batterie per thrunite tn36 ut
- mat
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batterie per thrunite tn36 ut
Ciao a tutti, per la mia thrunite tn36 ut possiedo 4 batterie "eagtac" protette da 3100 mha, ma mi sono accorto che anche dopo che la utilizzavo poco mi si scaricava subito segnandomi con il led rosso di batteria scarica.. ora quali batterie si possono considerare le migliori e che durino di piu' per la tn36 ut?
grazie..
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Re: batterie per thrunite tn36 ut
Sicuramente delle celle IMR da 3.400 a 3.600 mAh di capacità son raccomandate .
Ecco il suo carrier :
https://eu.nkon.nl/rechargeable/18650-s ... utton.html
https://eu.nkon.nl/rechargeable/18650-s ... 0-hg2.html
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- Steve1960
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Re: batterie per thrunite tn36 ut
A parte che non esistono IMR da 3600 mAh, per la torcia in questione non servono batterie ad alta scarica, in risposta a un MP all'autore del thread avevo consigliato: "Quando avrai la possibilità compra 4 Eagletac nere da 3500 mAh in abbinata alla TN36 UT sono la morte loro."
Se qualcuno scrive le risposte poi queste dovrebbero essere lette, come il caso dell'altro thread dove viene riproposta la stessa domanda a breve distanza di tempo.
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- mat
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Re: batterie per thrunite tn36 ut
si, avevo letto la risposta delle eagletac 3500 nere, ma cercavo un alternativa.. cmq nel caso dove le trovo le eagletac?
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- start90a
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Re: batterie per thrunite tn36 ut
Beh mi pare di ricordare che o suoi 7 A in turbo se li beva tutti..per cui non serviranno celle incredibili, ma neanche celle troppo "basic". Nel caso delle protette l'unico fastidio che dobbiamo sopportare per avere la protezione, è la precoce caduta di tensione rispetto alle non protette.
- Steve1960
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Re: batterie per thrunite tn36 ut
Un preambolo... io so o meglio spero di sapere come devono essere caricate le batterie LiIon, però non posso conoscere il livello di preparazione in merito, di utenti che chiedono consiglio circa questa o quella cella, pertanto nel consigliare parto dal presupposto di trovarmi nei confronti dell'utente medio, quindi preferisco sempre consigliare le celle protette, perché con le non protette occorrono alcune attenzioni in più, per esempio è buona norma controllarle spesso e dotarsi di un multimetro decente per fare tutte le misurazioni necessarie, non so che charger ha a disposizione l'utente, se per esempio mi si dice guarda ho lo SkyRc MC3000, benissimo compra qualsiasi tipo di cella, tanto con quel charger al 90% ci pensa lui a trattare come si deve le batterie, quindi il rischio di combinare disastri si riduce al 10% (fisiologico).mat ha scritto:si, avevo letto la risposta delle eagletac 3500 nere, ma cercavo un alternativa.. cmq nel caso dove le trovo le eagletac?
Le eagletac nere da 3500 mAh montano le "rinomate" sanyo 18650GA sono fra le poche protette in grado di erogare 10 A di scarica, quindi sono ottime per il 99% delle torce stock di fabbrica, per il restante 1% se ne può discutere, ma nel caso della TN36 UT che funziona egregiamente con le originali Thrunite che sono meno performanti delle Eagletac, questo lo scrivo non per sentito dire o letto da qualche forum, ma perché ho tutte e due le versioni della TN36 UT sia la CW che la NW e posseggo svariati tipi di batterie tra protette e non, NCR INR e IMR, usare un set INR o IMR nella TN36 UT non produce vantaggi di sorta, viceversa usare celle ad alta capacità 3400 o meglio 3500 mAh nominali fa guadagnare un po' di runtime.
Per quanto concerne le alternative alle Eagletac 3500 la risposta è scritta sopra puoi usare le Sanyo 18650GA, però tieni presente che sono NCR non protette con una capacità reale intorno ai 3350 mAh il top in termini di prestazioni, però se decidi di usare quelle devi prendere tutte le precauzioni del caso, perché all'interno della TN36 UT le farai lavorare in turbo quasi ai limiti, pertanto se non hai un charger di qualità e un multimetro decente, considera che dovrai attrezzarti, sicuramente qualcuno dirà che non serve, ma tu pensa alla tua incolumità, tanto gli altri se ti scoppia una batteria nella torcia o mentre la stai caricando, sono belli lontani il botto però lo senti tu...
Per completezza l'ultima alternativa potrebbe essere la LG MJ1, anche questa da 3500 mAh però è una INR, una chimica meno problematica, comunque anche per questa valgono i consigli dati sopra.
Tutte le celle citate nel thread le puoi trovare da Nkon
https://eu.nkon.nl/rechargeable/18650-size.html
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- mat
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Re: batterie per thrunite tn36 ut
capito, grazie delle info... una domanda, ultimamente quando accendo la torcia in questione subito al turbo noto un leggero calo di potenza o luminosita' con le batterie eagtac 3100 mha.. da cosa dipende? la mia è solo curiosita', anche perche a breve comprero' quelle consigliate in questo post...
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- Steve1960
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Re: batterie per thrunite tn36 ut
E' un po' come se "automobilisticamente" parlando partissi in quinta marcia, il motore dell'auto, probabilmente, se lasci la frizione di botto si spengerebbe, viceversa "giocandotela" tra acceleratore e frizione, magari riusciresti anche a partire, è un po' quello che fa il driver della torcia, giocandosela tra corrente assorbita e quindi luminosità resa (non entro in merito perché è una cosa "elettronicamente" complessa e noiosa), ti permette di accenderla senza danneggiare i led, perché ricevono il picco di corrente massimo a freddo diciamo così, alla lunga però non fa proprio bene, su torce budget importa "relativamente" su una TN36UT ci andrei più cauto, avviando al turbo diretto solo quando effettivamente serve, anche perché queste botte di salute, non giovano neanche alle batterie...mat ha scritto:capito, grazie delle info... una domanda, ultimamente quando accendo la torcia in questione subito al turbo noto un leggero calo di potenza o luminosita' con le batterie eagtac 3100 mha.. da cosa dipende? la mia è solo curiosita', anche perche a breve comprero' quelle consigliate in questo post...
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Re: batterie per thrunite tn36 ut
Questa mi è nuova..
Io avrei imputato la colpa alle povere batterie che non gliela fanno a dare tutta quella corrente..ma non sapevo che i led soffrissero un'alimentazione repentina! Sul serio? Mi cade un mito cosi!!
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- mat
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Re: batterie per thrunite tn36 ut
quindi è una sorta di protezione diciamo... ed è meglio che acceda al turbo "gradatamente"... o cmq che dia il tempo alla torcia di "scaldarsi"..
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