Spedizione da GEARBEST.

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Rispondi
gigiobu
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/04/2017, 5:26

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da gigiobu » 10/05/2017, 17:08

start90a ha scritto:Solo 2 cose mi sento di dire: se avete scelto spedizioni tracciate, i vostri soldi non li perderete. Per cui è chiaro che ci si infastidisce se un pacco ritarda, ma non temete :ok: consiglio: dalla cina, ordinare con più anticipo possibile, nei limiti del caso.

Per il discorso del dispatch faster invece non condivido la scelta di chi lo pigia sempre.
Se tutti facessero così il sistema passerebbe dal "dispatch faster" ad un "dispatch ad usual" e quei fessi come il sottoscritto riceverebbero di fatto un "dispatch slower"...
A mia discolpa posso dire che quel tasto l'ho pigiato per disperazione 10
volte dopo aver visto che in 24h nessuno mi si filava :segreto:

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da start90a » 10/05/2017, 17:15

Non è una colpa! Intendevo solo che pigiarlo per tutti gli ordini annulla l'incremento di velocità..tutto qui. ;)

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da Steve1960 » 10/05/2017, 19:32

Ho scritto, "semplicemente" che se per ogni mia spedizione mi fossi "preoccupato" più del dovuto, a quest'ora avrei avuto bisogno di ansiolitici, che c'è da giudicare?

Io ogni volta che ho ordinato articoli in stock me li hanno spediti rapidamente, quasi mai ho usato il dispatch faster e sono partiti il giorno dopo, di grazia oltre alle torce cosa hai acquistato?

Il sistema per effettuare il tracking onestamente non lo conoscevo, anche perché non ho mai approfondito la questione, in un paio di occasioni cliccando sul banner arancione "view tracking message" mi usciva "Sorry, your shipping information has not updated yet!", quindi non mi sono più preoccupato di cercare altri sistemi di tracciamento, però tanto per dire con il mio ordine più recente spedito il "May 06, 2017 14:20:35 PM" al link che hai messo tu mi da:

2017-05-07 17:39:37 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

2017-05-10 06:40:00 Parcel arrive in HongKong Sorting Centre

2017-05-10 08:05:36 Parcel is leaving Hong Kong Airport

Concordo che "abusare" di una funzione la rende di fatto inutile.

Comunque dopo aver pigiato il dispatch faster ti è arrivata la conferma della spedizione "accelerata", magari potrebbe essere che avendolo pigiato troppe volte il sistema si sia "stranito" rallentando di fatto, invece che agevolare la spedizione.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

gigiobu
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/04/2017, 5:26

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da gigiobu » 11/05/2017, 17:28

Steve1960 ha scritto:Ho scritto, "semplicemente" che se per ogni mia spedizione mi fossi "preoccupato" più del dovuto, a quest'ora avrei avuto bisogno di ansiolitici, che c'è da giudicare?
No, hai giudicato ipotizzando che viviamo la spedizione con questo stato
d'angoscia (quale poi, il chiedere se a qualcun'altro sono capitati
contrattempi del genere?).
Se dall'alto della tua esperienza (e qui non è sarcastico, perchè da
quel che vedo tecnicamente sei molto preparato e ogni tuo intervento
è sempre molto apprezzato ... anche da me se vuoi crederci (escludendo
quello che ci sta portando fuori tema naturalmente)) consigli di cliccare il
tasto Dispatch Faster dopo 2 ore dall'ordine fatto, non torna se poi affermi
che quasi mai l'hai utilizzato.
Quando poi concordi che abusare del suddetto tasto è inutile se non
controproducente (per l'ipotesi che "magari potrebbe essere che
avendolo pigiato troppe volte il sistema si sia "stranito" rallentando di
fatto, invece che agevolare la spedizione"
), si rafforza il controsenso (ma
qui forse l'opinione è cambiata grazie all'intervento di Star).
Comunque, sorvolando e chiudendo se sei d'accordo con questo ot che ho fin
troppo alimentato ...

Ho acquistato una torcia in stock e null'altro a questo giro. Se traccio la spedizione
alla data e ora di questo messaggio ...

2017-05-08 11:58:47 Parcel sent to Itlay
2017-05-07 14:07:53 Parcel arrival at London,United Kingdom
2017-05-04 15:37:21 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-04-30 14:19:12 Parcel arrive in HongKong Sorting Centre
2017-04-29 20:18:48 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

.. si vede chiaramente (dal tracking per nulla aggiornato perchè
l'azione in data 8 maggio è comparsa solo ieri sera alle 21) che
qualcosa non stava/sta funzionando a modo: per me 4 gg di fermo
a HongKong Sorting Centre prima di partire per Hong Kong Airport
e per te solo 1h e 25? Mah ...
Oramai non mi resta che prenderlo in scaccoccia, attendere la
consegna e ritoccare al rialzo il record di consegna più lungo.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da Steve1960 » 11/05/2017, 17:53

gigiobu ha scritto:Se dall'alto della tua esperienza (e qui non è sarcastico, perchè da
quel che vedo tecnicamente sei molto preparato e ogni tuo intervento
è sempre molto apprezzato ... anche da me se vuoi crederci (escludendo
quello che ci sta portando fuori tema naturalmente)) consigli di cliccare il
tasto Dispatch Faster dopo 2 ore dall'ordine fatto, non torna se poi affermi
che quasi mai l'hai utilizzato.
Ho scritto che ho ricevuto più di 30 spedizioni da Gearbest, ho usato il dispatch faster forse 4 massimo 5 volte e sempre perché nell'ordine c'era qualcosa che avevo preso per altri che avevano necessità di avere l'oggetto il prima possibile, dal che l'esperienza sul sapere come funziona, credo che 5 su più di 30 sia "assimilabile" a quasi mai, non mi sono mai interessato al tracciamento della merce, tant'è che il metodo per effettuarlo, dopo più di 30 spedizioni neanche lo conoscevo se non me lo dicevi tu, proprio perché questi tracciamenti "orientali", non essendo aggiornati in tempo reale, a volte sono fonte di inutile preoccupazione, ti consiglio di vivere le spedizioni con serenità, quando arriva, arriva così ogni spedizione andata a buon fine è una festa, una cosa che faccio sempre è aggiungere l'assicurazione, che in un caso di una torcia "sfortunata", mi ha permesso di recuperare quanto speso per l'oggetto non conforme, senza ulteriori sbattimenti.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da start90a » 13/05/2017, 11:50

Il mio pacchetto da banggood, dopo quasi un mese è giunto a milano. Per cui non temete, prima o poi arriverà!

Avatar utente
NEOMAICOL
Messaggi: 198
Iscritto il: 22/04/2017, 11:42

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da NEOMAICOL » 14/05/2017, 18:19

Ho fatto anche io un ordine su GearBest ieri, spedizione Italyexpress, ho anche cliccato più volte su velocizza spedizione. Già oggi mi è arrivata la mail di conferma spedizione del pacco, ma c'è scritto un indirizzo così:

Nome Cognome
Indirizzo
Città Provincia CAP
23
Numero di telefono

Che cosa è quel 23? Mi devo preoccupare?
Imalent DX80; Thrunite TN36-UT; TN42; TC12 V2; EagTac DX3B; Acebeam H30; UC15; Zanflare F1; Crelant 7T30; Zebralight H603w; Armytek Wizard Pro V3; Rofis R3; Nitecore TIP 2017; Nitecore TINI; Nitecore LA10 CRI; Zetek KB140; Usag 889RB; SkyRC MC3000

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da occhiodifalco » 14/05/2017, 19:27

22 e 23 potrebbero essere i codici della dichiarazione doganale compilata dal mittente (CN22 e CN23, per la precisione).
Strano però che compaia nell'indirizzo...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Almeno l'italiano sallo!

gigiobu
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/04/2017, 5:26

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da gigiobu » 14/05/2017, 20:42

Compaiono anche a me nella mail che mi hanno inviato ...
nulla di allarmante.
Quello che è strano è che ad un solo giorno dall'ordine
abbiano già inviato il pacco :lol:

Avatar utente
NEOMAICOL
Messaggi: 198
Iscritto il: 22/04/2017, 11:42

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da NEOMAICOL » 14/05/2017, 21:26

Allora non mi preoccupo per quel numero, anche se non appare a tutti.

Comunque si in effetti ho letto tutto questo thread e mi sembra che siano stati più rapidi del solito a spedire, poi oggi è anche domenica.

Vi aggiornerò poi sulla tempistica.
Imalent DX80; Thrunite TN36-UT; TN42; TC12 V2; EagTac DX3B; Acebeam H30; UC15; Zanflare F1; Crelant 7T30; Zebralight H603w; Armytek Wizard Pro V3; Rofis R3; Nitecore TIP 2017; Nitecore TINI; Nitecore LA10 CRI; Zetek KB140; Usag 889RB; SkyRC MC3000

Rispondi