Sondaggio sui bulbi a led

Sistemi di illuminazione a led per la casa o per l'auto. Suggerimenti, novità e progetti.
federico89
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/11/2014, 14:29

Re: Sondaggio sui bulbi a led

Messaggio da federico89 » 29/11/2015, 15:41

Budda ha scritto:Io sono a 4 di queste: 2 nei corridoi e 2 su un tavolo.
In entrambi i casi non c'è PWM, non sono dimmerabili (visto che la maggior parte delle lampade di casa mia non lo sono non è un problema) ma sono molto calde (80CRI - 2700K, 470 lumen), hanno una buona diffusione di luce, e sono molto più compatte ed esteticamente gradevoli di tante altre a risparmio energetico.
Hanno egregiamente sostituito le 40W incan e 20W a fluorescenza, e hanno un costo MOLTO ragionevole.

Di più non posso chiedere, sopratutto quando dai vari store cinesi le lampade, da testare, sono a 3-4€ cad.
Salve ragazzi, seguo anch'io con interesse questa discussione perché voglio sostituire le lampade al neon con le led.
Io vorrei provare nel lampadario con il ventilatore in cucina a 3 punti luce queste su Amazon
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B0141FN59C ... 733V6V9DD5
E volevo sapere cosa cambia oltre la potenza quel termine sulla scatola in alto a destra quel EDF rispetto alle lampade linkate da budda.
Grazie a tutti in anticipo.

guybrush
Messaggi: 463
Iscritto il: 07/09/2014, 20:12

Re: Sondaggio sui bulbi a led

Messaggio da guybrush » 29/11/2015, 19:23

zampa ha scritto: Ripeto, non me le hanno certo regalate, anzi, ma la minor luminosità (e anche qui è tutto da vedere perchè le cfl perdono molto con le ore di utilizzo) è stata ampiamente compensata dalla qualità di illuminazione; come già avevo riportato in un altro topic, la miglior resa la si ha quando posizionate il più possibile vicino al soffitto.
guarda io ho cercato di metterle ovunque ma tipo in cucina quasi la tocco con la testa tanto è basso il lampadario, in un paio di altri posti poi le lampade sono montate lateralmente, quindi devono fare molta luce sull'intero fianco...

nel secondo caso ho risolto con le lampadine a filamento, in cucina ho montaton 3 led da 1500 lumen (sebson. philips e v.tac) ma me le hanno fatte togliere in quanto non facevano abbastanza luce alle estremità della stanza.

diciamo che un 2000 lumen con illuminazione a 360° sarebbe la cosa perfetta ma ancora non c'è
idem per 800 lumen E14 e 360°

quando avremo anche queste scelte a disposizione potrò dirmi soddisfatto appieno
Armytek Wizard Pro Warm, Tiara A1 Pro Warm - Nitecore EC4SW - EA41, MT21A, Nu10 - ThruNite Ti3, Neutron 2C V2, T10C - Ultratac K18 - Manker U21 NW - JetBeam E10R - Sofirn SP36 - Astrolux MF01, MF01 Mini, FT03 XHP50

guybrush
Messaggi: 463
Iscritto il: 07/09/2014, 20:12

Re: Sondaggio sui bulbi a led

Messaggio da guybrush » 29/11/2015, 19:27

federico89 ha scritto:
Budda ha scritto:Io sono a 4 di queste: 2 nei corridoi e 2 su un tavolo.
In entrambi i casi non c'è PWM, non sono dimmerabili (visto che la maggior parte delle lampade di casa mia non lo sono non è un problema) ma sono molto calde (80CRI - 2700K, 470 lumen), hanno una buona diffusione di luce, e sono molto più compatte ed esteticamente gradevoli di tante altre a risparmio energetico.
Hanno egregiamente sostituito le 40W incan e 20W a fluorescenza, e hanno un costo MOLTO ragionevole.

Di più non posso chiedere, sopratutto quando dai vari store cinesi le lampade, da testare, sono a 3-4€ cad.
Salve ragazzi, seguo anch'io con interesse questa discussione perché voglio sostituire le lampade al neon con le led.
Io vorrei provare nel lampadario con il ventilatore in cucina a 3 punti luce queste su Amazon
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B0141FN59C ... 733V6V9DD5
E volevo sapere cosa cambia oltre la potenza quel termine sulla scatola in alto a destra quel EDF rispetto alle lampade linkate da budda.
Grazie a tutti in anticipo.
dal titolo vedo solo che consumano un pò di piu'
ci sarebbe da vedere l'ampiezza del fascio per vedere se queste hanno un perchè.

vedo ora che budda ha messo il link delle 40W, segnalo anche il modello da 60W: che con 7W di consumo sono un record
http://www.amazon.it/gp/product/B00VQ63 ... detailpage
Armytek Wizard Pro Warm, Tiara A1 Pro Warm - Nitecore EC4SW - EA41, MT21A, Nu10 - ThruNite Ti3, Neutron 2C V2, T10C - Ultratac K18 - Manker U21 NW - JetBeam E10R - Sofirn SP36 - Astrolux MF01, MF01 Mini, FT03 XHP50

federico89
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/11/2014, 14:29

Re: Sondaggio sui bulbi a led

Messaggio da federico89 » 30/11/2015, 8:06

guybrush ha scritto:
dal titolo vedo solo che consumano un pò di piu'
ci sarebbe da vedere l'ampiezza del fascio per vedere se queste hanno un perchè.

vedo ora che budda ha messo il link delle 40W, segnalo anche il modello da 60W: che con 7W di consumo sono un record
http://www.amazon.it/gp/product/B00VQ63 ... detailpage
Ok grazie della segnalazione , vedo che queste rispetto a quelle da 9W la coperture in vetro satinata bianca è più lunga arriva fino alla base di metallo che si avvita nel portalampade.
Però leggo che rimane il problema del cerchio nero come quelle da 6w.
Io le prendo lo stesso, intanto inizio col prendere confidenza con le lampade a led e vediamo le differenze sia come fascio che come durata rispetto al neon.
Grazie ancora.

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Sondaggio sui bulbi a led

Messaggio da Budda » 30/11/2015, 11:02

Neon? non ti confondi con quelle a fluorescenza?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

alex74
Messaggi: 1619
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: Sondaggio sui bulbi a led

Messaggio da alex74 » 09/01/2016, 18:18

allora tutti voi sconsigliereste le lampadine da banggood e gearbest?
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Sondaggio sui bulbi a led

Messaggio da ro.ma. » 09/01/2016, 22:29

Io è da oltre un anno che ho sostituito tutte le lampadine di casa a filamento con quelle a led. Visto che le ho volute toccare con mano sono andato a comprarle all'Ikea e da Leroy Merlin. Prezzi buoni e ottima scelta. Naturalmente almeno per me ho comprato lampade a luce neutra o calda meno che in cucina dove mi diletto a fare il cuoco e dove uso nella postazione da lavoro tassativamente luce cool sui 6000k. Anche in bagno le luci sopra la specchiera sono fredde. Ultimamente ho visto che hanno completamente sostituito anche le lampadine a basso consumo e la scelta è davvero tanta.
Per il prezzo non sono andato oltre le 6,7 euro a lampadina.:)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

contegraz
Messaggi: 167
Iscritto il: 26/02/2011, 1:26
Località: Mi

Re: Sondaggio sui bulbi a led

Messaggio da contegraz » 19/02/2016, 16:09

guybrush ha scritto:
zampa ha scritto: diciamo che un 2000 lumen con illuminazione a 360° sarebbe la cosa perfetta ma ancora non c'è
Queste sono alla metà dei gradi (150), ma come lumens ci siamo finalmente!
23W 2452 Lm con 4000°K
https://www.leroymerlin.it/catalogo/lam ... up=MCG0007

Esistono anche a luce calda da 3000°K
Esistono anche dimmerabili.
Il prezzo è altino ma trovo che ora finalmente ci siamo come lumens e non i circa 1000Lm che si trovano normalmente sui bancali.

Altro prodotto è questo: Cree 100W Equivalent Soft White A21 LED Light Bulb che purtroppo si trova solo su USA ad un prezzo ottimo ma con spedizione altina!
http://www.amazon.com/Cree-100W-Equival ... +bulb+100w
oppure questo molto interessante per essere comandato via wifi tramite app sul cell.
http://www.amazon.com/Cree-BA19-08027OM ... +bulb+100w
Olight M20 Warriors S2, JetBeam PC10, ThruNite T21, Nitecore EA4, Zebralight sc600 MKII

Rispondi