Alimentazione 12/24 volt

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
Avatar utente
bernard
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/01/2017, 3:41

Alimentazione 12/24 volt

Messaggio da bernard » 25/11/2017, 17:15

Cari amici ben ritrovati dopo molti mesi di assenza !
Dico subito che se l'argomento è gia stato trattato non cazziatemi per favore ma datemi il link .
Dunque uhn amico che lavora in cava con i camion mi ha chiesto (ha chiesto a me che non so nienete !!! :facepalm: :asd: :asd: ) come puo alimentare una torcia che funziona con 3,7 volt (la classica 18650) direttamente con le batterie del camion .
I camion che usa hanno l'impianto a 12 o a 24 volt. Vorrebbe bypassare del tutto le batterie attaccando la/le torce direttamente alle batterie .
Io gli ho consigliato un riduttore di tensione, ma è meglio che lo chiedo a voi ... ci sono in commercio riduttori adatti allo scopo ?
Grazie e buona visione notturna a tutti !

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Alimentazione 12/24 volt

Messaggio da Giuseppe Cree » 25/11/2017, 17:33

esistono torce apposite per l'utilizzo a 12-24 (perlopiu faretti e lampade piu che vere torce)

poi ovviamente esistono dei convertitore di tensione per far la qualunque, ma poi come alimenti una torcia senza modificarla pesantemente e permanentemente?

digli di dare un occhiata qua che si sistema:

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=faro+auto+led+magnetica

molti dei faretti accettano un voltaffio ben ampio che spesso va su un range di 9-30V fino a anche oltre 80V DC (e spesso nei piu economici piu si sale di voltaggio e piu i driver riescon a pompar potenza ai led (con i pro e contro)

Rispondi