Le APP più belle - e meno inutili - che conoscete !

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Le APP più belle - e meno inutili - che conoscete !

Messaggio da Torch65 » 14/06/2017, 14:16

INFOTARGA

https://play.google.com/store/apps/deta ... .infotarga

Immagine

Inserendo il numero di targa di un qualsiasi veicolo il programma ci darà diverse informazioni utili:
Controllo delle targhe rubate, auto rubate
Controllo assicurazione auto e moto
Controllo revisione auto e moto

Insieme a tanti dati del veicolo:
Marca
Modello
Cilindrata
Data immatricolazione
Ultima variazione sulla carta di circolazione
ecc...


Personalmente trovo l'applicazione molto utile. E' possibile controllare la targa della propria auto e di familiari ed amici per monitorare le varie scadenze (Assicurazione, Bollo, Revisione).
Una cosa interessantissima è che molti centri di revisione indicano anche i Km percorsi alla data dell'ultima revisione. Ho già sentito di una persona che ha comprato un'auto usata con 100.000 Km ma dalla revisione effettuata un anno prima i Km risultavano essere 180.000 :asd:

Mi capita di dover aspettare in auto ed allora controllo varie targhe a caso, non avete idea di quante persone sono in ritardo con il pagamento del Bollo Auto :shock:

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Le APP più belle - e meno inutili - che conoscete !

Messaggio da P.P. » 14/06/2017, 14:22

Torch65 ha scritto:Ho già sentito di una persona che ha comprato un'auto usata con 100.000 Km ma dalla revisione effettuata un anno prima i Km risultavano essere 180.000 :asd:
:hicri: Presso http://www.ilportaledellautomobilista.it è possibile monitorare di un'auto i
km. registrati nell'ultimo collaudo, cosicché... se l'auto è usata e si sta per comperare...
sapremo se il concessionario o il privato ha taroccato il tachimetro.


:arrow: Qui la pagina.

Scusate il semi-O.T. .


-------------


P.S: : un' APP semplice semplice che devo ancora valutare in tutto è " Survival " ( in Italiano, ha i suoi testi
al 90% in Italiano ) ; praticamente ha alcune guide " terra terra " ( poco utili imho ) ma, a lato di queste...
ha strumenti facili da usare che sul telefono potrebbero risultare utili : Allarmi ( trova / segna quando presente
il segnale GSM attivo / segna batteria percentuale / allarme sismografo ), come strumenti abbiamo la torcia
( scontata ), il segnale morse ( utile : praticamente tramite la funzione <<flash>> esso traduce nostre scritte
da tastiera in segnale morse luminoso 8-) ), bussola e fase lunare ( non ci dice però se la Luna è calante o
crescente ). Come posizioni geografiche poi consente di organizzar una mappa personale con marker che
delimiteranno uno o più punti da ritrovare.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Le APP più belle - e meno inutili - che conoscete !

Messaggio da start90a » 14/06/2017, 15:14

Andrò brevemente O.T:
Recentemente sono stato messo al corrente di una possibile truffa che può essere messa in atto dalle compagnie assicurative, nello specifico dalle agenzie sul territorio.
Se siete assicurati con un assicuratore di "fiducia" controllate la vostra targa, potrebbe risultare non assicurata. Nel caso, contattate l'agenzia e pretendete che facciano in modo che la vostra auto risulti assicurata.
Ciao

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Le APP più belle - e meno inutili - che conoscete !

Messaggio da few218 » 14/06/2017, 15:44

bella infotarga ma nel mio caso non mi ha segnalato i km registrati. specifico però che l'ho usata senza registrarmi

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Le APP più belle - e meno inutili - che conoscete !

Messaggio da Torch65 » 14/06/2017, 19:14

few218 ha scritto:bella infotarga ma nel mio caso non mi ha segnalato i km registrati. specifico però che l'ho usata senza registrarmi
L'ho notato su alcune auto, forse non tutti i centri di revisione effettuano tale registrazione ma sono sicuro che presto si dovranno adeguare, è un'informazione utile.

Avatar utente
wawe
Messaggi: 1004
Iscritto il: 24/02/2011, 16:07

Re: Le APP più belle - e meno inutili - che conoscete !

Messaggio da wawe » 15/06/2017, 11:32

Torch65 ha scritto:L'ho notato su alcune auto, forse non tutti i centri di revisione effettuano tale registrazione ma sono sicuro che presto si dovranno adeguare, è un'informazione utile.
:ok: Confermo nell'ultima revisione che ho fato alla moto, pochi mesi fa, l'operatore ha voluto vedere i km effettivi della moto e mi ha spiegato che adesso devono inserirli.
Immagine

Manx
Messaggi: 336
Iscritto il: 15/12/2013, 21:34

Re: Le APP più belle - e meno inutili - che conoscete !

Messaggio da Manx » 03/07/2017, 23:55

Sono assolutamente ignorante in materia quindi...potete segnalare (magari serve anche ad altri utonti come me -solo di Android, eh-) cortesemente una app da scaricare per uso da navigatore? Una semplice semplice, gratuita. Grazie 1000!!

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: Le APP più belle - e meno inutili - che conoscete !

Messaggio da occhiodifalco » 04/07/2017, 6:20

Manx ha scritto:Sono assolutamente ignorante in materia quindi...potete segnalare (magari serve anche ad altri utonti come me -solo di Android, eh-) cortesemente una app da scaricare per uso da navigatore? Una semplice semplice, gratuita. Grazie 1000!!
Io mi trovo bene con Waze.
Almeno l'italiano sallo!

Manx
Messaggi: 336
Iscritto il: 15/12/2013, 21:34

Re: Le APP più belle - e meno inutili - che conoscete !

Messaggio da Manx » 17/07/2017, 15:16

Io mi trovo bene con Waze.
Grazie!
Provo a scaricarlo :)

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Le APP più belle - e meno inutili - che conoscete !

Messaggio da P.P. » 27/07/2017, 13:17


V
i siete mai chiesti a cosa corrisponde - ad occhio - una misura in Hertz rispetto che un'altra,
in una luce strobo ? Ovvero... come si misura la frequenza di un lampeggio strobo veloce, medio,
lento ? C'è una applicazione ( << Led Strobe >> ) gratuita che permette di variare la luce del flash
del telefonino, rendendolo quindi strobo lentissimo o veloce a piacimento, da 1 a 25 Hz. Applicazione
curiosa, utile pure per permettere al telefonino di mandare un beacon di segnale di pericolo, se servisse ;
è su Google Play.

https://play.google.com/store/apps/deta ... abs.strobe
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi