Batterie ideali per Zebralight H60

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
lamponelbuio
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/04/2012, 14:28
Località: Genova Sestri Ponente

Batterie ideali per Zebralight H60

Messaggio da lamponelbuio » 15/03/2018, 8:40

Buongiorno a tutti, mi è venuto di recente il dubbio su quali sarebbero le batterie ideali da usare sulla mia zebralight H60. In generale, anzi, il produttore consiglia di usare sulle sue torce compatibili 18650 "One 18650 size (up to 69mm long) 3.6/3.7V li-ion rechargeable". Niente di più e lo trovo un po' vago. Che significa? posso usare anche batterie più corte di 69 mm? Devo usare quelle protette o non protette, oppure mi accetta entrambi i tipi?
Possessori di Zebralight, voi come vi regolate? :?

Gerazie e scusate se ho posto una domanda già fatta da altri :oops:

Edit: ho appena trovato questo link:http://headlamppetzl.blogspot.it/2010/0 ... dlamp.html

Dove dicono che la mia torcia "Works with batteries that have flat positive terminals while still maintaining reverse polarity protection."
Se ho capito bene, devo usare solo batterie a polo piatto?

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Batterie ideali per Zebralight H60

Messaggio da Steve1960 » 15/03/2018, 9:48

lamponelbuio ha scritto:"One 18650 size (up to 69mm long) 3.6/3.7V li-ion rechargeable"
Non è assolutamente "vago", forse un po' "succinto", comunque è scritto chiaramente 1 batteria misura 18650, lunga fino a 69 mm da 3,6/3,7 V ricaricabile agli Ioni di Litio... ;)

Quindi si possono usare batterie lunghe fino a 69 mm o più corte, quelle più lunghe di 69 mm non si possono usare... ;)
lamponelbuio ha scritto:"Works with batteries that have flat positive terminals while still maintaining reverse polarity protection."
Anche qui è molto chiaro "Lavorano con batterie che hanno il polo positivo piatto, nonostante ciò mantengono la protezione da inversione di polarità"... ;)

Quindi oltre a batterie lunghe fino a 69 mm, di solito così lunghe sono le batterie protette con il bottone in cima, funziona anche con batterie dal polo piatto, anche con quest'ultime mantiene la protezione da inversione di polarità, pertanto si possono usare entrambi i tipi di batteria, sia quelle con il bottone che quelle piatte... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

lamponelbuio
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/04/2012, 14:28
Località: Genova Sestri Ponente

Re: Batterie ideali per Zebralight H60

Messaggio da lamponelbuio » 15/03/2018, 9:55

E quindi posso usare praticamente tutto, anche batterie non prottete, grazie, era proprio quello che cercavo di capire :ok:

Rispondi