Problema?? Nitecore Intellicharge I4 (VIDEO)

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Avatar utente
dorgabri
Messaggi: 2874
Iscritto il: 24/02/2011, 15:01

Problema?? Nitecore Intellicharge I4 (VIDEO)

Messaggio da dorgabri » 23/10/2012, 13:46

Oggi ho messo a caricare le mie due Ultrafire 18500, una si è caricata normalmente, mentre l'altra ad ogni slot che la inserisco i tre led gialli di carica lampeggiano continuativamente insieme, sta ad indicarmi che la batteria si è rovinata???

Qui il video del problema: http://www.youtube.com/watch?v=gtkaHQBJSrE
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Problema?? Nitecore Intellicharge I4 (VIDEO)

Messaggio da Torch65 » 23/10/2012, 14:26

dorgabri ha scritto:Oggi ho messo a caricare le mie due Ultrafire 18500, una si è caricata normalmente, mentre l'altra ad ogni slot che la inserisco i tre led gialli di carica lampeggiano continuativamente insieme, sta ad indicarmi che la batteria si è rovinata???

Qui il video del problema: http://www.youtube.com/watch?v=gtkaHQBJSrE
Io direi che al 99,9% il problema risiede in quella caccafire specifica visto che hai fatto tutte le prove possibili ed immaginabili e l'altra va sempre bene.
Onestamente nel titolo non andrebbe associata la parola "Problema" con "Intellicharger I4", ad esempio io sono entrato pensando ad una possibile anomalia del caricabatterie e me ne esco con un'ulteriore convinzione (rafforzata dalla visione del video) delle sue qualità di prestazioni e sicurezza!

Avatar utente
lamia
Messaggi: 493
Iscritto il: 21/02/2012, 20:33
Località: Modena

Re: Problema?? Nitecore Intellicharge I4 (VIDEO)

Messaggio da lamia » 23/10/2012, 14:43

Anche secondo mè è la batteria ad avere un problema , a mè è successo con una et che non riusciva a sbloccarsi , poi l'ho collegata per un secondo ad un alimentatore ed è partita normalmente .
IL BUIO ESISTE PER POTERLO ILLUMINARE

Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

Re: Problema?? Nitecore Intellicharge I4 (VIDEO)

Messaggio da alessior100 » 23/10/2012, 17:35

Il problema non è assolutamente del caricatore a mio avviso.
Potrebbe essere, vista la qualità scadente della batteria, che sia troppo scarica e non più rianimabile con il Nitecore, oppure si è bloccato il circuito di protezione se lo possiede ed è funzionante.
L'unica prova che devi fare è mettere in carica la batteria in un altro caricatore, il meglio fra tutti è l'ultrafire... Infatti, esso prova a caricare tutte le batterie, anche quelle da lui stesso dichiarate cariche!! Quindi con un "colpetto" di corrente la batteria si potrebbe riprendere! A me è successo con altri caricatori, ma bastava mettere le batterie nell'ultrafire ed il gioco è fatto. Non lo butto solo per questo motivo!!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Avatar utente
dorgabri
Messaggi: 2874
Iscritto il: 24/02/2011, 15:01

Re: Problema?? Nitecore Intellicharge I4 (VIDEO)

Messaggio da dorgabri » 24/10/2012, 23:07

Penso sia il problema della batteria, misura praticamente 0... Purtroppo la cella non è protetta, dite che sbaglio ad attaccarla un pò all'alimentatore per rianimarla o è troppo tardi?
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

Re: Problema?? Nitecore Intellicharge I4 (VIDEO)

Messaggio da alessior100 » 24/10/2012, 23:15

Se segna zero e non è protetta, puoi buttarla via! Non c'è piu niente da rianimare!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Avatar utente
Luciaro
Messaggi: 1379
Iscritto il: 03/04/2011, 15:18

Re: Problema?? Nitecore Intellicharge I4 (VIDEO)

Messaggio da Luciaro » 25/10/2012, 1:53

Non sparagnate sulle batterie e se stanno a zero, buttatele..ne va della vostra mano e della vostra bella faccia :mrgreen:
I am Light Veteran in BLF and Reddit

Avatar utente
alfapad
Messaggi: 2078
Iscritto il: 24/02/2011, 15:22
Località: Nord-Est

Re: Problema?? Nitecore Intellicharge I4 (VIDEO)

Messaggio da alfapad » 25/10/2012, 1:58

Luciaro ha scritto:Non sparagnate sulle batterie e se stanno a zero, buttatele..ne va della vostra mano e della vostra bella faccia :mrgreen:
A dir la verità a caricare una batteria morta non si rischia praticamente niente, semplicemente non si carica...o almeno così mi sembra. Dopo controllo ;)
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari

crow782
Messaggi: 239
Iscritto il: 21/09/2011, 15:00

Re: Problema?? Nitecore Intellicharge I4 (VIDEO)

Messaggio da crow782 » 25/10/2012, 12:46

un'idea:
col fatto che l'I4 è in grado di caricare sia le litio che le ni-mh, vuol dire che ha un sistema che, in base alla tensione residua della batteria, decide il voltaggio di ricarica. se veramente misura intorno allo zero, il lampeggio potrebeb voler dire che semplicemente il caricatore non riconosce che tipo di batteria è.
Se hai un latra "caccafire" carica, e la vuoi rischiare, potresti collegarle in parallelo per un 10 minuti, possibilmente dove non rischi di dar fuoco a casa, in modo che la batteria carica ceda una parte della sua carica all'altra batteria. Se tutto va come spero, poi avrrai la batteria morta ad almeno 2-3 volt, più che sufficienti per essere nuovamente riconoscibile.

Ovviamente a tuo rischio e pericolo.

Ciao

Avatar utente
Alessio
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/12/2012, 16:07
Località: Carbonia(CI)

Re: Problema?? Nitecore Intellicharge I4 (VIDEO)

Messaggio da Alessio » 15/12/2012, 16:29

Dal titolo sembra a primo avviso che il caricabatteria abbia un problema, ma leggendo il tutto si capisce tutto ma altri utenti potrebbero prendere sul serio il titolo del post per cui se e' possibile (a parer mio) si potrebbe modificare il titolo del post ? Naturalmente questo e solo un mio pensiero ;)
Stazione meteo Davis vantage pro 2 e Tempo in atto: http://www.carbonia2meteo.altervista.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi