Le torce di iw1gfv

Un angolo nel quale mostrare e commentare insieme la collezione dei nostri piccoli gioielli!
Rispondi
Avatar utente
iw1gfv
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/02/2012, 21:21

Le torce di iw1gfv

Messaggio da iw1gfv » 10/11/2014, 14:33

Ecco il mio primo post (dopo la presentazione), come promesso inserisco alcune foto delle mie amate.

La Rexer che in origine montava una H4 da 90w e una batteria da 4Ah, ora monta una 55w e una batteria da 7Ah, la uso se sono in giro con i fuoristrada di notte.
Immagine

Una torcia cinese che mo modificato per far arrivare il led più vicino alla lente, in modo che potesse allargare di più.
Questa torcia è sempre con me , seppur di bassa qualità è molto versatile perchè può fare una luce molto larga, comoda per fare dei lavori, volendo anche stretta.
Immagine

La vecchia Wonder dei primi anni 90, ora monta una PBgel dentro alla carcassa della batteria originale, comoda perchè può essere appoggiata e orientata.
Immagine

La maglite 6 cell tagliata e tornita all'interno per ospitare 10 NI-MH da 2200mAh e l'interno di una MR16 a 12v alla quale ho tolto il ponte di diodi.
Questa torcia la uso sulla Panda
Immagine
Dietro si vede il connettore di ricarica
Immagine
Immagine

Torcia dei primi anni 90 simil maglite, alla quale ho sostituito la lampada con i led di una frontale cinese rotta
Anche questa torcia la uso sulla Panda
Immagine
Le 2 18650 si ricaricano da dietro
Immagine
Immagine

Due torce cinesi, quella di sinistra è originale, l'altra ospita una 18650
Immagine

Una lampada da lavoro a led, la uso per la manutenzione sull' auto.
Immagine

Una torcia con la lampada H3 6v 55W, sostituita dalla Rexer
Immagine

Una cinese col manico... andrà a sostituire la simil maglite della panda, questa è la versione con fascio regolabile.
Immagine

Una torcia a manovella, è sempre sulla scrivania della mia camera, la uso una volta ogni tanto e non devo preoccuparmi delle batterie che possono perdere acido.
Immagine

Una lampada da lavoro autocostruita con un tubo Loc Line da un metro, una MR16 che assorbe 600 mA, batteria PB/gel da 4Ah.
È la torcia che uso di più per fare lavori sull'auto o in casa perchè posso orientarla come voglio, devo solo aggiungere una maniglia.
Immagine

La Petzl Duo led 14 che uso solo nella parte led, la uso da anni e funziona sempre molto bene, con un fascio di luce molto largo, la uso per caminare al buio.
Immagine

La Black diamond, non ricordo il codice, la uso quando non mi serve molta autonomia, ma una torcia più leggera.
Immagine

Le due MR16 sulla mountainbike, anche queste senza ponte di diodi, ed entrambe alimentate da 10 AA NI-MH
Immagine
Il mio sito: iw1gfv.it
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/iw1gfv" onclick="window.open(this.href);return false;
Mappa del Piemonte per Garmin gratuita http://piemontegps.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Le torce di iw1gfv

Messaggio da P.P. » 10/11/2014, 14:47


Sei capitato nel posto giusto... vedrai che ti solleticheremo con diversi
modelli a cui sarà difficile resistere :14: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: Le torce di iw1gfv

Messaggio da stefano » 10/11/2014, 15:00

Fai una bella ricarica alla tua Paypal, su questo forum girano diversi diavoletti tentatori ;-)

Rispondi