Caricabatteria SKY RC MC 3000 e OPUS BT C3100 v2.2

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Caricabatteria SKY RC MC 3000 e OPUS BT C3100 v2.2

Messaggio da Steve1960 » 19/09/2017, 20:03

Il secondo che ho preso era con la spina AU, perché costava meno tra quelli "disponibili" spediti il giorno dopo, quando mi è arrivato ho trovato nella confezione l'adattore universale per la presa europea, comunque è come hanno già detto, l'alimentatore è universale, è il cavo a essere "localizzato", puoi procedere ad acquistare quello che costa meno e/o che ti spediscono prima...

Il cavo è un semplice bipolare, come quello del Nitecore D4 per intenderci, con quello che risparmi per la versione EU sulle bancarelle ce ne prendi una manciata...

Oppure tagli il cavo, vicino alla presa a muro non EU e ci monti tu, una spina Ticino o quello che ti pare, spendendo al massimo un paio di euro, se ci monti pure un interruttore, puoi lasciare il cavo sempre attaccato, anche quando non stai caricando, se no dopo un po' che hai tolto le batterie, inizia a suonare, per avvertirti che te lo sei dimenticato acceso e quindi ogni volta che hai finito di usarlo, dovresti staccare la spina dalla presa a muro...
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: Caricabatteria SKY RC MC 3000 e OPUS BT C3100 v2.2

Messaggio da Faendal » 19/09/2017, 20:35

E' vero che ha questo "screensaver", in realtà un po' fastidioso perchè comincia a suonare dopo pochi minuti

ginetto
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/09/2017, 16:57
Località: Lombardia

Re: Caricabatteria SKY RC MC 3000 e OPUS BT C3100 v2.2

Messaggio da ginetto » 20/09/2017, 12:02

Grazie mille! :anim_32:

Avatar utente
aquero
Messaggi: 582
Iscritto il: 23/07/2013, 21:46
Località: Napoli

Re: Caricabatteria SKY RC MC 3000 e OPUS BT C3100 v2.2

Messaggio da aquero » 12/01/2018, 21:44

Ho acquistato anche io questo caricabatterie in offerta da Gearbest, purtroppo però con i dazi e mazzi mi è costato 110 euro :oops:
Ad ogni modo non riesco a capire alcune funzioni, o meglio, dallo smartphone la cosa sembra più semplice, però i vari settaggi son limitati ad alcune funzioni, ad esempio, se voglio caricare le eneloop, non mi compare l’opzione aa oppure aaa, quindi poi sono io che devo impostare i vari parametri.
Inoltre vorrei capire se esiste un modo per dare un nome ai vari programmi che salvo.

Avatar utente
NEOMAICOL
Messaggi: 198
Iscritto il: 22/04/2017, 11:42

Re: Caricabatteria SKY RC MC 3000 e OPUS BT C3100 v2.2

Messaggio da NEOMAICOL » 13/01/2018, 10:33

Faendal ha scritto:E' vero che ha questo "screensaver", in realtà un po' fastidioso perchè comincia a suonare dopo pochi minuti
Io lo screensaver l’ho disattivato direttamente, non so se suoni, comunque per certo posso dire che con lo screensaver disattivato non inizia a suonare niente dopo un po’.

aquero ha scritto:Ho acquistato anche io questo caricabatterie in offerta da Gearbest, purtroppo però con i dazi e mazzi mi è costato 110 euro :oops:
Ad ogni modo non riesco a capire alcune funzioni, o meglio, dallo smartphone la cosa sembra più semplice, però i vari settaggi son limitati ad alcune funzioni, ad esempio, se voglio caricare le eneloop, non mi compare l’opzione aa oppure aaa, quindi poi sono io che devo impostare i vari parametri.
Inoltre vorrei capire se esiste un modo per dare un nome ai vari programmi che salvo.
Si dall’app i settaggi sono un po’ diversi, io l’ho usata giusto le prime volte per sfizio l’app poi l’ho abbandonata, collegandolo al computer i settaggi dal software per PC mi sembra che erano molto meglio, ma è una cosa molto scomoda per me usarlo con il computer, soprattutto perché io uso il Mac e il programma non è compatibile con MacOS.
Alla fine una volta studiato bene il manuale vedrai che semplicemente dall’interfaccia utente del caricatore riesci a fare tutto ciò che serve in atto pratico, una volta salvati i programmi per le varie batterie che hai poi il gioco è fatto.
Per quanto riguarda i programmi sul caricatore si salvano solo con il numero, niente nome, io che ne uso 6 me li ricordo a memoria per quale batteria è ogni programma, poi comunque ad aiutarti a ricordare, c’è che quando si imposta il programma comunque si vedono anche le prime impostazioni di quel programma, e se non basta si può fare un appunto da qualche parte di qule programma è per ogni batteria, io me li sono scritti sulle note del telefono.
Imalent DX80; Thrunite TN36-UT; TN42; TC12 V2; EagTac DX3B; Acebeam H30; UC15; Zanflare F1; Crelant 7T30; Zebralight H603w; Armytek Wizard Pro V3; Rofis R3; Nitecore TIP 2017; Nitecore TINI; Nitecore LA10 CRI; Zetek KB140; Usag 889RB; SkyRC MC3000

Polezzz
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/11/2015, 10:20
Località: Toscana

Re: Caricabatteria SKY RC MC 3000 e OPUS BT C3100 v2.2

Messaggio da Polezzz » 20/01/2018, 22:34

Ciao,

sto guardando qualche review sul tubo, questo MC3000 non mi dà un'idea di solidità, i tastini ballano tutti, poi sarà preciso rispetto ad altri, ma la prima impressione non mi sembra delle migliori. Mi chiedo, chissà quelli più economici come sono. ;)


bye
Thrunite TC10 V3 CW - charger: Xtar VC4SL

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Caricabatteria SKY RC MC 3000 e OPUS BT C3100 v2.2

Messaggio da Steve1960 » 20/01/2018, 22:52

Polezzz ha scritto:sto guardando qualche review sul tubo, questo MC3000 non mi dà un'idea di solidità, i tastini ballano tutti, poi sarà preciso rispetto ad altri, ma la prima impressione non mi sembra delle migliori. Mi chiedo, chissà quelli più economici come sono. ;)
:facepalm:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Polezzz
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/11/2015, 10:20
Località: Toscana

Re: Caricabatteria SKY RC MC 3000 e OPUS BT C3100 v2.2

Messaggio da Polezzz » 21/01/2018, 10:16

Steve1960 ha scritto:
Polezzz ha scritto:sto guardando qualche review sul tubo, questo MC3000 non mi dà un'idea di solidità, i tastini ballano tutti, poi sarà preciso rispetto ad altri, ma la prima impressione non mi sembra delle migliori. Mi chiedo, chissà quelli più economici come sono. ;)
:facepalm:
Dimmi di no!? Nei video sembra una cinesata, è vero non ho metri (anche km) di paragone, però è un pò cheap quel tipo di plastiche là, poi che sia ottimo per tutto il resto ok, ma la prima impressione non è buona.

Clicchi su un tasto ballano anche quelli vicino, fa un pò cinesata.

;)

bye
Thrunite TC10 V3 CW - charger: Xtar VC4SL

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Caricabatteria SKY RC MC 3000 e OPUS BT C3100 v2.2

Messaggio da Steve1960 » 21/01/2018, 10:53

Polezzz ha scritto:Clicchi su un tasto ballano anche quelli vicino, fa un pò cinesata.
Hai ragione è una cinesata, non comprarlo, ci sono sicuramente charger migliori, dove non "ballano" i tasti, basta guardare le recensioni su youtube, per "capire" quali sono, buona scelta... :anim_32:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
aquero
Messaggi: 582
Iscritto il: 23/07/2013, 21:46
Località: Napoli

Re: Caricabatteria SKY RC MC 3000 e OPUS BT C3100 v2.2

Messaggio da aquero » 21/01/2018, 11:02

Polezzz ha scritto:Ciao,

sto guardando qualche review sul tubo, questo MC3000 non mi dà un'idea di solidità, i tastini ballano tutti, poi sarà preciso rispetto ad altri, ma la prima impressione non mi sembra delle migliori. Mi chiedo, chissà quelli più economici come sono. ;)


bye
Francamente guardando qualche video dal tubo non credo si possa capire la solidità di un prodotto, tranne che non lo si dica esplicitamente, ma lascia comunque il tempo che trova.
Anche io ne ho preso uno proprio dopo aver guardato recensioni in rete e dal tubo, infatti se ne parla solo bene se ci hai fatto caso, lo danno per il miglior caricabatterie in commercio.
Più che altro non è un aggeggino che si acquista per caricare sporadicamente qualche batteria, è indicato per chi le batterie ha bisogno di caricarle tutti i giorni e le vuole sempre al top.
Che poi possano esserci dei difetti, beh, nulla è perfetto, e questo ci si sà ;)

Rispondi