torcia di accompagnamento

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
TLM
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/02/2017, 17:46

torcia di accompagnamento

Messaggio da TLM » 16/03/2017, 14:38

dopo essermi preso la manker E14 (grazie antoled :ok: ) mi sono accorto che mi serve una torcia di accompagnamento. ricordo a tutti che faccio URBEX e la manker la vorrei conservare solo per illuminare le stanze per scattare, mentre mi servirebbe un'altra da usare durante gli spostamenti.

le richieste sono semplici e poche:

- batterie AA (ne ho un'infinità ricaricabili, quindi ho abbastanza ricambi ed energia per finire la giornata)
- prezzo sui 30€ (come ripeto è una torcia di accompagnamento, quindi non mi serve una qualità eccelsa)
- possibilmente lente TIR (mi sono innamorato di quella luce)

ho fatto un sacco di ricerche, ma non trovo nulla, ho guardato tutti i siti che conosco ma risulta complesso fare una ricerca selettiva, soprattutto con i filtri che mettono i loro siti.

quindi mi rimetto nelle vostre mani!

grazie in anticipo

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: torcia di accompagnamento

Messaggio da few218 » 16/03/2017, 14:41

AA lente tir non credo esista ma forse potrebbe fare al caso tuo questa http://flashlight.nitecore.com/product/la10

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: torcia di accompagnamento

Messaggio da P.P. » 16/03/2017, 14:44

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

TLM
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/02/2017, 17:46

Re: torcia di accompagnamento

Messaggio da TLM » 17/03/2017, 8:59

eh lo so che il budget è limitato, ma come dicevo è una torcia di accompagnamento, quella "seria"ce l'ho gia.

quella della nitecore l'avevo gia notata, solo che ho paura che faccia poca luce, dai video su youtube non riesco a capire quanto possa illuminare, ma mi sa che mi dirigero su quella

ma senza lente TIR ci sono piu possibilita? diciamo che per compromesso potrei rinunciare a quella caratteristica

nel mentre grazie per le dritte :ok:

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: torcia di accompagnamento

Messaggio da few218 » 17/03/2017, 9:14

e si, rispettando il tuo budget quella nitecore rimane "l'unica" scelta se vuoi luce spalmata.

Senza lente TIR ce ne sono di torcette simpatiche ma la maggior parte hanno tinta fredda, a te come serviva?

TLM
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/02/2017, 17:46

Re: torcia di accompagnamento

Messaggio da TLM » 17/03/2017, 11:53

few218 ha scritto:e si, rispettando il tuo budget quella nitecore rimane "l'unica" scelta se vuoi luce spalmata.

Senza lente TIR ce ne sono di torcette simpatiche ma la maggior parte hanno tinta fredda, a te come serviva?
la tinta poco importa, perche non scatterei foto usando quella luce, prima avevo chiesto TIR, perche mi piace l'effetto che fa, ma dato che è fuori budget la caratteristica fondamentale è che funzioni con batterie AA cosi sono sicuro di avere la scorta di energia per la giornata intera in caso di posti estremamente bui e grandi dove devo tenere continuamente la luce accesa. l'ultima volta usavo le torce con il contagocce per evitare di rimanere senza energia :asd:

a questo punto la caratteristica magari che potrei prediligere è che abbia un fascio luminoso ambio in senso laterale (wide credo) rispetto alla profondita (tiro se non erro, sto provando a prendere confidenza con i gerghi tecnici :mrgreen: )

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: torcia di accompagnamento

Messaggio da few218 » 17/03/2017, 12:21

TLM ha scritto:
few218 ha scritto:e si, rispettando il tuo budget quella nitecore rimane "l'unica" scelta se vuoi luce spalmata.

Senza lente TIR ce ne sono di torcette simpatiche ma la maggior parte hanno tinta fredda, a te come serviva?
la tinta poco importa, perche non scatterei foto usando quella luce, prima avevo chiesto TIR, perche mi piace l'effetto che fa, ma dato che è fuori budget la caratteristica fondamentale è che funzioni con batterie AA cosi sono sicuro di avere la scorta di energia per la giornata intera in caso di posti estremamente bui e grandi dove devo tenere continuamente la luce accesa. l'ultima volta usavo le torce con il contagocce per evitare di rimanere senza energia :asd:

a questo punto la caratteristica magari che potrei prediligere è che abbia un fascio luminoso ambio in senso laterale (wide credo) rispetto alla profondita (tiro se non erro, sto provando a prendere confidenza con i gerghi tecnici :mrgreen: )

potresti prendere in considerazione la lumintop SD4A (4xAA) in versione XM-L2 per fascio più ampio o in versione XP-L per fascio da tiro oppure la prince mini (1xAA)

Di lumintop abbiamo il codice sconto del 20%

Oppure la klarus MI7

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: torcia di accompagnamento

Messaggio da Steve1960 » 17/03/2017, 13:48

Possedendo varie torcette funzionanti con le AA, escluderei tutte le mono cella, in quanto se non si ha la possibilità di montare le 14500, riducendo però drasticamente il runtime, fanno ridere come luminosità massima.

Nel budget ipotizzato di 30 euro e avendo a disposizione molte celle AA ricaricabili, checché ne dica qualcuno, prenderei seriamente in considerazione questa ThruNite Archer 2A V3 CREE LED 500 lumens in versione NW io ce l'ho e mi garba molto...

Immagine



Qui c'è la Review della ThruNite Archer A1 + A2 V3 (2016) da taschenlampen-forum.de molto ben fatta ed esauriente.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi