Pareri di chi ha usato le nostre torce, ma non è appassionato al tema

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Pareri di chi ha usato le nostre torce, ma non è appassionato al tema

Messaggio da P.P. » 21/02/2017, 8:58


C
osa affermano le persone che, per la prima volta, usan le torce che facciamo loro provare ?
Quali maggiori critiche, perplessità o difficoltà incontrano :o ? Questo thread nasce per capire un
poco come vedono le torce coloro che - ora per mancanza di passione o per disinteresse - non le
hanno mai usate / viste in azione.

Questo thread mi è venuto in mente vedendo il programma 4 ristoranti, ove ogni ristoratore
visita il ritorante del concorrente e ne definisce limiti o virtù.

Fateci sapere !


:anim_32:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

alex74
Messaggi: 1619
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: Pareri di chi ha usato le nostre torce, ma non è appassionato al tema

Messaggio da alex74 » 21/02/2017, 19:01

tutte le persone che ho fatto provare o hanno visto in azione qualche mia torcia sono rimasti tutti sbalorditi e entusiasti fino a che non si arriva alla domanda fatidica: ma quanto costa una cosa del genere?
dopo che ho risposto i loro commenti: ah me te sei matto a spendere certe cifre per una "pila"
non ci penso neanche a buttare via tutti quei soldi!
un collega di lavoro: te sei di fori ( sei di fuori in toscanaccio :mrgreen: ) con 7 euro ho comprato una piletta che fà lo stesso luce (magari tipo la tua) (si si credi alle favole :asd: ) e non serve a niente comprare quelle che prendi te
fanno luce tutte uguali e basta e avanza quella che ho io:sono tutti soldi buttati e quanto sarai...e segue una offesa :sign0018:
in passato poi c'era la scusa(in particolar modo quando non usavano le ricaricabili usb) che dovevano acquistare batteria, carica batterie.... troppi sbattimenti
allora dovevo consigliare torce che sono alimentate da 4 batterie aa per avere una certa potenza ,che pretendevano spendendo certe cifre e poi non gli piacevano perchè erano troppe cicciotte e/o troppe batterie
purtroppo con il 90% delle persone è battaglia persa e quello che mi dà più fastidio è che pure ti offendono o ti sfottono sia per i soldi spesi o perchè ho questa passione sfociata nel collezionismo
mi hanno anche detto: come? fai la collezione di questa roba? sghignazzando
ma guarda che innanzitutto nel mondo si colleziona di tutto, non è che se te collezioni bottiglie di birra vuote(cosa vera) sei un figo e io un imbecille e poi esistono diversi forum sull'argomento nel mondo dove ci sono persone anche molto preparate e in queste cose dietro c'è pure una certa tecnologia, innovazioni,idee,studi etc
e la risposta: ah perchè esistono altri matti come te?
purtroppo con alcune persone riesci a ragionare e capiscono la tua passione anche se la trovano strana, e con altre visto la mancanza di rispetto ed educazione(a differenza mia che io ho con tutti) faresti a pugni
queste persone concepiscono solo le loro passioni e le loro idee e invece quelle degli altri saranno sempre inutili e dispendiose :spekkio:
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Pegu
Messaggi: 161
Iscritto il: 15/09/2015, 23:02
Località: Monza

Re: Pareri di chi ha usato le nostre torce, ma non è appassionato al tema

Messaggio da Pegu » 21/02/2017, 20:42

Ciao.
Effettivamente quando faccio vedere / provare una torcia seria, tipo Wizard o Predator, la gente rimane stupita e ne ammira le caratteristiche.
Poi, quando si parla del prezzo, succede spesso anche a me quel che capita a Alex 74. :cry:
Poche volte mi è capitato qualche non appassionato che sia anche rispettoso ed educato, con il quale si possa discutere degli aspetti tecnici più approfonditamente.
Però é capitato! ;) :asd:
Queste (poche) persone esprimono pareri molto positivi sulle torce in questione, dicono che si vede che sono costruite estremamente bene, che hanno un fascio luminoso particolarmente valido, nonché un'autonomia di tutto rispetto in relazione alla luce che fanno.
Con queste persone, anche se non sono appassionate, é interessante parlare di torce.

Ah, dimenticavo un particolare che fa riflettere:
queste persone hanno un hobby che le appassiona (tipo modellismo, statico o dinamico).
Penso sia per questo che sono rispettosi delle nostre passioni, avendone anch'esse ne comprendono l'importanza anche per gli altri.
...una Wizard ti migliora la vita.

Wizard V2 Pro Warm, Predator V2.5 Pro CW, UK 4AA CPO, Technisub VEGA2, ecc ecc...

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Pareri di chi ha usato le nostre torce, ma non è appassionato al tema

Messaggio da P.P. » 22/02/2017, 9:08


:hicri:


A me è capitato che, oltre al fattore prezzo come già da voi citato... taluni restino molto in " forse "
per la questione interfaccia. Cioè... loro paragonando il concetto " torcia elettrica " al concetto " uso
stile telecomando della tv " non si aspettano di dover premere in modi diversi dal solito gli interruttori
o girare in dato modo la testa per variare l'output, così restano inizialmente un poco frastornati e fanno
un passo indietro, ritenendo a volte che entro Mezzogiorno avranno dimenticato l'interfaccia, cosa che,
ahimè, talora avviene propriocome predetto :lollollol: . Interfacce tecniche + istruzioni in Inglese a volte
frenano un po' l'interesse che si ha di primo acchito verso un dato modello ( non sempre comunque ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

abreyu1
Messaggi: 234
Iscritto il: 25/10/2016, 14:33

Re: Pareri di chi ha usato le nostre torce, ma non è appassionato al tema

Messaggio da abreyu1 » 22/02/2017, 12:00

beh è innegabile che alcune torce abbiamo prezzi fuor di misura. A mio avviso sotto i 100€ si trovano prodotti validi per le esigenze del 99% di noi. Il resto è GAS...

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Pareri di chi ha usato le nostre torce, ma non è appassionato al tema

Messaggio da few218 » 22/02/2017, 12:07

molti di quelli con cui ho parlato non riescono a capacitarsi del perchè spendo tutti questi soldi per questa passione che poi sono gli stessi che si accontentano di una cinesotta da 5 euro perchè "tanto fanno tutte luce, non serve spendere tanti soldi"!! Altri invece li ho leggermente contagiati mentre altri ogni tanto me ne chiedono una per un lavoretto quando sono con loro.
abreyu1 ha scritto:beh è innegabile che alcune torce abbiamo prezzi fuor di misura. A mio avviso sotto i 100€ si trovano prodotti validi per le esigenze del 99% di noi. Il resto è GAS...
vero, per la stragrande maggioranza degli usi non serve spendere molto ma è vero anche che se stai appresso a sconti o promozioni o gruppi d'acquisto ti porti a casa roba di maggior potenza al prezzo di una che offrirebbe meno!

abreyu1
Messaggi: 234
Iscritto il: 25/10/2016, 14:33

Re: Pareri di chi ha usato le nostre torce, ma non è appassionato al tema

Messaggio da abreyu1 » 22/02/2017, 12:18

si ma la maggiore potenza esattamente a cosa ti serve? fai soccorso notturno? sei in una spedizione a centiaia di km da qualsiasi forma di civiltà? analizziamo i casi esatti in cui è obbligatoria tutta questa potenza...

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Pareri di chi ha usato le nostre torce, ma non è appassionato al tema

Messaggio da few218 » 22/02/2017, 12:41

per maggior potenza non si intende una TM16GT, faccio l'esempio scemo che a 30 euro puoi comprarci un torcia AA o 16340/18350, hai potenze di tutto rispetto anche se il tallone d'achille sarà l'autonomia, in offerta a 40 puoi prenderti un MH20 che ha poco più tiro, minimo 200 lumen in più di picco e la possibilità di avere più runtime ai bassi livelli dove le piccoline sono sollecitate maggiormente, questo intendevo, comunque dopo la delucidazione STOP O.T.

abreyu1
Messaggi: 234
Iscritto il: 25/10/2016, 14:33

Re: Pareri di chi ha usato le nostre torce, ma non è appassionato al tema

Messaggio da abreyu1 » 22/02/2017, 12:42

si ma io chiedevo dove fossero necessarie torce da oltre 100€...

Luciottolo
Messaggi: 70
Iscritto il: 20/07/2016, 0:44

Re: Pareri di chi ha usato le nostre torce, ma non è appassionato al tema

Messaggio da Luciottolo » 22/02/2017, 12:54

A me, a parte il prezzo, rimangono perplessi quando spiego che occorre una batteria 18650 e che va ricaricata con apposito caricabatterie; che non bisogna lasciare la torcia in macchina in estate esposta al sole. Il prezzo viene dopo, perchè si apprezza da subito, dall'apparenza, che è una cosa diversa, è una cosa seria, di cui ti puoi fidare se ti trovi al buio

Rispondi