[RECENSIONE] Nitecore UCN1 - Il caricabatterie per i fotografi

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

[RECENSIONE] Nitecore UCN1 - Il caricabatterie per i fotografi

Messaggio da few218 » 03/09/2017, 11:53

Immagine

CLICCA QUI per andare alla recensione.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [RECENSIONE] Nitecore UCN1 - Il caricabatterie per i fotografi

Messaggio da P.P. » 18/09/2017, 16:01


C
he bella quella linguetta per la ricarica... davvero innovativa, mi sembra pure comoda 8-) .


Quando ho visto le dimensioni del carichino ( - Click Qui - ) mi son spaventato : quanto è piccolo !


Grazie per la tua bella disamina.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Robin67
Messaggi: 113
Iscritto il: 06/10/2012, 17:50
Località: Genova

Re: [RECENSIONE] Nitecore UCN1 - Il caricabatterie per i fotografi

Messaggio da Robin67 » 09/08/2019, 20:26

Ciao,
grazie per la bella recensione.
ho acquistato questo carichino alcuni giorni fa, per avere un carica batterie affidabile e con display per le batterie della mia macchina fotografica, se dovessi dire personalmente ho trovato due cose negative.

Prima è che di fatto è un caricatore a doppio slot come viene definito, ma se non hai la "fortuna" di avere delle fotocamere diverse, e nello specifico, proprio quei due tipi, LPE 6 ed LPE 8, lo dovrai comunque adoperare come caricatore singolo, mentre invece secondo me dovevano mettere lo stesso attacco dai due lati, tanto, che si tratti di fotografi pro o amatori spesso si possiede più di una batteria. "L'inconveniente" era fare due modelli distinti.

Seconda cosa, se da una parte trovo il cavo di ricarica integrato molto comodo, dall'altra risulta essere troppo corto, poco pratico se lo si usa con un caricatore collegato ad una presa a muro, o se lo si usa collegato ad una presa accendisigari con il suo. adattatore, secondo me, anche collegato a un power bank è un po troppo corto. La soluzione è un cavetto usb maschio/femmina, ma a questo punto non conveniva mettere direttamente una presa micro usb direttamente sul carica batteria?

Ovviamente sono mie considerazioni.

Saluti.

Rispondi