[Recensione] Olight H15S Wave

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

[Recensione] Olight H15S Wave

Messaggio da few218 » 08/01/2017, 23:33

Immagine

Qui la recensione

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione] Olight H15S Wave

Messaggio da P.P. » 10/01/2017, 14:33


B
ella recensione :ok: , stilata con attenzione e molte foto esaustive.

Trovo che Olight stia sfornando un gran numero di modelli indovinati, questa frontale non la conoscevo ma
leggendo la tua descrizione ho potuto vedere la solita cura costruttiva ed intuire la facile U.I. , a portata di
tutti. La cella Olight è - come idea - simile ai sistemi Petzl o Streamlight ( click ) che consentono di poter
disporre sia di celle tradizionali ma anche della possibilità di usare un pacco batterie ricaricabile, usando lo
stesso vano batterie. Quando ho visto il paragone con la Wizard ho detto tra me e me : caspita, pensavo
che la H15S fosse molto più voluminosa ! Buona davvero la regolazione.

La soluzione dello sportellino-diffusore lo trovo comoda, hai così due torce in una. Ti sembra robusto ? Se lo
si fissa contro la lente... resta fermo o si muove / vibra mentre si cammina ?


Bello poi il sistema di segnalazione della carica residua :

Immagine



L'unica cosa che avrei gran preferito, in questo modello, è avere la funzione memoria.


Grazie per la trattazione Few ;) .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [Recensione] Olight H15S Wave

Messaggio da few218 » 10/01/2017, 15:29

Ah si era la streamlight che aveva la batteria ricaricabile in quel modo... Comunque lo sportellino/diffusore mi sembra di costruzione robusta, il dentino che lo tiene è abbastanza grande e pare avere una presa ben salda considerando che è fatto di plastica, ci ho corso per tornare alla macchina dopo aver fatto le foto in notturna con l'attrezzatura in mano dato che stavo congelando (0 gradi tondi tondi)!! Purtroppo però solo il tempo ci dirà quanto è affidabile!!

P.s. in realtà questo modello è abbastanza datato per mamma olight ma nel tempo è stato aggiornato (questa dovrebbe essere la terza versione), so per certo che hanno cambiato la banda elastica facendone una in linea con le colorazione dei modelli attuali, hanno cambiato la batteria proprietaria e hanno aggiornato il vano batterie, prima non aveva il tasto e i led per indicare la carica residua! Per quanto ne so il led è rimasto invariato :ok:

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: [Recensione] Olight H15S Wave

Messaggio da Torch65 » 11/01/2017, 18:22

Ottima recensione.

Io circa 2 anni fa presi la versione precedente, con XM-L e 150 lumens. Praticamente l'ho usata solo un paio di volte in casa. Ebbene la scocca è perfettamente uguale a questa nuova versione. La fascia elastica è tutta nera con scritte bianche. Può piacere o non piacere ma è fatta veramente bene compreso il diffusore che oltre ad essere ben realizzato permette una diffusione adeguata ma non eccessiva.
250 lumens o 150 come in quella in mio possesso possono sembrare pochi ma dipende da cosa si deve fare. Per lavoretti in casa o visionare un cofano motore sono comunque validi, considerando che le alternative da brico/centri commerciali fanno 50 lumens o poco più.
Nella mia ci tengo dentro delle NiMh Energizer LSD, trovo davvero comodo la possibilità di poter usare le normali AAA, direi che può essere una frontale da tenere in uno zaino di emergenza. La mia non ha nessun tasto sul vano batteria, tutto è affidato al tasto elettronico in testa. Con mio sommo stupore non noto il minimo consumo parassita delle batterie.

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [Recensione] Olight H15S Wave

Messaggio da few218 » 11/01/2017, 19:12

si è vero, per chi non ha molte pretese e per piccoli lavoretti è l'ideale!! i suoi 50 euro li vale tutti considerando gli accessori e la qualità

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione] Olight H15S Wave

Messaggio da P.P. » 12/01/2017, 10:18


C
ome artefatti... hai notato dei difetti nel fascio luminoso ?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [Recensione] Olight H15S Wave

Messaggio da few218 » 12/01/2017, 10:35

con il diffusore a poca distanza dal muro (<50/30cm) si notano le linee della lente tir, senza diffusore lo spill non è perfettamente rotondo, sopra e sotto è tagliato per via della lente alzata e del dentino che la tiene (come con la skilunt H03F), mentre si usa invece nessun problema, non si notano questi "difetti"

Rispondi