consigli per gli acquisti (caricabatterie e batterie)

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
zoso
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/03/2017, 15:54

consigli per gli acquisti (caricabatterie e batterie)

Messaggio da zoso » 12/03/2017, 22:54

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto ed ho letto decine di recensioni riguardo le torce le batterie ed i caricabatterie
grazie alla vostra competenza ho gia fatto un ordine su BG

una Convoy S2+ Nichia 365nm da usare con le banconote
una Convoy L4 XM-L2 con T6-4C e relativa prolunga, come prima torcia da battaglia
due KeepPower P1835J 18650 3500mAh

ovviamente ora per adoperare il tutto mi servirebbe un caricabatteria, su questo prodotto sono un po indeciso, pare che i migliori siano lo SkyRC MC3000 ed il Xtar VP4 Plus Dragon
il primo bello complesso e configurabile in ogni sua forma (forse non proprio il massimo per un neofita), il secondo molto piu semplice forse l unico difettuccio lo ha con le AAA che vengono ricaricate ad un voltaggio un pelo alto (questo e' quello che ho capito dalle varie recensioni lette)

oltre al caricabatterie vorrei prendere altre due 2 batterie 18650, protette... mi ispirano di più ma magari son solo impaurito dai mille avvertimenti

voi che dite? cosa mi consigliate come caricabatterie e come batterie?
(ho anche delle vecchie ricaricabili D, AA ed AAA per questo pensavo ad un multichimica con supporto al formato D)
ciau e grazie in anticipo

p.s. vorrei acquistare su nkon... se magari avete qualche sconto lo accetto volentieri :P

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: conigli per gli acquisti (caricabatterie e batterie)

Messaggio da few218 » 12/03/2017, 23:16

Ci sarebbe anche l opus da prendere in considerazione e anche gli altri xtar non sono da buttare. Complimenti per l'acquisto. Per le batterie alla fine cambia poco e niente, gli accorgimenti da rispettare in linea generale sono gli stessi. Se ne sei sprovvisto ti consiglio di mettere in conto anche un voltmetro :anim_32:

zoso
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/03/2017, 15:54

Re: conigli per gli acquisti (caricabatterie e batterie)

Messaggio da zoso » 13/03/2017, 0:21

ho un classico multimetro, con il vp4+ dragon avrei anche voltmetro e amperometro se non erro.
anche l opus e' un ottimo caricatore ma non supporta le batterie D :\

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: consigli per gli acquisti (caricabatterie e batterie)

Messaggio da P.P. » 13/03/2017, 11:32


P
er le " D " esistono gli ottimi Ansmann, purtroppo molto costosi... :? :


https://eu.nkon.nl/ansmann-energy-16-plus.html

https://eu.nkon.nl/ansmann-energy-8-plus-charger.html
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: consigli per gli acquisti (caricabatterie e batterie)

Messaggio da Steve1960 » 13/03/2017, 11:52

Click qui ---> XTAR SV2 Intelligent LCD agli ioni di litio / NiCd / NiMH 2slots caricabatteria

Immagine

Al contrario del Dragon questo carica a partire da 0,25 A, quindi è più indicato per le celle a bassa "capacità" per es. AAA e 10440... :ok:

Immagine
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: consigli per gli acquisti (caricabatterie e batterie)

Messaggio da P.P. » 13/03/2017, 13:16


B
ello, tra l'altro ha anche opzione a 2 Ampere di carica :ok: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

zoso
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/03/2017, 15:54

Re: consigli per gli acquisti (caricabatterie e batterie)

Messaggio da zoso » 13/03/2017, 17:15

Steve1960 ha scritto:Click qui ---> XTAR SV2 Intelligent LCD agli ioni di litio / NiCd / NiMH 2slots caricabatteria

Immagine

Al contrario del Dragon questo carica a partire da 0,25 A, quindi è più indicato per le celle a bassa "capacità" per es. AAA e 10440... :ok:

Immagine
Due canali indipendenti? Spero di si, quasi quasi prendo questo e risparmio un bel po', magari con quello che avanza prendo delle eneloop, ho visto su nkon dei kit da 8 batterie serie ocean (AA e AAA) , che ne pensate? O prendo le nere?

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: consigli per gli acquisti (caricabatterie e batterie)

Messaggio da Steve1960 » 13/03/2017, 18:25

zoso ha scritto:Due canali indipendenti? Spero di si...
Dai... :idea: nelle foto in uno slot ha una NiMh e nell'altro una LiIon... mi sembrava pleonastico specificare che i canali di carica sono indipendenti è talmente ovvio... :(
zoso ha scritto:...quasi quasi prendo questo e risparmio un bel po', magari con quello che avanza prendo delle eneloop, ho visto su nkon dei kit da 8 batterie serie ocean (AA e AAA) , :( che ne pensate? O prendo le nere?
Vai da Ikea e prendi le Ladda da 2450 mAh... sono Eneloop Pro rimarcate, magari non proprio l'ultima versione, ma 4 AA a 6,5 euro sono un affare... :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

zoso
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/03/2017, 15:54

Re: consigli per gli acquisti (caricabatterie e batterie)

Messaggio da zoso » 13/03/2017, 19:54

Apalissiano si, è la mia diffidenza nei confronti delle slide pubblicitarie che non mi rende certo di cio che vedo :p cmq ottima dritta sulle ladda vado a farmene una scorta
A sto punto mi mancano solo 2 batterie 18650 e procedo con l ordine ma a questo punto evito nkon in favore di banggoog o gearbest, alla meglio amazon.
E cmq grazie :)

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: consigli per gli acquisti (caricabatterie e batterie)

Messaggio da Steve1960 » 13/03/2017, 20:43

Su Amazon c'è in vendita una coppia di batterie "prepotenti" della Efest... 8-)

queste qua... ;)

Immagine

La descrizione originale è scritta con i piedi, ma dovrebbe trattarsi di 2 batterie 18650 Efest più la custodia di plastica marcata Vipertech 2 x Custodia originale Efest 20 A 3500 mAh 18650 batteria + vipertech magari informati meglio con il venditore prima di acquistare, ho messo questa inserzione per darti un'idea e perché la spedizione è rapida, in un giorno ricevi la merce, ce ne sono altre, sempre per lo stesso tipo di batteria, vedi tu quale ti conviene di più... ;)

Occhio che sono flat top se le metti in serie nella L4 potrebbe non funzionare, a quel punto ci vuole un magnete tra le due batterie per fare contatto come si deve, d'altra parte se hai preso le Keep Power con quelle già sei a posto sulla L4, le Efest per la convoy UV sarebbero un attimino esagerate, ma hai visto mai, che più avanti, prendi una torcia "esigente" come assorbimento, quindi nelle more ti porti avanti con il lavoro... :lol:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi