Batterie riciclate messe sfuse in contenitori : perché non vanno in corto ?

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Batterie riciclate messe sfuse in contenitori : perché non vanno in corto ?

Messaggio da ro.ma. » 09/02/2017, 10:47

L'articolo dice che sono batterie esaurite ( e quindi non danno problemi anche se accatastate insieme). Vengono testate ogniuna e se la batteria può ancora mantenere la carica allora vengono " riconfezionate" e vendute come * fire ( trustfire,ultrafire, etc ).
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Batterie riciclate messe sfuse in contenitori : perché non vanno in corto ?

Messaggio da few218 » 09/02/2017, 10:50

ro.ma. ha scritto:L'articolo dice che sono batterie esaurite ( e quindi non danno problemi anche se accatastate insieme). Vengono testate ogniuna e se la batteria può ancora mantenere la carica allora vengono " riconfezionate" e vendute come * fire ( trustfire,ultrafire, *fire etc ).
mi hai anticipato, l'articolo dice <<If the battery can still hold a charge, it passes. Battery rewrapping assembly lines often associated with the *fire* brands then take these cells and put new PVC wrapping over them and sell them as if they were new. There have been Ebay and Amazon sellers...>>

e tradotto più o menò sarà << le batterie che mantengono la carica passano, le altre no, (non dice che sono tutte cariche e funzionanti), quelle che passano vengono wrappate con le guaine dei vari brand fake (****fire) e vendute come nuove su ebay o amazon!!>>

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Batterie riciclate messe sfuse in contenitori : perché non vanno in corto ?

Messaggio da ro.ma. » 09/02/2017, 10:51

few218 ha scritto:
ro.ma. ha scritto:L'articolo dice che sono batterie esaurite ( e quindi non danno problemi anche se accatastate insieme). Vengono testate ogniuna e se la batteria può ancora mantenere la carica allora vengono " riconfezionate" e vendute come * fire ( trustfire,ultrafire, *fire etc ).
mi hai anticipato, l'articolo dice <<If the battery can still hold a charge, it passes. Battery rewrapping assembly lines often associated with the *fire* brands then take these cells and put new PVC wrapping over them and sell them as if they were new. There have been Ebay and Amazon sellers...>>

e tradotto più o menò sarà << le batterie che mantengono la carica passano, le altre no, (non dice che sono tutte cariche e funzionanti), quelle che passano vengono wrappate con le guaine dei vari brand fake (****fire) e vendute come nuove su ebay o amazon!!>>
Infatti l'ho appena scritto visto che l'inglese scritto lo capisco.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
E-01
Messaggi: 98
Iscritto il: 22/01/2017, 6:48

Re: Batterie riciclate messe sfuse in contenitori : perché non vanno in corto ?

Messaggio da E-01 » 09/02/2017, 11:06

Propongo di aggiungere nella guida delle batterie, una foto o più, che faccia vedere chiaramente i punti critici delle batterie riguardo il corto, leggendo in giro per il web praticamente moltissimi utenti non conoscono i punti critici della batteria Li-Ion, addirittura qualcuno la usata completamente spoglia sulla torcia :shock:

Rispondi