PANORAMICA TORCE SPELEOLOGIA

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: PANORAMICA TORCE SPELEOLOGIA

Messaggio da Faendal » 14/02/2018, 8:50

A riguardo del magnete nel tailcap delle armytek, uno del mio gruppo è riuscito a rimuoverlo, e ha anche detto che è una modifica facile da fare (non ho visto però il risultato e io non ho wizard di ultima generazione per provare).
Anche senza magnete il circuito di ricarica funziona comunque, ma bisogna trovare un modo per tenere attaccato il terminale del cavetto di ricarica

Sempre a proposito di magneti, ero tentato dalla nuova Acebeam H15, ma mi chiedevo quanto sia magnetica la "ghiera magnetica" girevole di regolazione...

Avatar utente
lorindol
Messaggi: 484
Iscritto il: 12/06/2013, 13:59
Località: Trieste
Contatta:

Re: PANORAMICA TORCE SPELEOLOGIA

Messaggio da lorindol » 14/02/2018, 8:56

Dovrebbe uscire, vedi in armytek news e discussioni, una modifica per avere un pacco batteria esterno per la wizard, aumenta peso e ingombro, ma anche l'autonomia e non dovrebbero esserci magneti

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: PANORAMICA TORCE SPELEOLOGIA

Messaggio da Faendal » 14/02/2018, 9:12

Sono andato a rivedere, parla di "external battery with powerbank function", non vedo come possa funzionare con la wizard attuale che richiede il cavo magnetico e che non sta accesa quando è in carica. Penso sia un prodotto nato per la Elf che si può usare anche mentre è in carica e che ha una normale presa microusb e non il magnete, poi forse potrai attaccarci anche il cavo magnetico per ricaricare pure la wizard.
Amenochè non abbiano in programma una nuova wizard, ma di questo non ne parlano...
Inoltre dubito che avrà i connettori sufficientemente protetti da poterlo usare sotto l'acqua, vedremo ma non mi aspetterei di poterlo usare come batteria esterna :cry:

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: PANORAMICA TORCE SPELEOLOGIA

Messaggio da start90a » 14/02/2018, 9:27

a me sembrava fosse un nuovo tailcap collegato alla batteria esterna.
Sembra una buona idea dato che la torcia è in grado di gestire elevati carichi, tali da mandare al tappeto una batteria da 3,5 Ah nel giro di un ora (come utilizzo al Turbo per mtb in inverno a 0 5 gradi circa).

Avatar utente
lorindol
Messaggi: 484
Iscritto il: 12/06/2013, 13:59
Località: Trieste
Contatta:

Re: PANORAMICA TORCE SPELEOLOGIA

Messaggio da lorindol » 14/02/2018, 9:35

Anche a me sembra che vada a sostituire il tile Cup, a me interessa parecchio, sarà da vedere come è composto, soprattutto se le batterie sono intercambiabili. Oltre a poter usare il turbo potrà essere comodo per le uscite in grotta che durano parecchie ore se non giorni perché a volte sostituire la batteria non sempre è comodo.

Questo tipo di batteria esterna avevo pensato di farlo da me con un amico che lavora al tornio, ma poi come al solito il tempo non basta mai.



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: PANORAMICA TORCE SPELEOLOGIA

Messaggio da Faendal » 14/02/2018, 10:01

lorindol ha scritto:Oltre a poter usare il turbo potrà essere comodo per le uscite in grotta che durano parecchie ore se non giorni perché a volte sostituire la batteria non sempre è comodo.
Vabbè dai, se la usi con relativa parsimonia come luce diffusa da progressione dura abbastanza, non mi dire che in 8-12h (di uso neanche troppo parsimonioso in realtà) non trovi almeno un momento/situazione comodo per cambiare la batteria; la luce spot te lo concedo, visto che si tende a usarla sempre al massimo, infatti la H600 che mi porto a tale scopo è continuamente scarica. il problema della wizard è più la mancanza di un indicatore del livello della batteria tramite flash del led principale... sarebbe veramente comodo, per non dover stimare la carica residua togliendosi il casco o chiedendo a altri "di che colore lampeggia?" quando poi le sfumature di colore di quel led non sono nemmeno immediate da riconoscere...

Comunque se è come dite ed è robusto e impermeabile è interessante... ma sarebbe bello avesse le celle intercambiabili e ho qualche dubbio, da come è descritto...

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: PANORAMICA TORCE SPELEOLOGIA

Messaggio da P.P. » 14/02/2018, 10:26

Faendal ha scritto:il problema della wizard è più la mancanza di un indicatore del livello della batteria tramite flash del led principale... sarebbe veramente comodo, per non dover stimare la carica residua togliendosi il casco o chiedendo a altri "di che colore lampeggia?"
Sulla vecchia versione c'era in effetti il lampeggio del led principale quando la cella
era circa al 10% di carica residua :) .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: PANORAMICA TORCE SPELEOLOGIA

Messaggio da start90a » 14/02/2018, 10:30

Ma come in tutte le torce basta un passaggio al turbo 1 ed al turbo 2 per stimare tramite la loro differenza a che punto è la batteria.
Funziona nella H03, nella wizard e in molte altre torce non perfettamente regolate come la vecchia predator Pro 2.5 per esempio che cedeva tutto in un istante.

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: PANORAMICA TORCE SPELEOLOGIA

Messaggio da Faendal » 14/02/2018, 10:58

start90a ha scritto:Ma come in tutte le torce basta un passaggio al turbo 1 ed al turbo 2 per stimare tramite la loro differenza a che punto è la batteria.
Dici? Io non ci riesco a stimare a occhio questa differenza... un po' di differenza c'è sempre anche quando la batteria ormai sta andando...

La prima Wizard V1 aveva l'indicatore decimale dei volt della batteria! Quello era utile

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: PANORAMICA TORCE SPELEOLOGIA

Messaggio da start90a » 14/02/2018, 11:33

Io lo faccio sistematicamente con la wizard. Quando non vedo più differenza siamo a circa 3.6 V; quando il livello Alto (turbo 1) diventa uguale al mid 3 allora siamo agli sgoccioli

Rispondi