Spedizioni batterie bloccate quasi ovunque, come pensate evolverà questa "piaga" nel breve periodo?

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Spedizioni batterie bloccate quasi ovunque, come pensate evolverà questa "piaga" nel breve periodo?

Messaggio da P.P. » 06/06/2017, 12:51

few218 ha scritto:di certo è che per colpa dei diversamente coscenziosi (amo questo termine) non si può fare di tutta l'erba un fascio.
;)

Le Li-Ion son presenti in comuni rasoi, comuni tosaerba a mano, in comuni smartphone, in
comuni PC, in comuni e-cig, giocattoli per bimbi, macchinine telecomandate, in comunissimi
- e già di largo consumo - elettrodomestici casalinghi e per bricolage. Anche le forze dell'ordine,
guardie e agenti della Protezione Civile hanno molti apparecchi con tali celle.

Ma... nelle torce... per taluni legislatori... tali celle " sono pericolose " :roll: :?: :stralol: . Miiiii - click -...

...Togliere le Li-Ion ( e loro vari formati ) dalla circolazione vorrebbe dire ritornare " a rastrello e
zappa ", con rispetto dei due attrezzi appena menzionati. Vorrebbe far retrocedere ancora una
volta, invece che far procedere imho ; al contrario, se esiste ( :?: ) una soluzione migliore che
possa compensare allo stesso modo il formato e la tensione data... ben venga ( ma non c'è credo ).

Sono i nostri legislatori secondo me che sono, talora, incapaci di intendere certe cose e, al più,
frenare, frenare, frenare e frenare o tagliare solo per mancanza di voglia di " intendere e volere ".

Anch' io purtroppo ho incontrato - anche con N-Kon e dogana italiana :cry: - difficoltà a far entrare,
ultimamente, pacchi di 18650 Li-Ion regolarmente menzionate, blisterate, protette ed etichettate con
adesivo di allerta, esternamente :facepalm: . Son ritornate indietro a N-Kon... e poi son state rispedite
tramite costoso corriere.


Scusate lo sfogo...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Spedizioni batterie bloccate quasi ovunque, come pensate evolverà questa "piaga" nel breve periodo?

Messaggio da marcobrasil » 06/06/2017, 13:01

Mi fa piacere che la stiamo prendendo un po tutti sul lato comico della questione anche se come spesso accade nella nostra "moderna" società che a breve diventerà post tecnologica si tratta più spesso di questioni a dir il vero più tragiche che comiche o quanto meno tragicomiche...!!! :torciata: :blink7: :facepalm:

Comunque le faccende dei "diversamente coscienziosi" e quella degli "spacciatori di batterie per torciodipendenti" sono a dir poco esilaranti...!!!

Purtroppo per come è organizzato il sistema di potere, quasi sempre chi decide non sa una beneamata ceppa dell'argomento sul quale decide!!!

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: Spedizioni batterie bloccate quasi ovunque, come pensate evolverà questa "piaga" nel breve periodo?

Messaggio da nickdano » 06/06/2017, 14:03

Potrebbe anche succedere che se tutta questa situazione evolverà in peggio, le case produttrici di batterie e torce, potrebbero cambiare di molto la loro "filosofia" di prodotti. Nel senso che: se io "casa produttrice di torce" mi ritrovo ad avere un quantitativo di vendite di molto inferiore dovuto al fatto che le batterie con chi funzionano i miei prodotti, vengono in qualche modo "banditi"; o cambio modo di alimentare le torce , oppure iniziò a produrre altro.
Questa è una visione molto cupa e tragica di quello che spero non succeda mai, ma se continua tutta in questa direzione, non si sa mai cosa può accadere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Spedizioni batterie bloccate quasi ovunque, come pensate evolverà questa

Messaggio da few218 » 06/06/2017, 14:32

nickdano ha scritto:Potrebbe anche succedere che se tutta questa situazione evolverà in peggio, le case produttrici di batterie e torce, potrebbero cambiare di molto la loro "filosofia" di prodotti. Nel senso che: se io "casa produttrice di torce" mi ritrovo ad avere un quantitativo di vendite di molto inferiore dovuto al fatto che le batterie con chi funzionano i miei prodotti, vengono in qualche modo "banditi"; o cambio modo di alimentare le torce , oppure iniziò a produrre altro.
Questa è una visione molto cupa e tragica di quello che spero non succeda mai, ma se continua tutta in questa direzione, non si sa mai cosa può accadere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
recentemente le case stanno personalizzando le loro celle (vedi klarus e olight) o stanno inserendo le batterie normali con la guaina proprietaria. se tutti i pacchi contenenti batterie provenienti da fuori verranno bloccati saremo fregati. ovviamente anche questa è un'ipotesi molto cupa di ciò che potrebbe accadere

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Spedizioni batterie bloccate quasi ovunque, come pensate evolverà questa "piaga" nel breve periodo?

Messaggio da start90a » 06/06/2017, 14:42

No ragazzi, la state facendo troppo grave e soprattutto state sopravvalutando le capacità di chi sta "sopra" di noi.
Bloccare tutte le celle importate (sfuse, battery pack od inserite nei dispositivi) sarebbe si un provvedimento estremo, ma comunque sarebbe coerente.
Mentre invece secondo me procederà una strategia di controllo degli ingressi delle celle fatto in modo incoerente e casuale. Mo' blocchiamo per un po' gli arrivi dalla Cina, mo' quelli in ingresso con bettori aerei, mo' solo le celle sfuse, e così via. Di modo che ci sia prima o poi, o tramite un modo o con un altro, l'occasione di spedirle fino al destinatario.

Caso limite, sarebbe di arrivare ad oltrepassare il confine nazionale su ruota e poi mantenersi su ruota con i corrieri nazionali.

Avatar utente
pino
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/11/2011, 23:30

Re: Spedizioni batterie bloccate quasi ovunque, come pensate evolverà questa "piaga" nel breve periodo?

Messaggio da pino » 12/06/2017, 17:40

viaggetto in nordcorea?
tutte le batterie disponibili e un bellissimo stato di polizia che protegge i cittadini.

tralasciando queste banalità da grande leader e tornando it, facciamo la scorta prima che il ban sia effettivo.

certo è che questa "sensibilità" per le batterie è un po'...sospetta? :roll:
anzi, forse è una di quelle mosse tipiche da partita nello scacchiere macroeconomico? subdola e bastarda?

Rispondi