e per fortuna che mi hai consigliato le batterie meno pericolose. volevo lasciarla 5 minuti al massimo livello a candela... ne son passati 15, mia moglie è tornata a casa, il fascio le è andato di striscio negli occhi e poi per spostarla si è quasi ustionata.... scalda veramente troppo... se fosse tornata 15 minuti dopo cosa sarebbe successo? (poi penso di aver un po' "fritto" la batteria, no?)Steve1960 ha scritto:
[Recensione] Convoy S2 + 18350/16340 Version
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Re: [Recensione] Convoy S2 + 18350/16340 Version
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Re: [Recensione] Convoy S2 + 18350/16340 Version
spero di no. appena mi passa la febbre ci provo a fare un video o qualche foto (quindi non prima di 10 gg credolock ha scritto:
Giusto per capire ...la tua é la versione con driver 8x7135 con led xm-l2?
Potresti postare qualche foto di tutto , anche del driver o al limite anche un breve video dimostrativo...
Potrebbe essere il tuo un esemplare fallato difettoso o usato
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Re: [Recensione] Convoy S2 + 18350/16340 Version
anche la tua scalda così tanto che è impossibile tenerla in mano anche dall'estremità? se la prestassi a mia moglie o mia madre sarebbe un bel problema!
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Re: [Recensione] Convoy S2 + 18350/16340 Version
Si è normale..al livello alto scalda tanto...basta usarla per poco tempo al livello alto e usare gli altri livelli...f.f. ha scritto:anche la tua scalda così tanto che è impossibile tenerla in mano anche dall'estremità? se la prestassi a mia moglie o mia madre sarebbe un bel problema!
Il livello alto é pensato per un uso sporadico
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Re: [Recensione] Convoy S2 + 18350/16340 Version
credo di sì. ho ordinato quella... ma nn ho un grande occhio per la luce (soprattutto oggi)f.f. ha scritto: Giusto per capire ...la tua é la versione con driver 8x7135 con led xm-l2?
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Re: [Recensione] Convoy S2 + 18350/16340 Version
per la temperatura, è normale che scaldi. Lo puoi pensare come sistema "Poka-yoke". se hai un multimetro prova a verificare quanto assorbe in Turbo per fugare ogni dubbio.f.f. ha scritto:mi è arrivata oggi la mia s2+ da gearbest. pagata il 19 settembre. è arrivata con posteitaliane (consegna a mano). la confezione era in una pellicola pochissimo imbottita e all'interno di una scatola di cartone anonima, tutta acciaccata e aperta, c'era la torcia. miracolo non si sia rotta.
non mi ha soddisfatto perché:
1) il contatto placcato oro che va sul positivo presenta delle piccole "incrostazioni grigiognole" che non vengono via con l'unghia (quindi per evitare di danneggiarla me le tengo)sicuro non siano le saldature? una foto aiuterebbe.
2) i filetti non son ben ingrassati e fanno molto attrito e producono uno sfregolio metallico quando li avviti. gli o-ring non sembrano ben ingrassati, ma un po' secchicon le torce low budget capita, basta ingrassare un po' con prodotto adatto a non rovinare gli oring
3) il tasto di accensione è scomodo e un po' durocosa intendi per scomodo?
4) non mi pare faccia una grandissima luce e in rapporto alla luce risulta abbastanza grande e pesante
però in rapporto al prezzo... ci si può stare... mi aspettavo solo qualcosa di maggiormente rifinito...hai un luxmetro? può bastare anche l'app per lo smartphone. se ci dai il valore dei lux rilevati nella parte centrale più intensa del fascio e la distanza a cui li hai rilevati ti possiamo aiutare in questo senso.
ho della filina (vaselina) posso passarla sugli o-ring e sui filetti??? (di solito la uso per le guarnizioni idrauliche)
p.s. caricato la batteria al 100% e col multimetro mi dice 4,16v
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Re: [Recensione] Convoy S2 + 18350/16340 Version
come? (sono inesperto, so solo misurare batterie). devo misurare il calore? su che simbolo devo metterlo? e dove posiziono i puntali?start90a ha scritto: se hai un multimetro prova a verificare quanto assorbe in Turbo per fugare ogni dubbio.
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Re: [Recensione] Convoy S2 + 18350/16340 Version
che app consigli come luxmetro su android?
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Re: [Recensione] Convoy S2 + 18350/16340 Version
sì quando sta in mano. ma se come un idiota la lascio accesa a candela come ho fatto oggi...start90a ha scritto: Lo puoi pensare come sistema "Poka-yoke".
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Re: [Recensione] Convoy S2 + 18350/16340 Version
Dovresti misurare la corrente che scorre...f.f. ha scritto:come? (sono inesperto, so solo misurare batterie). devo misurare il calore? su che simbolo devo metterlo? e dove posiziono i puntali?start90a ha scritto: se hai un multimetro prova a verificare quanto assorbe in Turbo per fugare ogni dubbio.
Supponiamo che tu abbia un multimetro del genere
Innanzitutto metti sul multimetro il cavo nero su "Com" ( in basso a destra nella foto) e quello rosso su "A" ( il terzo foro partendo dal basso nella foto) per misurare gli Ampere ( dove cé scritto scritto max 10A) occhio a non sbagliare perche se lo metti su foro dove cé scritto "V" mandi il circuito in corto
Dopo aver collegato i cavi al multimetro giri la rotellina e la imposti sul simbolo di "A" nel suo valore piu alto...in questo caso nella foto é disponibile 10A....
occhio anche qui perche se la corrente che scorre é maggiore del fondoscala del multimetro rischi di bruciare il fusibile dell apparecchio...
Dopodiché prendi la torcia inserisci la batteria senza chiuderla con il tail cap.
Colleghi un puntale al negativo della batteria e un puntale sul bordo non anodizzato della filettatura ( quella sulla quale si avvita il tailcap)
A questo punto la torcia dovrebbe accendersi e sul display del multimetro dovresti vedere la corrente che scorre...
Scollegando e ricollegando uno dei due puntali la torcia cambierà livello
Per le alte correnti ( quindi quella al livello high) se la sezione dei cavi del multimetro non é di spessore adeguato la corrente misurata sarà inferiore a quella che realmente sta scorrendo