[CHIUSO] [CERCO] Torcia 4xAA

Vendo...scambio....compro. Usate i Tag mi raccomando!
Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

[CHIUSO] [CERCO] Torcia 4xAA

Messaggio da occhiodifalco » 27/06/2017, 12:14

Come da titolo, cerco una torcia tipo la Thrunite TN4A da far usare a mia figlia durante il campo scout estivo.
Ho scartato quelle con batterie LiIon per una maggiore sicurezza di utilizzo e ricarica.

Meglio se NW e con massimo 25-30000 cd (valuto anche torce con più tiro se è disponibile un diffusore).

Se nessuno si fa avanti entro 10-15 gg, prenderò la Thrunite su Amazon, perché la torcia serve entro fine luglio e vorrei avere la possibilità di testarla prima di darla a mia figlia.

:ok: :paypalsent:
Ultima modifica di occhiodifalco il 04/07/2017, 13:47, modificato 1 volta in totale.
Almeno l'italiano sallo!

dodo
Messaggi: 1173
Iscritto il: 12/02/2014, 20:33
Località: Vicenza

Re: [CERCO] Torcia 4xAA

Messaggio da dodo » 27/06/2017, 12:51

Questa è una buona alternativa
http://m.gearbest.com/led-flashlights/p ... tml?wid=21
Magari riesci anche a trovare un coupon .

Ciao
Edoardo

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [CERCO] Torcia 4xAA

Messaggio da few218 » 27/06/2017, 13:02

ma c'è l'incognita della spedizione, gli serve tra un mese la torcia

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [CERCO] Torcia 4xAA

Messaggio da Steve1960 » 27/06/2017, 13:27

occhiodifalco ha scritto:Come da titolo, cerco una torcia tipo la Thrunite TN4A da far usare a mia figlia durante il campo scout estivo.
Ho scartato quelle con batterie LiIon per una maggiore sicurezza di utilizzo e ricarica.

Meglio se NW e con massimo 25-30000 cd (valuto anche torce con più tiro se è disponibile un diffusore).

Se nessuno si fa avanti entro 10-15 gg, prenderò la Thrunite su Amazon, perché la torcia serve entro fine luglio e vorrei avere la possibilità di testarla prima di darla a mia figlia.

:ok: :paypalsent:
Quanti giorni dura il campo scout?

La thrunite come tutte le torce serie, non è un fulmine di guerra con le alkaline, quanti pacchi poi deve portarne per far fronte a tutta l'esigenza?

Se gli metti le NiMh che sarebbe la soluzione ideale, quando si scaricano come le ricarica? Deve portare con se il charger oppure un paio di set già carichi, poi non è molto pratico inserire 4 pile in una torcia, sei sicuro che indovina sempre il verso giusto di come metterle, poi leva e metti gli cascano per terra se le perde, il massimo della praticità insomma...

Mia moglie è Akela, giusto domani parte per il campo estivo, l'ho sempre mandata con una 18650 ricaricabile via USB, così quando la deve caricare non deve tirare fuori la batteria ed è sufficiente usare il charger dello smartphone, così con un piccione prende 2 fave...

Io non so come nascono queste convinzioni che gestire 4 batterie invece di 1 e più semplice e sicuro, più sicuro poi non ha proprio nessuna ragione di essere, basta comprare LiIon di qualità, una 18650 nuova, specialmente quelle fornite in bundle con la torcia ricaricabile, sono sicurissime, una volta presa gli fai fare 3 o 4 cicli di scarica e carica così le metti al massimo delle prestazioni e sei sicuro che la torcia funziona come si deve.

Se ti piacciono le Thrunite da poco è uscita la Neutron 2C V3 che è un piccolo gioiello, lascia perdere le 4xAA, specialmente se i motivi per cui la vuoi prendere sono quelli che hai scritto, ovvero praticità e sicurezza di carica...

ThruNite Neutron 2C V3 Micro-USB Chargeable

Immagine
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: [CERCO] Torcia 4xAA

Messaggio da occhiodifalco » 27/06/2017, 13:45

dodo ha scritto:Questa è una buona alternativa
http://m.gearbest.com/led-flashlights/p ... tml?wid=21
Magari riesci anche a trovare un coupon .

Ciao
Grazie dodo, l'avevo già vista ma, appunto come dice few218 non so se arriverebbe in tempo. Tra l'altro la stessa è in vendita anche su Amazon, ma anche lì come tempi di consegna siamo un po' troppo vicini a fine luglio.
Trovo comunque interessante il dimming della luminosità, anche se forse potrebbe essere una cosa in più che può rompersi...

Grazie ancora per la segnalazione.
Almeno l'italiano sallo!

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: [CERCO] Torcia 4xAA

Messaggio da occhiodifalco » 27/06/2017, 13:59

Steve1960 ha scritto: Quanti giorni dura il campo scout?

La thrunite come tutte le torce serie, non è un fulmine di guerra con le alkaline, quanti pacchi poi deve portarne per far fronte a tutta l'esigenza?

Se gli metti le NiMh che sarebbe la soluzione ideale, quando si scaricano come le ricarica? Deve portare con se il charger oppure un paio di set già carichi, poi non è molto pratico inserire 4 pile in una torcia, sei sicuro che indovina sempre il verso giusto di come metterle, poi leva e metti gli cascano per terra se le perde, il massimo della praticità insomma...

Mia moglie è Akela, giusto domani parte per il campo estivo, l'ho sempre mandata con una 18650 ricaricabile via USB, così quando la deve caricare non deve tirare fuori la batteria ed è sufficiente usare il charger dello smartphone, così con un piccione prende 2 fave...

Io non so come nascono queste convinzioni che gestire 4 batterie invece di 1 e più semplice e sicuro, più sicuro poi non ha proprio nessuna ragione di essere, basta comprare LiIon di qualità, una 18650 nuova, specialmente quelle fornite in bundle con la torcia ricaricabile, sono sicurissime, una volta presa gli fai fare 3 o 4 cicli di scarica e carica così le metti al massimo delle prestazioni e sei sicuro che la torcia funziona come si deve.

Se ti piacciono le Thrunite da poco è uscita la Neutron 2C V3 che è un piccolo gioiello, lascia perdere le 4xAA, specialmente se i motivi per cui la vuoi prendere sono quelli che hai scritto, ovvero praticità e sicurezza di carica...

ThruNite Neutron 2C V3 Micro-USB Chargeable

Immagine
Il campo dura una settimana; sinceramente non so come, quando e quanto useranno le torce, è il primo anno che va al campo e la torcia è stata indicata tra la dotazione standard richiesta.
Scartavo già in partenza le alkaline; penso di darle un set di 4 nimh di scorta (già cariche) da alternare ad un altro set già dentro la torcia, oltre ovviamente al caricabatterie.

Concordo sul fatto che non sia il massimo della praticità mettere e togliere 4 batterie, e ti ringrazio per avermi ricordato le torce con carica USB.
Tuttavia mia figlia ha 10 anni e rimango dell'idea che possa benissimo gestire le nimh mentre non sarei così tranquillo con le LiIon. Chi mi dice che non si dimentichi lo zaino al sole, ad esempio? In questo caso i rischi non sarebbero minori con le NiMh?

Tra le altre cose avrei già una torcia con 18650: la Astrolux S1 / BLF A6.
Però l'avevo scartata perché non la considero propriamente "affidabile" e resterebbe comunque il "problema" del cambio batterie...

Grazie comunque per la segnalazione, ne parlerò anche con mia moglie e con mia figlia e vediamo cosa ne esce.
Almeno l'italiano sallo!

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [CERCO] Torcia 4xAA

Messaggio da Steve1960 » 27/06/2017, 14:25

occhiodifalco ha scritto:Concordo sul fatto che non sia il massimo della praticità mettere e togliere 4 batterie, e ti ringrazio per avermi ricordato le torce con carica USB.
Tuttavia mia figlia ha 10 anni e rimango dell'idea che possa benissimo gestire le nimh mentre non sarei così tranquillo con le LiIon. Chi mi dice che non si dimentichi lo zaino al sole, ad esempio? In questo caso i rischi non sarebbero minori con le NiMh?
Appunto per tua figlia è il primo, mia moglie non mi ricordo più quanti ne ha fatti ovviamente da capo, non penso che faranno il campo estivo in riva al mare, quindi non farà tutto questo gran caldo, di solito poi gli zaini li lasciano nella tenda, quindi l'evenienza di lasciarlo al sole la vedo improbabile, tra l'altro lo scrivo per l'ennesima volta, il sole riscalda tutti i tipi di batterie, quindi le NiMh se riscaldate troppo scoppiano come le LiIon, il problema delle LiIon lasciate scaldare al sole è che si rovinano anzitempo, non che scoppiano, basta guardare le specifiche delle celle e vedi che hanno come temperatura massima d'esercizio anche più di 60 gradi, per arrivare a quella temperatura all'interno uno zaino, non lo devi lasciare al sole, lo devi mettere sul fuoco, in quel caso non ci sono chimiche "sicure" che tengano, conoscendo poi l'entropia che si realizza in un campo scout, specialmente quelli per bambini più piccoli di età, meno cose gli fai portare e più è la probabilità che le riporta tutte a casa...

Aggiungo una considerazione un po' così, anche dargli una torcia di un certo pregio, potrebbe essere una cosa da valutare, di solito non accade, però magari qualcuno un po' "smaliziato" diciamo così, capisce il "valore" dell'oggetto e può farci un pensierino, ripeto non sarà sicuramente il caso, specialmente se il campo non è di quelli fatti con altri gruppi scout e quindi i bambini si conoscono l'uno con l'altro, i campi più grandi, dove ci sono reparti di altre sedi e scout di età maggiore, sono un po' più delicati in tal senso, non so se mi sono capito...
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

pantyson
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2011, 21:58

Re: [CERCO] Torcia 4xAA

Messaggio da pantyson » 28/06/2017, 7:50

ciao
ho una torcia 4xAA Nitecore,mi pare sia la EA4 praticamente nuova, stasera ti dico il modello esatto
ti può interessare?

Tiz

chrisgroove77
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/04/2017, 21:05

Re: [CERCO] Torcia 4xAA

Messaggio da chrisgroove77 » 28/06/2017, 9:08

pantyson ha scritto:ciao
ho una torcia 4xAA Nitecore,mi pare sia la EA4 praticamente nuova, stasera ti dico il modello esatto
ti può interessare?

Tiz
Anche io ho una EA4 con 4 AA ed e' ottima per questa attività



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [CERCO] Torcia 4xAA

Messaggio da Steve1960 » 28/06/2017, 10:07

La Nitecore ea4 ha un solo tasto per l'accensione, per il cambio livelli e la selezione dei modi speciali, spingi mezzo fa una cosa, spingi tutto ne fa un'altra, insomma la UI non è proprio "semplicissima" da padroneggiare, quindi tutto questo "ideale" per un campo scout, in mano a una bambina di 10 anni, che deve pensare a divertirsi, seguire le attività scout e non "smanettare" con la torcia, al limite se proprio vogliamo parlare di Nitecore 4xAA potrebbe valutare la EA41 "relativamente" più potente, ma questo è ininfluente, dotata però del doppio tasto di accensione e cambio livelli, quindi un po' meno incasinata della ea4, che proprio per la sua UI non è che ha riscosso tutto questo grande successo...

EA4
Immagine

EA41
Immagine
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Bloccato