AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
1enry1
Messaggi: 101
Iscritto il: 06/11/2015, 15:26

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da 1enry1 » 30/01/2017, 9:04

ok grazie ancora..... solo 2 dubbi ....


- ma piu o meno questi 1000 lumen a quanti lux corrispondono ?

- e a questi lumen sapete quanti ampere assorbe dalla pila il led creed ?


ciaooooo :ok:

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da start90a » 30/01/2017, 9:21

I lux come già detto NON sono funzione diretta dei lumen.
I lux sono pari alle candele diviso la distanza (in metri) al quadrato.

Assorbe circa 3 Ampere con una 18650; 2 Ampere con le CR123A

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da lock » 30/01/2017, 9:24

Ho risposto anche io in privato alla stessa domanda...
Vai tranquillo!! Puoi acquistare torcia e batteria consigliate...non te ne pentirai

Avatar utente
mat
Messaggi: 583
Iscritto il: 08/11/2015, 16:06

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da mat » 16/02/2017, 1:00

per mia esperienza come detto anche da alcuni utenti in questo post, se vuoi accecare un eventuale ladro per primo ti consiglio veramente tanti lumen (almeno oltre 2000) perche 1000 lumen per dire si li per li sono fastidiosi ma non sono tantissimi e quando l'occhio si abitua per pochi istanti basta che il ladro si copre leggermente il volto con una mano che riesce comunque a fuggire o peggio ad aggredirti, e poi un fascio non da tiro, perche nel momento di un aggressione a distanza magari ravvicinata è difficile "centrare" il volto del malvivente, mentre consiglio un fascio ampio con molto spill, in quanto il ladro muovendosi è sempre nel fascio d'azione della torcia, quindi sempre abbagliato... io ho la thrunite tn 36ut, e ne sono sempre piu innamorato e stupefatto della potenza di questa torcia, un giorno ho fatto un test per vedere proprio il suo "potere abbagliante", l ho messa al turbo a 7300 lumen appoggiata in un tavolo alto ad altezza d'uomo e mi sono allontanato di diversi metri con il fascio contro, e praticamente abbaglia molto forte sui 5-10 mt di distanza, si riesce a camminare ma solo guardando bene in terra, invece meno di 5 mt praticamente è devastante, un muro di luce cui nn si vede praticamente nulla, ho dovuto procedere a tastoni quasi per recuperare la torcia :asd:
io l'ho comprata perche' amo le flood ultrapotenti, ma anche se necessario per i ladri.. quindi i miei consigli sono questi..
:anim_32:
acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02

Avatar utente
pino
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/11/2011, 23:30

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da pino » 17/02/2017, 15:47

io penso che si stiano sopravvalutando la torcia e sottovalutando i contesti...
se il ladro è armato, non appena accendi la torcia, la prima cosa che fa è sparare verso la luce (scenario peggiore...).
ok la torcia usata per controllare, o abbagliare o colpire SOLO se è inevitabile e a contatto...ma altrimenti come ha già detto qualcuno, è meglio pensare alla fuga o riparo o soccorso...solo puntando la torcia in faccia ad un malintenzionato non si conclude niente (secondo me).

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da P.P. » 20/02/2017, 15:17


L
a torcia in sé è utile se è già in mano, pronta all'uso per accecare... se invece
si è in condizioni avverse ( pieno giorno ), o è in tasca ( spenta ) o non ha strobo o
turbo pronto all'uso... è quasi inservibile ;) .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da julian » 25/03/2017, 11:36

Ho trovato per caso su internet questa discussione, ovviamente grossolana, però ne parlano anche fuori

Immagine

Le torce nell'immagine tagliata sono Led Lenser

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da P.P. » 27/03/2017, 7:47


S
i, questo sarebbe il ruolo-base di una torcia usata per difesa ;) , se la
si ha già pronta in mano al momento di sferrare il gesto.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da Faendal » 01/07/2017, 9:38

P.P. ha scritto:
S
i, questo sarebbe il ruolo-base di una torcia usata per difesa ;) , se la
si ha già pronta in mano al momento di sferrare il gesto.
Se si vuole usarla in questo modo, fondamentale che la torcia abbia un'interfaccia che consenta un accesso rapido al turbo e allo strobo!
Fantastiche da questo punto di vista le Eagletac che hanno il momentary on per entrambi, accessibili semplicemente tenendo premuto o con doppio click+tenere premuto.
Meno buone altre torce che hanno il max "sepolto" sotto complicate sequenze di click multipli.

Queste funzionalità possono essere utili anche anti-cane (se ne era parlato in passato), anche se un cane, a differenza di un ladro, lo si può dissuadere o spaventare anche solo gridando e mostrandosi aggressivi

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: AIUTO...una torcia contro i ladri ... quale ?

Messaggio da Giuseppe Cree » 02/11/2017, 14:23

pino ha scritto:io penso che si stiano sopravvalutando la torcia e sottovalutando i contesti...
se il ladro è armato, non appena accendi la torcia, la prima cosa che fa è sparare verso la luce (scenario peggiore...).
ok la torcia usata per controllare, o abbagliare o colpire SOLO se è inevitabile e a contatto...ma altrimenti come ha già detto qualcuno, è meglio pensare alla fuga o riparo o soccorso...solo puntando la torcia in faccia ad un malintenzionato non si conclude niente (secondo me).
quoto, potrebbe andar bene per un buttafuori per prendere per il colletto lo sfinito-esagitato di turno anzichè tirargli prima na pizza in faccia, ma per disorientare un vero malintenzionato e per pochissimi secondi (ad andare bene)
imho serve un muro di luce flood superiore ai 20.000 lumen come minimo sperando comunque che non abbia un arma da fuoco pronta.

io mi "cago" pur imbracciando il cal.12 o la 9mm, di certo non mi sentirei al sicuro con una torcia, seppur è la prima cosa che prendo in mano per assicurarmi della situazione o per i normali controlli in azienda (dopo uno sguardo rapido alla videosorveglianza)

spray al peperoncino forse è la cosa migliore, esiston anche pistolette create appositamente che hanno un discreto raggio d'azione.

Rispondi