RIMOSSO - Acebeam X65

Vendo...scambio....compro. Usate i Tag mi raccomando!
Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: VENDO e spedisco Acebeam X65

Messaggio da Giancarlo » 11/02/2017, 12:20

Caro Alien,

innanzitutto grazie per la riattivazione. Ti assicuro però che il mio comportamento è stato corretto, anche se mi rendo conto che così può non apparire. Per questo ci tengo a spiegare come è andata. A volte le situazioni vengono a configurarsi in un modo tale da rapresentare una sorta di trappola per l’utente, il quale si trova suo malgrado ad aver violato una regola, coinvolto in un contesto che non ha creato lui stesso ma del quale è semplicemente vittima. Cerco di spiegarmi in modo più concreto.

Ieri mi telefona Roberto (ma io non so che lui è Camelot!) e mi chiede se ho una torcia sui 4000Lm da vendere perché deve fare un regalo a suo fratello. Gli rispondo che non ce l’ho, ma se si accontenta di meno lumen possiamo trovare qualcosa nella mia collezione. magari qualche torcia zoom. Una volta a casa mia si innamora della Acebeam X65 ma dice che costa troppo per essere un regalo e mi chiede di bloccarla fino a lunedì perché nel frattempo vuole chiedere a suo fratello se può partecipare alla spesa anche se si tratta di un regalo per lui. Gli dico di sì (che dovevo dire?) e restiamo a parlare per un paio d’orette di torce e affini.
Più tardi mi collego al forum per scrivere del blocco di Roberto e trovo un’altra richiesta di blocco da parte di Camelot. Io non so che si tratta della stessa persona! In un primo momento non so che fare, poi, cercando di essere equanime, osservo l’ora del post di Camelot: quasi mezzanotte. Allora, visto che Roberto me l’ha bloccata assai prima, gli do la precedenza. Se avessi saputo che si trattava della stessa persona avrei semplicemente risposto a Camelot con un “sì” e tutto era a posto.

Sembra che ci sia una congiura del fato contro il sottoscritto affinché la sua reputazione sia sempre rovinata agli occhi degli altri e soprattutto dello staff. La mia sensazione, comunque, è che si tratti il sottoscritto con maggiore severità rispetto agli altri, che si aspetti un passo falso per potermi punire. A mio parere urge un po’ di cristiana tolleranza. Prima di condannare e bannare si dovrebbe investigare sui fatti, accertare le colpe. Tutto andrebbe svolto con maggiore spirito di amicizia, perfino le punizioni.

Ho annullato l’annuncio dell’Acebeam X65. Non la vendo a nessuno, neppure a Camelot.

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: VENDO e spedisco Acebeam X65

Messaggio da Giancarlo » 11/02/2017, 12:27

occhiodifalco ha scritto:
Giancarlo ha scritto:
Camelot ha scritto:Buonasera Giancarlo,
ci sto facendo un pensiero :flash: .
Posso chiederti un blocco fino a lunedì sera ?
Sto cercando un "con-socio" per l'acquisto :?
Ti ringrazio comunque
Mi dispiace ma torcia è stata già bloccata da un altro membro del forum fino a lunedì sera. Comunque non è detto che l'acquisti. Ci si risente martedì. :)
Ma se un altro te l'ha già bloccata, perché ha usato i MP? Perché entrambi non l'avete scritto pubblicamente in questo thread?
Sarebbe contrario al regolamento, oltre che ingiusto nei confronti degli altri utenti potenzialmente interessati, a cominciare da Camelot...
Non ci sono stati messaggi privati. Leggi il mio post precedente. Grazie. :)

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: RIMOSSO - Acebeam X65

Messaggio da few218 » 11/02/2017, 12:48

Di solito non vado in O.T. ma faccio un'eccezione!! Giancarlo io ti credo ma con te sono successe mille disavventure con questo mercatino che l'intera faccenda ha dell'assurdo, potrebbe quasi essere una barzelletta se non so che è successo davvero! Ora non mi va vedere che polemizzi o che ti chiudi a guscio o che ti fai venire i 5 minuti come quella volta che hai detto che regalavi tutto, fà un bel respiro e conta fino a 100 se serve!!

Detto questo, secondo me dovevi assicurarti che il tuo amico che era venuto a casa tua era allo stesso tempo l'utente camelot facendola bloccare da lui sul momento o quanto meno la dovevi bloccare te dicendo " blocco per un conoscente che l'ha vista dal vivo" ma questa è solo la mia modesta opinione!

Per le altre faccende c'era la regola di dover postare le foto reali dell'oggetto che si voleva vendere, te l'ho fatto presente in maniera educata (come faccio sempre) e mi è parso che hai cominciato a polemizzare (sempre sensazione mia, lungi da me di voler insinuare qualcosa)! Ora, se qualcuno ti riprende, ti fà notare un qualcosa o altro, non è che ce l'ha con te o perchè stai antipatico a tutti e te la vogliamo far scontare ma è perchè magari hai avuto una dimenticanza, capita a tutti, non siamo robot!! Ti rivai a leggere le regole, non crei situazioni in cui si creano dei pasticci e amici più di prima!!

Spero che hai capito quello che intendevo capire, ciao e buon fine settimana a te e a tutti

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: RIMOSSO - Acebeam X65

Messaggio da Giancarlo » 11/02/2017, 14:52

few218 ha scritto:Detto questo, secondo me dovevi assicurarti che il tuo amico che era venuto a casa tua era allo stesso tempo l'utente camelot facendola bloccare da lui sul momento o quanto meno la dovevi bloccare te dicendo " blocco per un conoscente che l'ha vista dal vivo" ma questa è solo la mia modesta opinione!
.............
Per le altre faccende c'era la regola di dover postare le foto reali dell'oggetto che si voleva vendere, te l'ho fatto presente in maniera educata (come faccio sempre) e mi è parso che hai cominciato a polemizzare (sempre sensazione mia, lungi da me di voler insinuare qualcosa
Nel momento in cui Roberto, a casa mia, mi ha chiesto di bloccare la torcia sino a lunedì, ebbene, in quel momento dovevo rispondergli "allora dimmi il tuo nickname sul forum perché devo comunicare questo blocco". Non mi è venuto in mente, ho sbagliato, lo ammetto. Ho solo pensato che dovevo comunicare il blocco sul forum perché la trattativa non restasse segreta, ma non ho pensato che per non essere totalmente segreta andava precisato anche il nickname di chi aveva richiesto il blocco.

Quanto alle fotografie delle torce nei miei annunci sono tutte fatte da me. Ho sbagliato una volta sola, un paio d'anni fa, ma questo non l'ho più dimenticato. Se non ci credi ti mando le foto originali ad alta risoluzione.

Buona domenica ~ gg

PS: Per quanto tempo ancora si parlerà di quel mio post dove dicevo di regalare le mie torce? Ho già spiegato in dettaglio perché l'ho fatto, e più d'una volta. Questa voglia di ricordare ogni volta i trascorsi non è carina. Chiedetevi perché lo fate.

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: RIMOSSO - Acebeam X65

Messaggio da start90a » 11/02/2017, 15:02

2 parole poi taccio.
Giancarlo: avresti dovuto dire subito nel forum del blocco di persona. Inoltre few si riferiva all'altro annuncio dove avevi messo solo la foto della scatola.
Camelot: avresti dovuto dire di aver bloccato la torcia, non chiedere di bloccarla...
Non prendetela sempre sul personale. Basta un po' più d'attenzione e un po' meno circostanze stranamente sfortunate.
P.S: Spero questo non costi un'ammonizione anche a me..

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: RIMOSSO - Acebeam X65

Messaggio da occhiodifalco » 11/02/2017, 15:28

Giancarlo ha scritto:
occhiodifalco ha scritto: Ma se un altro te l'ha già bloccata, perché ha usato i MP? Perché entrambi non l'avete scritto pubblicamente in questo thread?
Sarebbe contrario al regolamento, oltre che ingiusto nei confronti degli altri utenti potenzialmente interessati, a cominciare da Camelot...
Non ci sono stati messaggi privati. Leggi il mio post precedente. Grazie. :)
Ok, ok, ho capito, è stato tutto un malinteso.
Immagine

Mi dispiace per aver frainteso il messaggio dove dicevi a Camelot che la torcia era già bloccata.
Però sono sicuro che, non sapendo i fatti dietro le quinte, qualsiasi persona lo avrebbe frainteso.

Comunque non sentirti ripreso per tutto quello che fai, cerca solo di essere più preciso nel ricordare e rispettare il regolamento.

Mi scuso con i moderatori e con tutti i partecipanti per il fatto che continuo questo OT, ma vorrei farti riflettere su una cosa.
Invieresti mai del denaro sulla postepay o sul conto corrente di un privato che non conosci, magari distante centinaia di km? E sperando che non sia un truffatore, e che ti spedisca effettivamente un oggetto che dice di vendere, nelle condizioni in cui lo presenta?
Per me sarebbe molto difficile; nonostante questo, poco tempo fa ho comprato una torcia nel mercatino, anticipando i soldi per un caro amico. Quando l'ho detto a mia moglie mi ha detto che ero matto, che rischiavo perché non conoscevo il venditore.
Ma è bastato spiegarle regole e consuetudini del mercatino, e farle vedere alcuni annunci del venditore e di altri per farle cambiare idea.
Infatti tutto è andato a buon fine, e non poteva essere altrimenti.

Il fatto che si insista sulle regole e sulla trasparenza serve a questo: per mantenere un clima di fiducia utile a tutti, venditori compresi.

Fine OT.

Quindi magari ripensarci a freddo, e se Camelot trova un "socio finanziatore" vendigli la torcia.
Ma cerca di essere più preciso, lo dico per te.
Immagine
Almeno l'italiano sallo!

Avatar utente
AntoLed
Messaggi: 3889
Iscritto il: 23/07/2011, 14:25

Re: RIMOSSO - Acebeam X65

Messaggio da AntoLed » 11/02/2017, 15:50

Qualsiasi blocco anche effettuato fuori dal forum va sempre tracciato; E va indicato che la torcia è in vendita anche altrove.

Tu hai bloccato la torcia con una trattativa privata, oltre non averlo indicato nel post (vendita anche altrove) non hai scritto
immediatamente che la torcia è stata bloccata "fuori dal forum". (tu stesso indichi che la persona che ti blocca la torcia sia di identità anonima)
In ogni caso per correttezza verso gli utenti dovevi segnalare il blocco.

La tua reputazione non è rovinata da parte degli utenti del Forum; sei tu stesso a non rispettare le regole; non è il primo
post di vendita che contiene errori.

Basterebbe solo che poni più attenzione, nulla di più.


Il problema alla volte è dare troppo tolleranza.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6983
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: RIMOSSO - Acebeam X65

Messaggio da ro.ma. » 11/02/2017, 16:28

Mi sembra che quello che ha scritto AntoLed sia un concetto semplice e di facile spiegazione. Può succedere di avere richieste fuori dal nostro contesto. Basta scrivere due righe semplici " in vendita anche altrove o su altri lidi etc ". In quanto alle foto nessuno mette in dubbio che non siano state fatte da te ma, il regolamento, dice e a buon ragione che devono essere foto reali dell'oggetto in vendita.
La foto della sola scatola non soddisfa questo requisito. L'oggetto in vendita deve essere visibile e anche bene per valutare lo stato in cui è.
In caso di vendita di una torcia è bene mostrare, per esempio, oltre il corpo della stessa anche il led con parabola. Questo perchè le cose non vengono valutate uguali da tutti, e le foto invece "cantano" ...da carta canta.
Tutto quì in trasparenza e uguale per tutti.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: RIMOSSO - Acebeam X65

Messaggio da Giancarlo » 11/02/2017, 16:54

Tutti saccenti col senno del poi... avevo già ammesso il mio errore di distrazione o dimenticanza, fate voi, ma amate lo stesso fare le pulci. Avete ragione al 100%, ma non affaticatevi troppo.

dodo
Messaggi: 1173
Iscritto il: 12/02/2014, 20:33
Località: Vicenza

Re: RIMOSSO - Acebeam X65

Messaggio da dodo » 11/02/2017, 17:05

Non è una gran fatica.

Fosse la prima volta avresti ragione. Ma così non è.
Edoardo

Bloccato