A proposito di collezioni

Un angolo nel quale mostrare e commentare insieme la collezione dei nostri piccoli gioielli!
Avatar utente
Jeega
Messaggi: 683
Iscritto il: 30/08/2011, 11:14
Località: Emilia Romagna

A proposito di collezioni

Messaggio da Jeega » 18/09/2011, 0:35

Ciao a tutti , posto qui perchè credo sia più IT che da altre parti , prego i moderatori di spostare se errato.

Premetto che sono piuttosto alle prime armi sui termini , i tipi di led , le batterie , le tipologie di torce....ma vorrei immaginarmi lo stesso una mia ipotetica collezione ideale , basata su pezzi differenti tra loro ovvero senza doppioni come caratteristiche e tipologie.

Non saprei su cosa basarmi , principalmente....ovvero , un paio di rappresentanti per ogni alimentazione ?
AA \ AAA \ 18650....ecc....

Per ora sto seguendo (nel mio piccolo) questa "filosofia" che spesso si porta dietro anche le dimensioni stesse della torcia.

Oppure per tipologie di led ? tanto per notare differenze tra loro...

Indicativamente , ognuna verrebbe correntemente utilizzata , quindi una collezione che dovrebbe risultare anche utile.
MagLite 6D LED - Zebralight SC600 MK2 XM-L - Klarus P2A XP-G R5 - Lumapower IncenDio V3 XP-G R5 - Surefire 6P XM-L T6 - Surefire G2 Nitrolon XM-L U2 - Ultrafire WF-501B SST-50 - Ledfire/Balder SE-1 XP-G R5 - Fenix LD10

Avatar utente
erehwyrevekool
Messaggi: 2593
Iscritto il: 27/04/2011, 12:50

Re: A proposito di collezioni

Messaggio da erehwyrevekool » 18/09/2011, 1:11

Ciao, perdonami ma non mi è chiaro che tipo di suggerimento chiedi! Se è solo il principio con qui selezionare una torcia, bada che sono diversi i parametri su cui dovresti basare la tua scelta, cito quelli che a mio parere sono fondamentali: alimentazione, Lumen, caratteristica del fascio luminoso (profondo, ampio .....), livelli e selezione accensione, finitura, affidabilità del marchio.