Avere solo due torce ...per il momento.

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Avere solo due torce ...per il momento.

Messaggio da Budda » 13/11/2016, 15:25

"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

gigib
Messaggi: 73
Iscritto il: 07/11/2016, 2:23
Località: lecce

Re: Avere solo due torce ...per il momento.

Messaggio da gigib » 13/11/2016, 15:37

troppi... :D
faccio prima a dirvi alcune caratteristiche che intendo avere per il caricabatterie

- deve caricare la maggior parte di batterie recenti (le lipo posso anche evitare se iniziameo a salire con i prezzi
- carica per 4 posti con tutte e 4 con misure differenti
- ci deve essere un segnalatore di tensione per ogni batteria in carica
- abbastanza pratico da usare (possibilmente lingua italiana se si devono gestire le funzioni)
- che riconosca automaticamente le batterie da ricaricare
- l'xstar vc4 mi sarebbe stato utile, ma non l'ho più trovato disponibile
- intorno a quel prezzo (può salire se l'articolo è molto interessante)

che ne dite?

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Avere solo due torce ...per il momento.

Messaggio da Budda » 13/11/2016, 16:13

in italiano non esiste nulla.
nkon è economico come prezzi.
Noi possiamo consigliare solo i caricabatterie che esistono.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

gigib
Messaggi: 73
Iscritto il: 07/11/2016, 2:23
Località: lecce

Re: Avere solo due torce ...per il momento.

Messaggio da gigib » 13/11/2016, 19:13

le batterie che mi avete postato non sono disponibili
che ne dite di queste?
https://www.amazon.it/Sanyo-Panasonic-N ... GA+3500mAh

potete consigliarmi delle batterie buone, (da usare con tutti i tipi di torce potenti) con una buona autonomia e non troppo complicate da usare, forse pure protette

e magari se sono disponibili

Avatar utente
Topogun
Messaggi: 597
Iscritto il: 22/10/2013, 20:14

Re: Avere solo due torce ...per il momento.

Messaggio da Topogun » 13/11/2016, 20:15

Su amazon.it sono disponibili e le ho gia ordinate 4 Olight® Batteria Ricaricabile Li-ion 18650 3500mAh a 19€

gigib
Messaggi: 73
Iscritto il: 07/11/2016, 2:23
Località: lecce

Re: Avere solo due torce ...per il momento.

Messaggio da gigib » 13/11/2016, 20:54

l'ho appena acquistate, le userò con la LD75C
grazie del consiglio!
e grazie a tutti voi per tutti i consigli che mi avete donato! molto gentili e soprattutto tecnici!

appena mi arriva tutto condividerò con voi le mie esperienze (naturalmente solo per chiacchierare, chissà quanto avete già testato il tutto con le vostre esperienze)
grazie ancora

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Avere solo due torce ...per il momento.

Messaggio da P.P. » 15/11/2016, 11:23


G
razie per il tuo buon proposito, questo modello in realtà è abbastanza sconosciuto nel
forum... :roll: ascolteremo con molto piacere quello che segnalerai su questa torcia così
particolare :ok: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

gigib
Messaggi: 73
Iscritto il: 07/11/2016, 2:23
Località: lecce

Re: Avere solo due torce ...per il momento.

Messaggio da gigib » 11/01/2017, 15:38

Ragazzi da 2 sono arrivato a 4 torce più la rexso e sono quasi pienamente soddisfatto!
dico quasi perchè ho intenzione di completare (per il momento) la mia collezione con l'acquisto di una torcia che dovrebbe fare un muro di luce impressionante nelle vicinanze, avendo anche un po di tiro e con parecchia autonomia e di buona qualità; non importano tanto le misure. Ma per questa, mi blocco con gli acquisti (sono passato alle Termocamere...) e a quanto leggo da quello che dite, dovrebbero uscire delle nuove torce e led, e con l'occasione continuo a ringraziarvi per tutti i consigli che mi avete dato direttamente nei miei messaggi e indirettamente con gli altri argomenti che aprite in questo sito.
Vi elenco le torce che ho:
- Thrunite Tn 42:uno Spettacolo! per l'uso che ne faccio io, e più divertente che utile.
- Fenix Ld75c: torcia tutto fare, per la mia valutazione generale sono contento.
- Skilhunt h03: Utilissima! La porto sempre con me nella tasca del giubbino e non sento proprio la sua presenza(ne ho regalata una anche ad un mio amico insieme all'xtar e 2 batterie... bella spesa... ma dopo tutte queste torce, mi sentivo di fargli questo regalo)
- rexso r1 led: questa la inserisco comunque nella mia piccola e "umile" collezione di torce anche se fa parte di altre categorie: molto utile e pratica, la lascio in auto e/o la uso per qualsiasi cosa che faccio anche a casa. sono contento di averla (e l'ho regalata anche ai miei fratelli, mogli e nipoti, usando l'offerta che usci giorni fa a circa 10€ a pezzo)
- Lumintop Torpedo 007: bella potente e "tranquilla", gli manca la modalità strobo, o meglio, la tiene,ma si attiva solo quando la batteria e scarica, sostituendo le modalità che ha normalmente, credo per segnalare appunto la batteria scarica, e in quel caso si può cambiare modalità solo con una modalità di luce media.
- Thrunite Ti: piccola,bella e potente (con questa ho avuto dei problemi con le batterie efest 10440 3,7 350mAh, per delle modifiche mie le ho rovinate, ed ora, sembrerebbe che il circuito si sia rientrato maggiormente e mettendo delle normali batterie, non fanno bene contatto. ora sto aspettando che mi arrivi la TrustFire 10440 600mAh 3,7v per vedere se fa contatto e che prestazioni avrà, eventualmente gli dovrò saldare lo stagno sopra per creare più spessore, non lo so... spero di risolvere.

Queste ultime due (a scelta) le porto nel taschino dei pantaloni quando non porto con me il giubbino.

Grazie ancora per i vostri consigli e vi aggiorno

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Avere solo due torce ...per il momento.

Messaggio da P.P. » 11/01/2017, 16:32


G
rande ! Hai, col tuo post, scritto delle mini-recensioni mettendole tutte assieme :ok: .

Caspita, se hai la TN42 sentirai " nostalgia di tiro " usando ogni altra thrower eh eh eh...

ho intenzione di completare (per il momento) la mia collezione con l'acquisto di una torcia che dovrebbe fare un muro di luce impressionante nelle vicinanze, avendo anche un po di tiro e con parecchia autonomia e di buona qualità; non importano tanto le misure
Se vuoi metti due info nella sezione giusta ( click qui ), completando le domande ( click qui ), grazie.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

gigib
Messaggi: 73
Iscritto il: 07/11/2016, 2:23
Località: lecce

Re: Avere solo due torce ...per il momento.

Messaggio da gigib » 12/01/2017, 12:36

Come già detto per il momento mi fermo con gli acquisti, ma guardo ugualmente cosa esce di nuovo, e appena posso, vado subito ai link che mi hai indicato. Poi da quello che ho vorrei migliorare, nel senso che inizierò a paragonarle e a decidere di cambiarle, naturalmente in meglio.

Rispondi