Stefano Trentini

I nostri amici affilati
Rispondi
Avatar utente
S T
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/03/2011, 19:40
Località: Lido di Venezia

Stefano Trentini

Messaggio da S T » 03/03/2011, 7:05

Bowie

In RWL34 tirato a specchio manualmente senza macchinari elettrici, punta rinforzata, scanalatura di alleggerimento larga 12mm e nuovo filework di mia creazione.
Lungo in tutto 400mm, ha lama di 260mm x 6,35 circa; nel punto più largo, è di 60mm e il peso è di circa 560gr.
Fornimenti in ottone ricavati dal pieno e antichizzati, manico in radica stabilizzata di sequoia rossa; fodero in cuoio duro da 4,5mm con disegno inciso al bisturi, finitura con granitore da 1mm. :)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Costruire per crescere
http://www.trentinistefano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Avatar utente
schulz70
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/02/2011, 12:00

Re: Bowie

Messaggio da schulz70 » 03/03/2011, 9:35

Bellissimo e sono felice di essere il primo a farle i complimenti per l'ennesima dimostrazione di abilita' manuale e creatività.
Ad oggi non ho ancora visto una sua creazione che non mi sia piaciuta.
Congratulazioni!

Avatar utente
dr.toto
Messaggi: 1383
Iscritto il: 24/02/2011, 23:45
Località: Savona

Re: Bowie

Messaggio da dr.toto » 03/03/2011, 10:59

Secondo me le sue creazioni non sono coltelli ma reali opere d'arte.
La cosa che mi dispiace di più nell' aver perso il vecchio forum è la scomparsa delle sue creazioni che ogni tanto, con calma, andavo a riassaporarmi.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Avatar utente
mefistofele86
Messaggi: 1534
Iscritto il: 26/02/2011, 11:53

Re: Bowie

Messaggio da mefistofele86 » 03/03/2011, 11:28

Rinnovati complimenti Stefano, son contento di rileggerti anche qui ;)
:)

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Bowie

Messaggio da Alien » 03/03/2011, 11:38

dr.toto ha scritto:Secondo me le sue creazioni non sono coltelli ma reali opere d'arte.
La cosa che mi dispiace di più nell' aver perso il vecchio forum è la scomparsa delle sue creazioni che ogni tanto, con calma, andavo a riassaporarmi.
lo stesso vale per me.
Per questo, se l'autore è d'accordo, rimetterei come annuncio una discussione a lui dedicata dove inserire ogni volta i suoi gioiellini.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
S T
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/03/2011, 19:40
Località: Lido di Venezia

Re: Bowie

Messaggio da S T » 03/03/2011, 18:39

schulz70 ha scritto:Bellissimo e sono felice di essere il primo a farle i complimenti per l'ennesima dimostrazione di abilita' manuale e creatività.
Ad oggi non ho ancora visto una sua creazione che non mi sia piaciuta.
Congratulazioni!

Grazie schulz70, ma se ci dessimo del tu, per me, sarebbe uguale :D
Costruire per crescere
http://www.trentinistefano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Avatar utente
S T
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/03/2011, 19:40
Località: Lido di Venezia

Re: Bowie

Messaggio da S T » 03/03/2011, 18:48

dr.toto ha scritto:Secondo me le sue creazioni non sono coltelli ma reali opere d'arte.
La cosa che mi dispiace di più nell' aver perso il vecchio forum è la scomparsa delle sue creazioni che ogni tanto, con calma, andavo a riassaporarmi.
Grazie dr.toto, ma non sono neanche quello! Per me, sono solo il mezzo per entrare in armonia con me stesso quando costruisco; i coltelli; in pratica, sono solo "la conseguenza solida" di un modo di costruire (che è lontano dal fare solo un utensile da usare; e per questo, è un modo anche poco compreso) ma non sono il fine.
Anche per questo, non ne ho mai fatti due di uguali (si avvicinerebbe troppo ad un lavoro e allora, addio passione e voglia di giocare con l' acciaio! ;) ) :D
Costruire per crescere
http://www.trentinistefano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Avatar utente
S T
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/03/2011, 19:40
Località: Lido di Venezia

Re: Bowie

Messaggio da S T » 03/03/2011, 18:48

mefistofele86 ha scritto:Rinnovati complimenti Stefano, son contento di rileggerti anche qui ;)
Grazie mefistofele86! :D
Costruire per crescere
http://www.trentinistefano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Avatar utente
S T
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/03/2011, 19:40
Località: Lido di Venezia

Re: Bowie

Messaggio da S T » 03/03/2011, 18:53

Alien ha scritto:
dr.toto ha scritto:Secondo me le sue creazioni non sono coltelli ma reali opere d'arte.
La cosa che mi dispiace di più nell' aver perso il vecchio forum è la scomparsa delle sue creazioni che ogni tanto, con calma, andavo a riassaporarmi.
lo stesso vale per me.
Per questo, se l'autore è d'accordo, rimetterei come annuncio una discussione a lui dedicata dove inserire ogni volta i suoi gioiellini.
Grazie Alien; ok, per me andrebbe bene, però, non vorrei nemmeno disturbare troppo, in fondo, questo, mica è un forum di coltelli! Ciao! :D
Costruire per crescere
http://www.trentinistefano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Bowie

Messaggio da Alien » 03/03/2011, 20:19

S T ha scritto:
Alien ha scritto:
dr.toto ha scritto:Secondo me le sue creazioni non sono coltelli ma reali opere d'arte.
La cosa che mi dispiace di più nell' aver perso il vecchio forum è la scomparsa delle sue creazioni che ogni tanto, con calma, andavo a riassaporarmi.
lo stesso vale per me.
Per questo, se l'autore è d'accordo, rimetterei come annuncio una discussione a lui dedicata dove inserire ogni volta i suoi gioiellini.
Grazie Alien; ok, per me andrebbe bene, però, non vorrei nemmeno disturbare troppo, in fondo, questo, mica è un forum di coltelli! Ciao! :D

Però è la sezione dei coltelli, per cui...
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Rispondi