Convoy L6 - Batterie?
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Re: Convoy L6 - Batterie?
Se usi la L6 senza modding, queste vanno bene
http://www.banggood.com/it/Keeppower-IC ... 61178.html
Le ho prese per la S70 ma essendo lunghe 69,3 mm, entrano anche sulla L6.
Se invece vuoi moddarla, allora vai di non protette.
Ciao
http://www.banggood.com/it/Keeppower-IC ... 61178.html
Le ho prese per la S70 ma essendo lunghe 69,3 mm, entrano anche sulla L6.
Se invece vuoi moddarla, allora vai di non protette.
Ciao
Edoardo
- Sardo84
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Re: Convoy L6 - Batterie?
Grazie,dodo ha scritto:Se usi la L6 senza modding, queste vanno bene
http://www.banggood.com/it/Keeppower-IC ... 61178.html
Le ho prese per la S70 ma essendo lunghe 69,3 mm, entrano anche sulla L6.
Se invece vuoi moddarla, allora vai di non protette.
Ciao
Purtroppo le ho scartate proprio perchè nell'inserzione sono date per 71 mm
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- Sardo84
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Re: Convoy L6 - Batterie?
Aggiornamento:
Ho mandato una mail a Elmer di Nkon, chiedendo conferma della lunghezza delle Keepower protette. Anche sul suo sito sono date per 71 mm , ma mi ha confermato che sono più corte , tra i 69,5 e i 70..
Gli ho chiesto di sostituirle con le Efest, sempre che il pacco non sia già stato spedito
[ Ha appena aggiornato la lunghezza sul sito ]
Ho mandato una mail a Elmer di Nkon, chiedendo conferma della lunghezza delle Keepower protette. Anche sul suo sito sono date per 71 mm , ma mi ha confermato che sono più corte , tra i 69,5 e i 70..
Gli ho chiesto di sostituirle con le Efest, sempre che il pacco non sia già stato spedito
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- Sardo84
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Re: Convoy L6 - Batterie?
Arrivate..versione 2015
Lunghezza tra i 69 e i 70 mm
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Re: Convoy L6 - Batterie?
Pure io sto decidendo se prenderle protette oppure no....
La Convoy L6 non ha la protezione della scarica delle batterie?
La Convoy L6 non ha la protezione della scarica delle batterie?
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- Sardo84
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Re: Convoy L6 - Batterie?
Nessuna protezione.. bisogna tirarle fuori in tempoalessior100 ha scritto:Pure io sto decidendo se prenderle protette oppure no....
La Convoy L6 non ha la protezione della scarica delle batterie?
Oltretutto nelle configurazioni 2x e oltre, c'è il rischio che usando batterie non protette si creino sbilanciamenti pericolosi(una si scarica prima dell'altra) , che possono portare a corto circuiti. Ma con la dovuta attenzione, ossia eseguendo cicli di scarica sincronizzati su batterie di qualità , i rischi si minimizzano.
Io consiglio le keepower protette , e vai sereno..
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Re: Convoy L6 - Batterie?
Dopo molte ricerche ho scoperto che ha la protezione di cut-off a 6 volt....
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- Sardo84
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Re: Convoy L6 - Batterie?
Interessante.. anche se lasciare scaricare le batterie a 3 V mi pare un pò azzardato!alessior100 ha scritto:Dopo molte ricerche ho scoperto che ha la protezione di cut-off a 6 volt....
P.S.
Mi manderesti il link?
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Re: Convoy L6 - Batterie?
Sardo84 ha scritto:Oltretutto nelle configurazioni 2x e oltre, c'è il rischio che usando batterie non protette si creino sbilanciamenti pericolosi(una si scarica prima dell'altra) è vero, ma questo rischio esiste anche per le protette , che possono portare a corto circuiti ma non è questo il problema che si verifica
Decisamente no. se il cutoff è a 6 volt, significa che le celle saranno a valori di tensione maggiori di 3 volt a risposo, probabilmente 3.1-3.3 volt.Sardo84 ha scritto:Interessante.. anche se lasciare scaricare le batterie a 3 V mi pare un pò azzardato!
Io finisco i test di scarica delle li-ion con un cutoff di 2.8 volt, quando le rimetto in carica il loro voltaggio è superiore ai 3 volt.
Altre torce hanno il cutoff a 2.8 - 2.7 volt e non c'è problema per le batterie.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
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Re: Convoy L6 - Batterie?
Grazie per la precisazione!Budda ha scritto:Sardo84 ha scritto:Oltretutto nelle configurazioni 2x e oltre, c'è il rischio che usando batterie non protette si creino sbilanciamenti pericolosi(una si scarica prima dell'altra) è vero, ma questo rischio esiste anche per le protette , che possono portare a corto circuiti ma non è questo il problema che si verificaDecisamente no. se il cutoff è a 6 volt, significa che le celle saranno a valori di tensione maggiori di 3 volt a risposo, probabilmente 3.1-3.3 volt.Sardo84 ha scritto:Interessante.. anche se lasciare scaricare le batterie a 3 V mi pare un pò azzardato!
Io finisco i test di scarica delle li-ion con un cutoff di 2.8 volt, quando le rimetto in carica il loro voltaggio è superiore ai 3 volt.
Altre torce hanno il cutoff a 2.8 - 2.7 volt e non c'è problema per le batterie.
Per quanto riguarda il rischio delle batterie sbilanciate, (inversione di polarità) il circuito di protezione non dovrebbe bloccare il passaggio di corrente tra le batterie collegate in serie, prima che ciò possa accadere?
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