Armitek Predator per Immersioni

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
dannydannny6
Messaggi: 467
Iscritto il: 31/01/2013, 15:59

Armitek Predator per Immersioni

Messaggio da dannydannny6 » 02/09/2016, 14:21

Ciao a tutti,
Scusate la mia assenza dal forum, ma il lavoro mi sta consumando...mi sa che devo cambiarmi il pacco batterie ahahahaha!
Scusate anche per il post, ne ho letti un po' simili ma non ho ancora le idee chiare...
Sono, come alcuni di voi, un sub, faccio immersioni ricreative e raramente supero i 30 metri di profondità, è sempre restando in curva di sicurezza, quindi non molto tempo! :-)
Ho attualmente una vecchia torcia Fa&MI bella ma veramente ingombrante e pesante e soprattutto che fa poca luce...
Sono possessore anche di una armytek Predator che in fatto di luce da una pista alla FA&MI oltre a essere più leggera e maneggevole...
Sul sito la danno capace di resistere fino a 5 ore a 50 metri, anche dal loro Support team mi hanno confermato il tutto... Io ho provato a lasciarla immersa nel mio acquario per 20 minuti e non ho avuto provblemi, ma la mia domanda è : nessuno la ha mai usata per immersioni? E se si per quanto tempo e a che profondità? Io sarei molto tentato, potrei provare con una immersione tranquilla intorno ai 10 metri per una mezz'ora e poi in caso incrementare, voi che dite? Se veramente funziona ne comprerei una dedicata solo a quello, alla quale farei ovviamente più manutenzione del solito, su qualche forum americano ho letto che il punto debole è il vetro....
Grazie mille a tutti!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Armitek Predator per Immersioni

Messaggio da Budda » 02/09/2016, 14:29

ciao. Io prenderei una torcia da sub. con quelle stai più sicuro e puoi anche cambiare livello.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

dannydannny6
Messaggi: 467
Iscritto il: 31/01/2013, 15:59

Re: Armitek Predator per Immersioni

Messaggio da dannydannny6 » 02/09/2016, 14:31

Ciao Budda grazie mille! In effetti non ci avevo pensato, credo che na volta accesa la Predator vada lasciata impostata così com'è...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Armitek Predator per Immersioni

Messaggio da Patch » 03/09/2016, 12:20

Che versione della Predator possiedi?
Perche fino alla 2.5 anche io non mi fiderei troppo a cambiare i livelli a 30 metri ma nelle nuove versioni la UI è diversa e usaresti il movimento della testa la metà delle volte.
Se Armytek stessa si è presa la responsabilità di incoraggiarti ad usarla vuol dire che devono essere davvero sicuri e averle testate, altrimenti sono dei pazzi completi.

Intanto farei delle prove portando anche la tua torcia vecchia per sicurezza. Se mai dovesse entrare acqua te la fai cambiare visto che loro garantiscono determinate prestazioni.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Armitek Predator per Immersioni

Messaggio da Steve1960 » 03/09/2016, 12:35

Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
TommyDef
Messaggi: 1133
Iscritto il: 10/02/2014, 10:07

Re: Armitek Predator per Immersioni

Messaggio da TommyDef » 04/09/2016, 12:11

Ispirava anche me la d45.... ma visto il prezzo ho desistito.
Rimane sempre la fenix sd20

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Armitek Predator per Immersioni

Messaggio da few218 » 04/09/2016, 12:48

io sono dell'idea che bisogna usare quelle apposite per immersioni

comunque ci sono anche quelle della xtar http://www.xtar.cc/products_list/&pmcId=40.html

r3venge
Messaggi: 672
Iscritto il: 09/10/2011, 13:36

Re: Armitek Predator per Immersioni

Messaggio da r3venge » 04/09/2016, 13:58

Concordo con Few, sicuramente la predator è un'ottima torcia però, opinione personale, non mi piace portare le cose vicine al loro limite, ma cerco sempre di tenermici lontano in modo da avete più affidabilità e sicurezza e aumentarne la durata nel tempo.
Oggi fai immersioni ricreative semplici, magari domani con un amico andate in una piccola grotta anche se semplice e la predator compagna di tante immersioni fino a quel giorno ti abbandona, a quel punto che importa se te la sostituiscono poiché garantita quando magari hai messo la tua vita a rischio?

Fai sub, prendi torcia da sub, la vedo così.
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Armitek Predator per Immersioni

Messaggio da ro.ma. » 04/09/2016, 14:12

r3venge ha scritto:Concordo con Few, sicuramente la predator è un'ottima torcia però, opinione personale, non mi piace portare le cose vicine al loro limite, ma cerco sempre di tenermici lontano in modo da avete più affidabilità e sicurezza e aumentarne la durata nel tempo.
Oggi fai immersioni ricreative semplici, magari domani con un amico andate in una piccola grotta anche se semplice e la predator compagna di tante immersioni fino a quel giorno ti abbandona, a quel punto che importa se te la sostituiscono poiché garantita quando magari hai messo la tua vita a rischio?

Fai sub, prendi torcia da sub, la vedo così.
Daccordo con te, se le immersioni non sono sporadiche meglio andare in sicurezza con una torcia adatta a quel scopo.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Armitek Predator per Immersioni

Messaggio da Steve1960 » 04/09/2016, 14:24

r3venge ha scritto:a quel punto che importa se te la sostituiscono poiché garantita quando magari hai messo la tua vita a rischio?

Fai sub, prendi torcia da sub, la vedo così.
Le torce sono tante, la vita è una... e le torce di un sub almeno 2... :ok:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi