NEOMAICOL ha scritto:Lo Skyrc é arrivato ieri, oggi mi sono letto le istruzioni
Ammazza è un giorno che ce l'hai e solo 2 cose non hai capito? Va buo' va... allora ce lo spieghi tu come funziona...NEOMAICOL ha scritto:Ho finito oggi pomeriggio di leggere le istruzioni per farmi un idea del funzionamento, anche se un paio di cose ancora non le ho capite, messo a caricare le 2 Eneloop pro completamente scariche a 0,75A senza particolari altre impostazioni, non solo ha caricato in una sola volta, ma tutti i parametri sono praticamente uguali:
Tempo di carica: 3:45 e 3:47
Capacità: 2670mAh e 2694mAh
Voltaggio: 1,43v e 1,43v
Magari le Eneeloop erano scariche a 0,75 Volt e non Ampere...
Torniamo seri, in che modalità le hai caricate le NiMh, in Dummy, simply o advanced mode?
A me non risultano software Mac originali, so che esiste un programma che si chiama Data Explorer, l'ultima versione è la 3.2.9, francamente non so che controlli può dare sullo SkyRC MC3000, perché quando ho preso i charger, ho provato a installarlo, ma chiede Java in versione 1.8, io nonostante avessi installata la 1.8.131, mi dice che non la trova, forse non è compatibile con Windows 10, una volta installato ma non sono sicuro di questo, perché non ho potuto verificarlo, bisogna installare il plug-in per lo MC3000, che controlli da a questo punto però non lo so.NEOMAICOL ha scritto:Una cosa volevo chiedere, alla fine della pagina 30 del manuale dice "Free third-party MC3000 compatible PC Link software for Win/Mac/Linux could be found on lmgtfy.com." ma dove si trovano i software per il Mac?
Comunque controlla la versione del firmware e dell'hardware, per farlo entra in setup tenendo premuto il tasto setup poi scorri in basso con la freccia giù...
quando arrivi a FW version dovrebbe esserci scritto 1.13
e sotto a HW version dovrebbe esserci scritto > 1.3
...se non è così devi aggiornarlo. Se è necessario aggiornarlo ci vuole per forza un PC con il software "MC3000_Monitor v 1.03", che scarichi direttamente dal sito del produttore, colleghi il charger con un cavo USB e lanci il programma, vai su setting e dopo aver scaricato il firmware fai l'aggiornamento, magari lo fai a casa di qualche amico.
http://www.skyrc.com/index.php?route=pr ... uct_id=219 questa è la pagina del produttore poi clicca su software...