La mia TOP 3

Un angolo nel quale mostrare e commentare insieme la collezione dei nostri piccoli gioielli!
Rispondi
Avatar utente
89loal68
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/04/2014, 17:00
Località: Scafati (SA) near Pompei

La mia TOP 3

Messaggio da 89loal68 » 23/04/2014, 17:48

Immagine

Da sinistra verso destra: Fenix TK22 Special Edition (con carta da lucido), Armytek Wizard Pro XM-L2 (Warm 90CRI), Zebralight SC600w Mk II L2 18650 XM-L2 Flashlight Neutral White.

Poi avrei anche una Fenix PD30, una Fenix PD32 e una Fenix TK22

Come avrete capito acquisto esclusivamente torce portatili :P

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: La mia TOP 3

Messaggio da stefano » 23/04/2014, 18:55

Hai una bella serie di torce :)
Sono interessato a quella carta da lucido, hai testato una marca particolare?
Metodi di fissaggio? Hai fatti delle prove con carta da lucido e poi con Magic Tape? Se sì chi rende meglio?
Sono tutto orecchie su questa cosa

Avatar utente
89loal68
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/04/2014, 17:00
Località: Scafati (SA) near Pompei

Re: La mia TOP 3

Messaggio da 89loal68 » 23/04/2014, 19:03

stefano ha scritto:Hai una bella serie di torce :)
Sono interessato a quella carta da lucido, hai testato una marca particolare?
Metodi di fissaggio? Hai fatti delle prove con carta da lucido e poi con Magic Tape? Se sì chi rende meglio?
Sono tutto orecchie su questa cosa
Penso che qualsiasi marca vada bene. La carta da lucido è meno opaca della carta forno ma più opaca del magic tape. L'idea l'ho presa da un forum di fotografia dove usavano questo trucchetto per rendere la luce del flash più flood.
Non ho fatto prove con il magic tape ma dalle foto che hai postato ho visto che rende più flood la torcia ma la carta da lucido la rende ancora più flood (come hai visto dalla mia recensione) forse a discapito di qualche altro lumen in meno.
L'ho fissata alla lente mettendo dei pezzettini di nastro adesivo su ciascun dente del bezel dopo aver tagliato il pezzo di carta da lucido nel modo giusto facendo dei segni con la matita sul foglio per segnare dove era ciascun dente del bezel.

Rispondi