La mia collezione

Un angolo nel quale mostrare e commentare insieme la collezione dei nostri piccoli gioielli!
Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: La mia piccola collezione

Messaggio da Giosko » 25/02/2015, 11:20

Purtroppo ancora non riesco a fare un confronto approfondito :roll: ...però la Fenix mi è subito piaciuta molto e si porta bene in testa!
Molto comodo il suo alloggiamento di plastica che permettere di orientarla molto facilmente, tramite scattini, verso il basso o l'alto!
Tra l'altro ho notato che anche puntandola quasi al massimo verso i piedi, il suo fascio dà molto meno fastidio all'occhio rispetto alla wizard o alla zebra....magari questo può essere dovuto in parte anche alla posizione centrale del led.
Anche il fascio mi piace, nonostante un pò di spot si noti, ma è ampio e non dà fastidio.
La tinta è meno calda di quella della wizard, ma comunque è molto piacevole e di un bel neutral.....su questa avevo qualche dubbio, visto che la fenix non è molto propensa all'uso del neutral white, invece non mi ha deluso affatto :ok:
Anche i livelli li trovo ben spaziati e quello alto da 420 lumens, che potrebbero sembrare pochini, lo trovo invece sufficiente per un uso reale e prolungato.
Inoltre ho scoperto una cosa che non avevo ben capito :) ...il burst, che si attiva con la pressione prolungata, pensavo che si interrompesse al rilascio del pulsante, invece su questa è una sorta di turbo temporizzato, perché si attiva premendo per circa un secondo il pulsante e al suo rilascio immediato permette di avere a disposizione i 900 lumens per 30 secondi :flash: ...questa è stata una piacevole sorpresa per me, ma è così anche sugli altri modelli fenix dove c'è questa funzione?
Un ulteriore punto a suo favore è il pulsante, che è il più grande che ho visto su una frontale e che quindi risulta molto agevole da azionare anche indossando guanti. La corsa è breve e anche il cambio di livelli risulta comodo e veloce!

L'unico difetto che ho trovato finora è che non riesco a togliere la torcia dal suo alloggiamento :oops: ..che non è di plastica morbida, simil siliconica come altri, ma di plastica dura e non ho capito in che modo si incastra ed articola, però non ho insistito a giocarci perché non vorrei far danni :mrgreen: ...non è un grosso problema essendo una torcia da usare con la fascia, ma ad esempio ho usato anche la Crelant con una clip, per cui anche le frontali di questo tipo volendo possono rendersi versatili come quelle del tipo della wizard!
Inoltre secondo me si poteva portare il burst almeno ad un minuto perché sembra che non scaldi quasi per niente dopo i 30 secondi, ma non mi lamento, almeno la batteria sarà meno stressata e ne risulta una frontale sicura e con buona autonomia :ok:

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: La mia piccola collezione

Messaggio da stefano » 25/02/2015, 16:10

Grazie per le info sulla Fenix, interessante quella cosa del burst
Ignoro se anche gli altri modelli lo hanno così ma penso di no..

Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: La mia piccola collezione

Messaggio da Giosko » 08/10/2015, 17:27

Aggiornamento collezione.....tutte insieme:

Immagine

Avatar utente
cyberescudo
Messaggi: 1206
Iscritto il: 21/05/2014, 16:28

Re: R: La mia piccola collezione

Messaggio da cyberescudo » 08/10/2015, 17:30

I miei complimenti! Giosko

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: La mia piccola collezione

Messaggio da gexil » 08/10/2015, 17:59

ben assortita ...direi. Ma tutti gli scatoli dove li conservi?
senza il buio non esisteremmo....

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: La mia piccola collezione

Messaggio da Budda » 08/10/2015, 18:03

Non pensare di cavartela con così poco!
adesso le elenchi come da foto.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Pegaso
Messaggi: 1878
Iscritto il: 14/04/2011, 13:29

Re: La mia piccola collezione

Messaggio da Pegaso » 08/10/2015, 18:18

e non solo, per ognuna ci dai le caratteristiche salienti, lumen, lux, led ecc. ecc. :lol: :lol: :lol:

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: La mia piccola collezione

Messaggio da few218 » 08/10/2015, 18:38

:mecoj:

Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: La mia piccola collezione

Messaggio da Giosko » 09/10/2015, 11:28

Grazie Cyberescudo e Few ;)

Gexil: ultimamente sono costretto a buttare qualche scatolina....ho il mobiletto sotto la tv che è pieno e non so più dove metterle!

Ehh Budda/Pegaso mi chiedete troppo....c'ho messo mezza giornata solo per metterle così in riga :D ..perché le tengo sempre sparse qua e là ed è la prima volta che le riunisco così tutte insieme!...ora mi dispiace pure doverle ritoccare :)
Poi comunque ci sono sempre diverse cinesine poco interessanti, ma a breve più di qualcuna sarà sottoposta a trattamento di modding, grazie all'aiuto dell'amico Cicciop :anim_32: ...e una volta finito, conto di rifare una carrellata con tutti i pezzi degni di nota ;) ...aggiungendo anche le nuove che arriveranno....perché arriveranno :facepalm:
...ancora non trovo una cura :roll:

Rispondi