Pagina 1 di 2

La mia attuale collezione

Inviato: 12/10/2016, 0:26
da Giancarlo
CollezioneTorceOtt.2016.jpg
Non so se mi posso definire un collezionista perché il mio parco torce è in continuo cambiamento. Non sono di quelli che una volta acquistata una torcia se la tengono per sempre, anzi, mi aggiorno in continuazione con i nuovi modelli. Ebbene sì, sono il classico maniaco dell'ultimo modello! Appena esce una nuova torcia - che mi piaccia ovviamente - me la compro e ne vendo qualcuna con cui la storia d'amore era finita. Sicché la mia collezione è un continuo viavai e non avrò mai un assortimento di centinaia di torce come ho visto in questa sezione. Però ho lo stesso acquistato e venduto non so quante torce, forse a un centinaio ci arrivo e lo supero pure! Ora, curiosamente, ho avuto il desiderio di "fissare" nel tempo la mia modesta collezione attuale che forse presto aggiornerò. Volevo racchiudere il tutto in un'unica immagine perciò ho escluso le EDC - che non erano poche - e che forse posterò successivamente.
Attualmente le mie preferite sono la Nitecore TM26GT e l'Acebeam K70. Mi sono divertito a fare un test delle prestazioni della mia collezione attuale che presto posterò.

Ciao ~ Giancarlo

Re: La mia attuale collezione

Inviato: 12/10/2016, 12:42
da Steve1960
Bella collezione di "torcette" eterogenea e ben assortita, sulle torce non mi soffermo, ma mi piace molto la foto con cui ce le hai "presentate", c'è qualche pezzo molto "interessante", quando e se deciderai di "separartene" fammi un fischio mi prenoto fin da ora... :ok:

Re: La mia attuale collezione

Inviato: 12/10/2016, 14:13
da Giancarlo
Steve1960 ha scritto:Bella collezione di "torcette" eterogenea e ben assortita, sulle torce non mi soffermo, ma mi piace molto la foto con cui ce le hai "presentate", c'è qualche pezzo molto "interessante", quando e se deciderai di "separartene" fammi un fischio mi prenoto fin da ora... :ok:
Molte torce della mia attuale collezione sarei pronto a venderle e se avessi potuto accedere al "Mercatino" avrei già postato parecchi annunci, ma non ho ancora i 300 post necessari per accedere. Comunque faccio prima a dirti da quali torce non mi separerei: Acebeam K70, TM26GT, Zebralight S6330.

Re: La mia attuale collezione

Inviato: 12/10/2016, 14:40
da ro.ma.
Bella collezione. Forse devi aumentare un po le piccoline ma è abbastanza variegata. :)
La meteor M43 che led monta? Mi è sempre piaciuta ma per un verso o un'altro non l'ho mai comprata.

Re: La mia attuale collezione

Inviato: 12/10/2016, 18:35
da alex74
complimenti per la collezione hai proprio dei bei "mostriciattoli" :quadrone: :ok:

Re: La mia attuale collezione

Inviato: 13/10/2016, 1:55
da Giancarlo
ro.ma. ha scritto:Bella collezione. Forse devi aumentare un po le piccoline ma è abbastanza variegata. :)
La meteor M43 che led monta? Mi è sempre piaciuta ma per un verso o un'altro non l'ho mai comprata.

Ho parecchie torce EDC ma farò una foto a parte perché insieme alle altre nella stessa foto creavano confusione. Mi piacciono molto le torcette da portachiavi che montano una 10180, specialmente le DQG che sono veramente minuscole e visto che si tratta di torce che si accendono avvitando la testa apprezzo molto la maggiore resistenza alla rotazione accidentale, difetto invece di parecchie altre marche. Questo perchè le DQG montano degli anelli di gomma assai più consistenti e peraltro assai difficili a rompersi. Ho conosciuto il creatore delle DQG ed è una persona che fa le cose con passione, un requisito essenziale per fare le cose bene. Ad esempio la CooYoo Quantum CY, che pure ha un bel disegno e bei colori, ha un elastico sottilissimo e la testa gira troppo facilmente. Inoltre l'elastico è molto facile a rompersi.

Re: La mia attuale collezione

Inviato: 13/10/2016, 1:56
da Giancarlo
alex74 ha scritto:complimenti per la collezione hai proprio dei bei "mostriciattoli" :quadrone: :ok:
Presto ne mostrerò le prestazioni! ;-)

Re: La mia attuale collezione

Inviato: 17/10/2016, 5:53
da lupin2377
Complimenti per la collezione... hai da divertirti! :D

Re: La mia attuale collezione

Inviato: 22/10/2016, 0:56
da Giancarlo
lupin2377 ha scritto:Complimenti per la collezione... hai da divertirti! :D
Se devo essere sincero mi sono divertito anche a fotografarle, il dispiacere è che nella foto non ci sono entrate tutte, specialmente le decine di EDC con le quali potrei farmi una collanina luminosa! Nessuno ci ha mai pensato? :D

Re: La mia attuale collezione

Inviato: 05/12/2016, 0:13
da dolmen
...complimenti Giancarlo, un bell'insieme :ok: