fossero enormi secondo me ti toglierebbero del gusto...nel senso è chiaro che una torcia grande come un'aspirapolvere tira tanto, ma forse sarebbe più frizzante una versione più compatta.

Detto ciò, concorrenti di categoria classica, inferiori alla tn42 sono la acebeam k70 e la niwalker vostro bk-fa09s.
Buona scelta :blink7:
Ultima modifica di start90a il 19/06/2017, 9:24, modificato 1 volta in totale.

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: La miglior torcia da tiro

Messaggio da marcobrasil » 19/06/2017, 8:53

che io sappia al momento la migliore è ancora la Thrunite TN42 ................ :blink7:

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: La miglior torcia da tiro

Messaggio da ro.ma. » 19/06/2017, 12:34

marcobrasil ha scritto:che io sappia al momento la migliore è ancora la Thrunite TN42 ................ :blink7:
Be! io specificherei migliore nel tiro. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: La miglior torcia da tiro

Messaggio da Blux » 19/06/2017, 19:02

start90a ha scritto:Però la tn42 stock ha uno spot di apertura ristrettissima, circa 2° massimo 2,4°...l'effetto spada laser si nota comunque, anche se è circondato da un debole alone generato dallo spill. "Certifico" che con la tn42 ho potuto illuminare i piloni di un viadotto autostradale da oltre 1500 metri..
Le asferiche se non hanno il led giusto (piccolo come un xp g2 o ancor più come xp e2) rischiano di offrire un fascio troppo largo per essere definito tagliente, vedasi la torcia del forum 2016, che non aveva gli stessi obiettivi ma la cito per capirci meglio.
Ci mancherebbe Start, non metto in dubbio che la TN42 sia una signora thrower ;)
La versione VN poi, mi piacerebbe proprio provarla.

Ho appena scoperto che Vinh ha customizzato anche la Dereelight XSearcher
Un rapporto dimensioni/tiro favoloso.
Meglio che tengo a bada la :scimmia:
https://skylumen.com/collections/v54-li ... ll-spotter

Avatar utente
NEOMAICOL
Messaggi: 198
Iscritto il: 22/04/2017, 11:42

Re: La miglior torcia da tiro

Messaggio da NEOMAICOL » 19/06/2017, 21:22

Ci sono molte incognite, comunque mi sembra di capire che queste torce asferiche sono tutte difficili da reperire, anche se probabilmente per il mio scopo sono migliori, sul fatto che tra le torce a riflettore classico la TN42 sia la migliore ho capito che è certo, e costa relativamente poco e facilissima da tovare, 200 euro su Amazon.

L'unica mia incognita è se buttarmi su torce moddate, tipo la TN42vn, o come visto nel link del precedente post c'è anche l'asferica Dereelight XSvn, solo che non specificano niente delle caratteristiche, e non c'è nemmeno una foto della torcia in funzione.

I miei dubbi riguardo alle moddate tipo le vn su Sky Lumen sono: Le moddano al momento dell'ordine e quindi c'è da aspettare parecchio? C'è da fidarsi della qualità di un lavoro artigianale? La spedizione avviene dall'estero, quindi è lenta? Dogana? Che valore dichiarano? Riguardo garanzia e assistenza non è che poi mi abbandonano? Non si riesce a sapere le caratteristiche precise e nei video su YouTube non si capisce che versione è la TN42vn che fanno vedere, e della Dereelight XSvn proprio non si trova niente.
Voi che esperienze avete con loro?
Imalent DX80; Thrunite TN36-UT; TN42; TC12 V2; EagTac DX3B; Acebeam H30; UC15; Zanflare F1; Crelant 7T30; Zebralight H603w; Armytek Wizard Pro V3; Rofis R3; Nitecore TIP 2017; Nitecore TINI; Nitecore LA10 CRI; Zetek KB140; Usag 889RB; SkyRC MC3000

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: La miglior torcia da tiro

Messaggio da marcobrasil » 19/06/2017, 22:15

ro.ma. ha scritto:
marcobrasil ha scritto:che io sappia al momento la migliore è ancora la Thrunite TN42 ................ :blink7:
Be! io specificherei migliore nel tiro. :)
Certo! Era sottointeso... :blink7:

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: La miglior torcia da tiro

Messaggio da marcobrasil » 19/06/2017, 22:18

NEOMAICOL ha scritto:Ci sono molte incognite, comunque mi sembra di capire che queste torce asferiche sono tutte difficili da reperire, anche se probabilmente per il mio scopo sono migliori, sul fatto che tra le torce a riflettore classico la TN42 sia la migliore ho capito che è certo, e costa relativamente poco e facilissima da tovare, 200 euro su Amazon.

L'unica mia incognita è se buttarmi su torce moddate, tipo la TN42vn, o come visto nel link del precedente post c'è anche l'asferica Dereelight XSvn, solo che non specificano niente delle caratteristiche, e non c'è nemmeno una foto della torcia in funzione.

I miei dubbi riguardo alle moddate tipo le vn su Sky Lumen sono: Le moddano al momento dell'ordine e quindi c'è da aspettare parecchio? C'è da fidarsi della qualità di un lavoro artigianale? La spedizione avviene dall'estero, quindi è lenta? Dogana? Che valore dichiarano? Riguardo garanzia e assistenza non è che poi mi abbandonano? Non si riesce a sapere le caratteristiche precise e nei video su YouTube non si capisce che versione è la TN42vn che fanno vedere, e della Dereelight XSvn proprio non si trova niente.
Voi che esperienze avete con loro?
Sul forum mi pare Giancarlo abbia acquistato da Sky Lumen...
Ma mi pare di ricordare che c'è pure chi è contrario...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: La miglior torcia da tiro

Messaggio da start90a » 19/06/2017, 22:21

@ Blux: nel mio post precedente intendevo solo dire che ad oggi le asferiche con fascio stile laser hanno necessariamente una quantità in Lumen limitata, ma in effetti per una torcia del genere non è più importante valutare i Lumen ma soltanto le candele! :ok: mi piacerebbe vedere una bestia da 2,5 Mcd in azione, avrei paura di incendiare qualcosa :stralol:

@Neomaicol: Giancarlo ha acquistato qualche torcia da lui, probabilmemte sa dirti qualcosa più di me! La dogana comunque mi sembra sia quasi una certezza, e sempre per sentito dire, l'assistenza di Vinh è molto buona sui suoi prodotti.
Su BLF un 3d sulla tn42...consiglio di leggerlo al contrario per trovare notizie sulle versioni moddate. http://budgetlightforum.com/node/48789

Rispondi