Le mie!

Un angolo nel quale mostrare e commentare insieme la collezione dei nostri piccoli gioielli!
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Le mie!

Messaggio da P.P. » 10/11/2014, 16:56

:14: :14: :14:

Hai qualche simpatia verso un modello ?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
iw1gfv
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/02/2012, 21:21

Re: Le mie!

Messaggio da iw1gfv » 10/11/2014, 20:12

Bella collezione!

Mi ha stupito molto questa affermazione
Petzl Duolamp 5: Non me ne faccio niente, se a qualcuno interessa....
Io ho una petzl duo 14 e non potrei farne a meno, è la mia preferita per i giri in fuoristrada di notte,è proprio vero che il gradimento è soggettivo.

Come si comporta la Maxtoch SN6X-2x nei boschi? no nè un po' troppo azzurra e fa perdere l'idea della profondità nei cespugli?

Ps: bello il 90 con il paraurti, e penso anche l'assetto equipe 4x4.

Ciao
Il mio sito: iw1gfv.it
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/iw1gfv" onclick="window.open(this.href);return false;
Mappa del Piemonte per Garmin gratuita http://piemontegps.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
TommyDef
Messaggi: 1133
Iscritto il: 10/02/2014, 10:07

Re: Le mie!

Messaggio da TommyDef » 10/11/2014, 23:56

P.P. ha scritto::14: :14: :14:

Hai qualche simpatia verso un modello ?
Mi hanno scimmiato la fenix LD60 e la LD12, e sarei curioso di provare una rofis JR30. In più mi piacerebbe comprarmi la Eagletac S200C2 come torcia per il lavoro.
Per ora però, l'unica che sto prendendo seramente in considerazione è l'acebeam K40M, che decido entro domani se prendere o no.
iw1gfv ha scritto:Bella collezione!

Mi ha stupito molto questa affermazione
Petzl Duolamp 5: Non me ne faccio niente, se a qualcuno interessa....
Io ho una petzl duo 14 e non potrei farne a meno, è la mia preferita per i giri in fuoristrada di notte,è proprio vero che il gradimento è soggettivo.

Come si comporta la Maxtoch SN6X-2x nei boschi? no nè un po' troppo azzurra e fa perdere l'idea della profondità nei cespugli?

Ps: bello il 90 con il paraurti, e penso anche l'assetto equipe 4x4.

Ciao
Ciao.
Hai perfettamente ragione sui gusti. Però con che altre frontali l'hai paragonata?
La maxtoch non l'ho mai provata per boschi, (avendo le 2 armytek warm...) sempre in ambiente urbano. Comunque l'ho usata con la TK22, e il colore dei fasci è molto simile, senza dominanti troppo azzure.
Si, il 90 è un 300 con estremo equipe, doppi blocchi, verro, e chi più ne ha, più ne metta :) il mio orgoglio

Avatar utente
iw1gfv
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/02/2012, 21:21

Re: Le mie!

Messaggio da iw1gfv » 12/11/2014, 0:55

TommyDef ha scritto:
P.P. ha scritto:
Ciao.
Hai perfettamente ragione sui gusti. Però con che altre frontali l'hai paragonata?
La ho confrontata con una Led Lenser H14R ed una nitecore hc90 (non sono sicuro che fosse questa), entrambe fanno più luce della mia, ma luce più stretta, e la led lenser non è stagna.

Per l'uso che ne faccio preferisco avere la luce più larga possibile, in modo da avere una visione completa di tutto, anche se non va molto in profondità.
TommyDef ha scritto:
P.P. ha scritto: La maxtoch non l'ho mai provata per boschi, (avendo le 2 armytek warm...) sempre in ambiente urbano. Comunque l'ho usata con la TK22, e il colore dei fasci è molto simile, senza dominanti troppo azzure.
Ottimo, mi trovo male con le torce con luce azzurra se devo illuminare cespugli, erba alta o arbusti, non riesco a vedere in profondità, mentre con la luce più gialla mi trovo molto meglio.
Le 2 mr16 che ho sulla bici sono bianco caldo.
Il mio sito: iw1gfv.it
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/iw1gfv" onclick="window.open(this.href);return false;
Mappa del Piemonte per Garmin gratuita http://piemontegps.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
TommyDef
Messaggi: 1133
Iscritto il: 10/02/2014, 10:07

Re: Le mie!

Messaggio da TommyDef » 12/11/2014, 8:15

Allora no! Perchè se mi dici azzurro io penso a una luce fredda con dominanti azzurre, ma se mi parli di bianco caldo è un altra cosa. La maxtoch è bianco freddo

Rispondi