[CERCO] Armytek Wizard Hi-CRI

Vendo...scambio....compro. Usate i Tag mi raccomando!
Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [CERCO] Armytek Wizard Hi-CRI

Messaggio da Steve1960 » 11/10/2017, 20:51

settecastagne ha scritto:come potrei fare per sapere se le mie 18650 sono ancora in buono stato visto che hanno 2 anni? Le batterie si caricano tranquillamente fino a 4.15 misurate con un multimetro ma vorrei sapere se ci sono altri metodi per capire se sono ancora affidabili o se stanno perdendo colpi visto che di ricariche ne ho effettuate un bel po' (circa 200)...le celle sono tutte Samsung INR18650-30Q 3000mAh ...mi scuso per l'O.T....grazie
Le LiIon patiscono più il "tempo", che le "ricariche", quantunque un charger "scrauso", ne potrebbe comunque accorciare la vita utile, che le celle si caricano "fino" a 4,15 V, non dipende dalla bontà o meno della batterie, ma dalla tensione a cui "stacca" il carica batterie, che usi per caricarle, quindi ai fini "pratici" è una dato elettrico, utile al pari di una ruota di bicicletta sgonfia, tra l'altro il tutto "dipende" dalla precisione del multimetro, utilizzato per misurarla, avrebbe più "senso" la misurazione "precisa", della resistenza interna della batteria, in sostanza 2 celle di pari capacità, ma di cui una con una bassa resistenza interna e una con alta resistenza interna, alla fine della carica avrebbero grosso modo la stessa tensione ai poli, solo che alla prova del runtime, quella con maggiore resistenza interna, farebbe spengere prima la torcia, se poi a parità di charger, addirittura una delle 2 celle, dovesse avere una tensione palesemente inferiore all'altra, conviene se non proprio "cestinarla", almeno usarla in un utilizzatore per nulla "esigente"...
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

settecastagne
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/01/2016, 17:46

Re: [CERCO] Armytek Wizard Hi-CRI

Messaggio da settecastagne » 10/11/2017, 14:47

Arrivata oggi...ancora la devo provare...però piccola delusione. Allegato al pacco un bollettino di 25.65 euro da versare con scritto " sdoganamento corrisp. Extra eu"...ma è possibile? Non era tutto incluso nelle spese di spedizione?

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: [CERCO] Armytek Wizard Hi-CRI

Messaggio da Giuseppe Cree » 10/11/2017, 15:13

settecastagne ha scritto:Arrivata oggi...ancora la devo provare...però piccola delusione. Allegato al pacco un bollettino di 25.65 euro da versare con scritto " sdoganamento corrisp. Extra eu"...ma è possibile? Non era tutto incluso nelle spese di spedizione?
no, dall'america la si becca spesso la dogana e per forza di cose la devi pagare tu e non loro, ti è andata anche benino, alle volte fanno conteggi assurdi.

settecastagne
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/01/2016, 17:46

Re: [CERCO] Armytek Wizard Hi-CRI

Messaggio da settecastagne » 10/11/2017, 18:32

:facepalm:

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: [CERCO] Armytek Wizard Hi-CRI

Messaggio da Giuseppe Cree » 10/11/2017, 22:50

per le 30q se non son state maltratte o malamente usate in configurazioni multicella, 200 cicli e 2 anni son pochi per rovinarle, a voler essere pessimisti saranno al 50% se le si utilizzassero al max delle sue capacità, cosa ben lontana da quasi tutte le torce a singola 18650 (giusto la emisar si avvicina a quegli assorbimenti)
un xml da un migliaio di lumen siam sui 3A di assorbimento, bazzecole per una 30q

Rispondi