Duracell Industrial e NiMh

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Duracell Industrial e NiMh

Messaggio da Patch » 27/11/2017, 10:51

P.P. ha scritto:Le Duracell Simply, nel tempo, le ho trovate spesso acidate o gia' a zero Volt gia' prima della data di scadenza...
:ok:
⌛🏚️🕯️

alex66
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/11/2015, 20:50

Re: Duracell Industrial e NiMh

Messaggio da alex66 » 27/11/2017, 15:01

P.P. ha scritto:Le Duracell Simply, nel tempo, le ho trovate spesso acidate o gia' a zero Volt gia' prima della data di scadenza...
start90a ha scritto:Simply non sono industrial infatti. A me capitò pure con le Ultra power e compagnia..
Few dice che le Industrial a lui non hanno mai sversato.
Le Simply mi hanno dato gli stessi problemi di P.P..
few218 ha scritto:
start90a ha scritto:Simply non sono industrial infatti. A me capitò pure con le Ultra power e compagnia..
Few dice che le Industrial a lui non hanno mai sversato.
Le Simply mi hanno dato gli stessi problemi di P.P..
è più di un anno che le uso :ok:
Patch ha scritto:
P.P. ha scritto:Le Duracell Simply, nel tempo, le ho trovate spesso acidate o gia' a zero Volt gia' prima della data di scadenza...
:ok:
Grazie a tutti!
Ne approfitto della vostra esperienza per chiedervi quali batterie alcaline consigliate? Le Duracell Industrial o c'è di meglio?
Ho visto che nel forum si parla poco delle AA e AAA al Litio (Energizer Lithium e Varta Lithium), qualcuno di voi le ha provate? Come si è trovato?
Grazie ancora! Ciao!

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Duracell Industrial e NiMh

Messaggio da Patch » 28/11/2017, 1:48

Le Energizer L91 sono un bomba in quanto ad affidabilità, voltaggio, durata ed efficienza, ovviamente hanno un costo decisamente alto.
È il top del non ricaricabile. :flash:
⌛🏚️🕯️

alex66
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/11/2015, 20:50

Re: Duracell Industrial e NiMh

Messaggio da alex66 » 28/11/2017, 9:55

Patch ha scritto:Le Energizer L91 sono un bomba in quanto ad affidabilità, voltaggio, durata ed efficienza, ovviamente hanno un costo decisamente alto.
È il top del non ricaricabile. :flash:
Grazie, a livello di durata rispetto alle alcaline, a che livello siamo? Durano il doppio, triplo...?
Da quanto ho capito in dispositivi High Drain durano molto di più, in quelli Low Drain durano come le alcaline oppure durano molto di più?

Ne approfitto per chiedervi quali sono le migliori batterie alcaline? Le Duracell Industrial, le Ultra Power, le Varta MaxTech o c'è di meglio?
Grazie di tutto! Ciao!

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Duracell Industrial e NiMh

Messaggio da start90a » 28/11/2017, 10:41

Non credo che qualcuno abbia risposte definitive ed inoppugnabili alle tue richieste. La realtà non è sempre bianca o nera. esistono infinite tonalità intermedie.
per le Lithium questa immagine dice tutto quello che vuoi sapere.
2017-11-28.png
La durata come già sapevi dipende dall'assorbimento. Ad 1 A la lithium batte la alcalina 3 a 1. Su lygte trovi il calcolo dell'energia fatta per ciascuna cella ai diversi assorbimenti cliccando sul link sotto i 2 menù a tendina.
http://lygte-info.dk/review/batteries20 ... arator.php

alex66
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/11/2015, 20:50

Re: Duracell Industrial e NiMh

Messaggio da alex66 » 28/11/2017, 16:58

start90a ha scritto:Non credo che qualcuno abbia risposte definitive ed inoppugnabili alle tue richieste. La realtà non è sempre bianca o nera. esistono infinite tonalità intermedie.
per le Lithium questa immagine dice tutto quello che vuoi sapere.
2017-11-28.png
La durata come già sapevi dipende dall'assorbimento. Ad 1 A la lithium batte la alcalina 3 a 1. Su lygte trovi il calcolo dell'energia fatta per ciascuna cella ai diversi assorbimenti cliccando sul link sotto i 2 menù a tendina.
http://lygte-info.dk/review/batteries20 ... arator.php
Grazie di tutto, ciao :)

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Duracell Industrial e NiMh

Messaggio da P.P. » 29/11/2017, 15:07

Patch ha scritto:Le Energizer L91 sono un bomba in quanto ad affidabilità, voltaggio, durata ed efficienza, ovviamente hanno un costo decisamente alto.
È il top del non ricaricabile. :flash:
Verissimo. Alle basse temperature ( da freezer ) si comportano allo stesso modo ottimamente, mentre le Alkaline
" muoiono " già appena sotto a zero °C.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

alex66
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/11/2015, 20:50

Re: Duracell Industrial e NiMh

Messaggio da alex66 » 30/11/2017, 9:42

P.P. ha scritto:
Patch ha scritto:Le Energizer L91 sono un bomba in quanto ad affidabilità, voltaggio, durata ed efficienza, ovviamente hanno un costo decisamente alto.
È il top del non ricaricabile. :flash:
Verissimo. Alle basse temperature ( da freezer ) si comportano allo stesso modo ottimamente, mentre le Alkaline
" muoiono " già appena sotto a zero °C.
Ciao, tu in che dispositivi utilizzi le Energizer L91?
Sai qual'è la tensione iniziale delle Energizer L91? (non vorrei che sia troppo alta e mi danneggi il dispositivo)
Vedendo il grafico postato prima, da quanto ho capito, sono adatte anche per dispositivi con basso assorbimento ma che al di sotto di una certa tensione (es. 1,4volt) indicano batterie scariche. In questo caso, durano molto di più di un'alcalina (circa 10 volte)?

Immagine
Ultima modifica di alex66 il 30/11/2017, 20:10, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Duracell Industrial e NiMh

Messaggio da start90a » 30/11/2017, 10:24

posto l'assorbimento a 0,1 A e il limite di utilizzo del dispositivo (non il segnale di batterie in esaurimento che non impedisce allo strumento di funzionare!) fosse a 1,4 V - limite assurdo secondo me e che non ho mai riscontrato in alcuno strumento - allora si durerebbero 0 volte.

La prova del limite di tensione inferiore la puoi fare misurando la tensione delle celle non appena il dispositivo si spegne. Quello sarà il parametro da considerare, ma difficilmente sarà 1,4 V! sarebbe altamente inutile credo..

alex66
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/11/2015, 20:50

Re: Duracell Industrial e NiMh

Messaggio da alex66 » 30/11/2017, 11:30

start90a ha scritto:posto l'assorbimento a 0,1 A e il limite di utilizzo del dispositivo (non il segnale di batterie in esaurimento che non impedisce allo strumento di funzionare!) fosse a 1,4 V - limite assurdo secondo me e che non ho mai riscontrato in alcuno strumento - allora si durerebbero 0 volte.

La prova del limite di tensione inferiore la puoi fare misurando la tensione delle celle non appena il dispositivo si spegne. Quello sarà il parametro da considerare, ma difficilmente sarà 1,4 V! sarebbe altamente inutile credo..
Ciao, ho verificato ora; a 1,4volt circa non funziona più la proiezione dei dati della stazione meteo e il display indica batterie scariche. Nel mio caso le Energizer L91 durerebbero 10 volte rispetto alle alcaline (se il grafico è corretto)?

Rispondi