Ricaricabili AA (NiZn) da 1,65v

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Avatar utente
activio
Messaggi: 901
Iscritto il: 21/03/2011, 15:35
Località: Cagliari - Sardegna - Italy - Europe - World

Re: Ricaricabili AA (NiZn) da 1,65v

Messaggio da activio » 31/12/2017, 15:57

Se possono interessare io avevo visto QUESTE

Mi pare di capire le produca la Soshine, quindi dovrebbero essere di discreta qualità.

Le stavo per prendere qualche tempo fa ma poi lasciai perdere. Probabilmente le prenderò ora che sono anche in offerta :ok:

Unico problema, con gli ultimi tempi di spedizione dalla Cina, se va bene le vedrò tra almeno 2 mesi !!! :roll: :facepalm: :cry:


PS:
Invece ho un dubbio: premesso che non sia possibile ricaricare queste celle con lo stesso caricabatterie con cui si ricaricano le AA ricaricabili a 1,2V tipo Eneloop per via del fatto che non arriverebbero mai a piena carica, secondo voi è possibile caricarle con un caricabatteria di tipo universale (Nitecore I2, tanto per fare un esempio) con cui ricarichiamo le celle Li-On (18650, 16340, 26650 etc...) e che caricano anche AA AAA, C (con chimica Ni-Cd ) oppure per via delle chimica particolare necessitano proprio di un caricabatteria apposito? :?:

Avatar utente
NEOMAICOL
Messaggi: 198
Iscritto il: 22/04/2017, 11:42

Re: Ricaricabili AA (NiZn) da 1,65v

Messaggio da NEOMAICOL » 01/01/2018, 11:05

Dovresti vedere sul caricatore o sulle istruzioni o sul sito se le NiZn sono supportate, ci dovrebbe essere scritto, a meno che non sia un caricatore di quelli “senza marca” che non dice più di tanto.
Io ho uno SkyRC MC3000 che le supporta e c’è scritto, e uno scrauso Thrunite MCC-4S che non le supporta perché non c’è scritto niente riguardo le NiZn.

Io attualmente per un solo utilizzo potrei usarle, in pratica è un motorino elettrico con 2 AAA e un interruttore, li il voltaggio più alto non mi darebbe sicuro problemi, ma per l’utilizzo in apparecchiature più sofisticate non so se sia facile sapere se potrebbero dare problemi o no, a meno che sulle istruzioni non sia riportato il voltaggio massimo supportato.
Imalent DX80; Thrunite TN36-UT; TN42; TC12 V2; EagTac DX3B; Acebeam H30; UC15; Zanflare F1; Crelant 7T30; Zebralight H603w; Armytek Wizard Pro V3; Rofis R3; Nitecore TIP 2017; Nitecore TINI; Nitecore LA10 CRI; Zetek KB140; Usag 889RB; SkyRC MC3000

Rispondi