Il forum italiano degli appassionati di torce elettriche e illuminazione

Oggi è 22/08/2017, 13:15
http://www.miboxer.com/

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

nitecore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11/08/2017, 20:09 
Non connesso

Nono il graffio non ha toccato la plastica, in quanto l'ho fatto dal lato dove c'è solo il metallo. Quindi ok con questo problema siamo apposto

Diciamo che angoli vivi ce ne sono.
E' che - come potete vedere dalle foto (che prima forse non avete visto, in quanto quando avete risposto avevo pubblicato solo il testo) - li ho ben schiacciati verso la superficie con una forbice.

Anche se sono schiacciati, dite che è meglio rialzarli e levigare? Da mia nonna ho della carta vetrata, non la smeriglio. Può andar bene anche quella? Sempre SE serve.
La cosa che mi preoccupa è un possibile corto. In qualsiasi modo io tenga le celle, è quasi impossibile che non finiscano dei residui di smerigliatura sui poli. Potrei soffiare, ma sarebbe inutile in quanto in uno dei due poli (quello con più plastica vicino al centro...il positivo) c'è un'apertura e se i residui finiscono lì dentro è finita.

Profilo  

www.survivalshop.it
MessaggioInviato: 12/08/2017, 10:35 
Non connesso

La foto l'avevo notata rileggendo. Penso non ci siano problemi a lasciare così..al massimo farai la levigatura a cella all'ingiù se sentirai che si aggancia alla molla. Ma essendo stata tagliata non può fare corto, non c'è alcuna possibilità.

Profilo  

MessaggioInviato: 12/08/2017, 13:27 
Non connesso

Ah...dunque, se ho tagliato leggermente più in fuori della linea non c'è pericolo di corto circuito.
Stamattina avevo provato a levigare, ma gli angoli sono rimasti vivi, forse perché ho tagliato troppo corto e non si riesce a lavorare bene con la carta.

Preso dall'ansia (paura di esplosioni vicino all'orecchio) e dall'urgenza (nei prossimi giorni maltempo e niente escursioni), sono uscito a vedere cosa c'era come alternativa.
Ho trovato delle Sanyo ma avevano solo 2100 mah. Come alternativa c'erano delle Sony vcr6, le quali avevano una maggior capacità ed una capacità di scarica da paura.
Ho preso le Sony. Nonostante il prezzo elevato (per due celle trenta euro), e nonostante sapessi già che dopo la cinquantesimo carica completa si degradano velocemente, per l'uso che ne faccio (forse 1 volta a settimana) mi sembrano un ottimo affare. Mi dureranno anni.
Che dite?

Profilo  

MessaggioInviato: 12/08/2017, 14:01 
Non connesso

Ma durano molto più di 50 volte.. Vedrai che per quando le dovrai cambiare non ti ricorderai più quando le avevi acquistate.

Profilo  

MessaggioInviato: 13/08/2017, 19:43 
Non connesso

Si parla infatti di ca. #500# cicli di carica / scarica completi
prima che si degradino :segreto: .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]