La mia Micro-collezione

Un angolo nel quale mostrare e commentare insieme la collezione dei nostri piccoli gioielli!
BASISCO
Messaggi: 288
Iscritto il: 06/08/2013, 18:20

Re: La mia Micro-collezione

Messaggio da BASISCO » 09/09/2013, 12:45

ladybug ha scritto:grazie per le foto
mi piace molto quando vedo dei materiali che hanno una storia perché sono stati usati sul campo :D
Su questo non ci sono dubbi sono state utilizzate tutte quasi all'estremo e sono ancora perfettamente funzionanti , forse qualche graffietto quà e là , ma a me non interessano i grafietti " anche se quando le compro devono essere più che perfette :P :twisted: .

Luciaro ha scritto:Complimenti per la torcia in ottone ;)
Un pezzo veramente bello e raro.
Grazie !
più raro di quello ... :D :lol: :P , penso che gli farò una lucidata che ne dite? " non è da me , infatti lo si può vedere dalle foto " o la lascio così ?

erehwyrevekool ha scritto:...... dimenticavo BASISCO, altri complimenti vanno a tuo Padre per quel capolavoro di torcia che creò 40 anni fa, davvero ingegnoso! ;)
Grazie!
40 anni fa le torce costavano un botto ... per questo la costruì vabbè anche per la soddisfazione di andare a mare e testare una torcia autocostruita . Ah dimenticavo due cose , la torcia ha superato il test dei 100 metri " è stata calata con una corda..." , e la maniglia è di un cassetto di un vecchio mobile
Budda ha scritto:avevo fatto un paio di letture in cui tra gli scopi c'era anche quello.
Mmhh può essere usato come dici , ma anche come faretto per attirare gli insetti , da mettere su una barca per attirare e cuocere i polpi :lol: :lol: :lol: .... ognuno può usarlo come vuole .. anche se si abbaglia un pilota che molto probabilmente ha degli occhialini per il sole " sopra al basco , elmetto o ... l'aereo mica cade ! , però può essere utilizzato come dici in caso in cui non si hanno più munizioni o in caso di "fame" come proprio nel periodo della guerra .. Grazie comunque dell'intervento , non si smette maai di imparare ..

Avatar utente
Alfiere
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2012, 20:52

Re: La mia Micro-collezione

Messaggio da Alfiere » 09/09/2013, 21:38

Stupenda la torcia in ottone, :o :o
non lucidarla please a mio avviso perde,così com'è è perfetta ;)

Avatar utente
Luciaro
Messaggi: 1377
Iscritto il: 03/04/2011, 15:18

Re: La mia Micro-collezione

Messaggio da Luciaro » 11/09/2013, 16:34

Alfiere ha scritto:Stupenda la torcia in ottone, :o :o
non lucidarla please a mio avviso perde,così com'è è perfetta ;)

Quoto
I am Light Veteran in BLF and Reddit

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: La mia Micro-collezione

Messaggio da P.P. » 11/09/2013, 16:39

erehwyrevekool ha scritto:...... dimenticavo BASISCO, altri complimenti vanno a tuo Padre per quel capolavoro di torcia che creò 40 anni fa, davvero ingegnoso! ;)
Grandissimo ! Mi lecco i baffi guardando quelle torce d'epoca... complimenti BASISCO !
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

BASISCO
Messaggi: 288
Iscritto il: 06/08/2013, 18:20

Re: La mia Micro-collezione

Messaggio da BASISCO » 11/09/2013, 19:27

Grandissimo ! Mi lecco i baffi guardando quelle torce d'epoca... complimenti BASISCO !
Grazie ! Anche a voi altri !!
Allora la lascio così com'è ! Se volete dettagli o altre foto di qualche torcia in mio possesso chiedete pure !

Avviso che tra un po ci sarà anche qualche bambina più moderna ;) :P

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: La mia Micro-collezione

Messaggio da Hakyru » 12/09/2013, 23:50

La torcia che ha creato tuo padre é a dir poco stupenda,complimenti.
Anche io ti consiglio di non lucidarla.
Complimenti anche per tutte le altre ;)

Avatar utente
PUMAX
Messaggi: 483
Iscritto il: 03/12/2011, 15:53
Località: Lecce

Re: La mia Micro-collezione

Messaggio da PUMAX » 26/09/2013, 0:42

ha fatto un bel capolavoro tuo padre ... e' il faro antiaerei lo accendi ogni tanto .. ;)

BASISCO
Messaggi: 288
Iscritto il: 06/08/2013, 18:20

Re: La mia Micro-collezione

Messaggio da BASISCO » 30/09/2013, 16:07

PUMAX ha scritto:ha fatto un bel capolavoro tuo padre ... e' il faro antiaerei lo accendi ogni tanto .. ;)
Grazie !
Haha purtroppo no :roll: :mrgreen:

BASISCO
Messaggi: 288
Iscritto il: 06/08/2013, 18:20

Re: La mia Micro-collezione

Messaggio da BASISCO » 06/10/2013, 12:36

Da poco arrivata la Nitecore srt3 ,
Proprio un'altro mondo ..... :mrgreen: 8-) :lol: :twisted:

maury
Messaggi: 150
Iscritto il: 02/01/2013, 17:52
Località: toscany

Re: La mia Micro-collezione

Messaggio da maury » 06/10/2013, 22:29

si proprio un'altro mondo.comunque ti faccio i miei complimenti per la collezione,bellissima la torcia in ottone di tuo padre.non lucidarla e bellissima cosi comè ;)

Rispondi