Nuove Ikea Ladda

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 152
Iscritto il: 04/10/2015, 18:23

Nuove Ikea Ladda

Messaggio da Gianfranco » 21/04/2016, 21:58

Amici del Forum...oggi pomeriggio, tornato a casa dalla giornata lavorativa, avevo in programma una breve visita all'Ikea per l'acquisto di 2 nuovi abat-jour da pochi euro, visto che mia moglie è maestra a distruggerli facendoli volare a terra...

Gira e vaga tra i reparti e...mi inciampo in uno scaffale pieno zeppo delle nuove Ladda...ecco una foto.

6.50€ per 4 pezzi...preso subito 3 blister, ma mi son dimenticato di verificare se è stato aggiornato anche il formato AAA...

Il "dubbio" mi sorge spontaneo. Che siano Eneloop rimarchiate?
Allegati
100_2798.JPG
Che sia vera o che sia finta...l'importante sia una quinta

Avatar utente
TommyDef
Messaggi: 1133
Iscritto il: 10/02/2014, 10:07

Re: Nuove Ikea Ladda

Messaggio da TommyDef » 21/04/2016, 22:04

Stile amazon basic? :shock: Il dubbio sorge spontaneo. Hai fatto un ciclo di carica e scarica in un caricatore serio per vedere che capacità ti dice? se non lo hai ancora fatto, fallo! sai com'è, dovrei andare anche io all'ikea nei prossimi giorni...... :denton: :denton: :denton:

Avatar utente
Dan-Hilo89
Messaggi: 1946
Iscritto il: 27/09/2011, 12:08
Località: Torino

Re: Nuove Ikea Ladda

Messaggio da Dan-Hilo89 » 21/04/2016, 22:10

ho fatto un test pochi giorni fa sulle ladda verdi di 3 anni fa...sono stupito!!!
test effettuato con caricabatterie professionale che ricarica-scarica-ricarica e il conteggio dei mah è stato tra i 2340 e i 2472mah per le varie batterie, che sono dichiarate da 2100mah! oltretutto la scarica dopo 4 mesi di inattivita è di appena 0.3v per batteria... IKEA non c'e la conti giusta!! :ok:
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 152
Iscritto il: 04/10/2015, 18:23

Re: Nuove Ikea Ladda

Messaggio da Gianfranco » 21/04/2016, 22:51

TommyDef ha scritto:Hai fatto un ciclo di carica e scarica in un caricatore serio per vedere che capacità ti dice? se non lo hai ancora fatto, fallo!
Non ce l'ho un caricabatterie serio, di quelli che ti indicano la capacità reale delle celle...le carico con il caricabatterie Ikea, quello bianco a 4 posti.
Dan-Hilo89 ha scritto:ho fatto un test pochi giorni fa sulle ladda verdi di 3 anni fa...sono stupito!!!
test effettuato con caricabatterie professionale che ricarica-scarica-ricarica e il conteggio dei mah è stato tra i 2340 e i 2472mah per le varie batterie, che sono dichiarate da 2100mah! oltretutto la scarica dopo 4 mesi di inattivita è di appena 0.3v per batteria...
Per quelle verdi (verde-argento) son dichiarati 2000 mAh, non 2100, quindi il valore da te misurato è ancor più distante (in positivo) rispetto a quanto dichiarato dalla casa svedese.
A tal proposito metto il link di questo video, fatto da questo personaggio che le testa appena tolte dal blister, quindi ancora da rodare.

https://www.youtube.com/watch?v=fDCnV3CHyLY

Appena ho visto queste nuove batterie bianche, con questa capacità da 2450 mAh e MADE IN JAPAN ho detto...queste son Eneloop. E poi son pesanti, molto più pesanti delle vecchie verde-argento. Il primo blister l'ho caricato e già "testato" sulla mia E12 e sulla digitale...ora tocca a voi, che siete più attrezzati di me. Io vi ho messo la pulce nell'orecchio ;)
Che sia vera o che sia finta...l'importante sia una quinta

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 152
Iscritto il: 04/10/2015, 18:23

Re: Nuove Ikea Ladda

Messaggio da Gianfranco » 21/04/2016, 23:09

Verificato sul sito. Ci sono anche le AAA...da 900 mAh, a 4€ per 4 pezzi :shock:
Che sia vera o che sia finta...l'importante sia una quinta

Avatar utente
Dan-Hilo89
Messaggi: 1946
Iscritto il: 27/09/2011, 12:08
Località: Torino

Re: Nuove Ikea Ladda

Messaggio da Dan-Hilo89 » 21/04/2016, 23:53

@Gianfranco io di ladda ho le total green con scritte nere e mi pare siano 2100mah...pero rimangono pur sempre superiori...se riesco in settimana passo a comprarle e poi le testo
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Nuove Ikea Ladda

Messaggio da few218 » 22/04/2016, 9:22

molto molto interessanti, sarebbe da cercare qualche test comparativo!!!!!!

Avatar utente
lorindol
Messaggi: 484
Iscritto il: 12/06/2013, 13:59
Località: Trieste
Contatta:

Re: Nuove Ikea Ladda

Messaggio da lorindol » 22/04/2016, 12:58

Interessante anche il caricabatterie http://m.ikea.com/it/it/catalog/products/art/40303632/, un po' troppo lento , sembra che stacchi in base alla tensione e non a timer, se ho occasione provo a prendere sia le batterie che il carichino

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Nuove Ikea Ladda

Messaggio da Torch65 » 22/04/2016, 13:34

Scusate, non per raffreddare l'entusiasmo, ci sono prove concrete che si tratti di Eneloop rimarchiate?
Perchè da quando Amazon ha in vendita la versione precedente delle Eneloop rimarchiate noto che è diventato molto frequente spacciare batterie NiMh per vecchie versioni di Eneloop.

Il prezzo è ottimo se si tratta di Eneloop vecchia versione ma allineato alle LSD di altri brand conosciuti.
Secondo me più che la capacità nel panorama torcistico va verificata la capacità di scarica. In concreto, chi ha pazienza dovrebbe sbatterne una dentro una Zebralight e fare una prova comparativa con una vera Eneloop efficiente (non una Eneloop matusalemme).

Comunque seguo la discussione, se riportate feedback positivi ne prenderò un pacchetto se mi trovo di passaggio all'Ikea.

Avatar utente
Gianfranco
Messaggi: 152
Iscritto il: 04/10/2015, 18:23

Re: Nuove Ikea Ladda

Messaggio da Gianfranco » 22/04/2016, 17:28

Io non ho nessuna certezza che si tratti di Eneloop rimarchiate, ovvio, ma visto che hanno cambiato la capacità, il look e le celle stesse hanno un bel peso, paragonabile a quello di una Eneloop nera, un """dubbio""" mi è salito in testa. Di prove comparative tra Eneloop bianche e Ikea Ladda bicolor ce ne sono diverse, diciamo che una Eneloop bianca è sempre uscita vincitrice in una comparativa contro una Ladda bicolor...il punto di forza di Ikea è sempre stato il rapporto qualità/prezzo. 4pezzi costavano 5€, e le prestazioni erano sì inferiori a quelle delle Panasonic bianche, ma di percentuali trascurabili, vista la differenza di prezzo.

Ora su queste campeggia questa scritta Made in Japan che lascia sperare...le altre AA di Ikea erano Made in China.

Poi bisognerebbe testarle su una mangiacorrente da 3-4 Ah e vedere come si comportano. Sul sito le danno per apparecchiature ad alto assorbimento, anche se bisogna vedere cosa si intende per alto assorbimento.

Tenetemi aggiornato, in caso di vostri test con apparecchiature di un certo livello...
Che sia vera o che sia finta...l'importante sia una quinta

Rispondi