Olight M2X-UT Javelot - Finalmente un passo avanti!

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Olight M2X-UT Javelot - Finalmente un passo avanti!

Messaggio da Patch » 10/02/2016, 12:00

P.P. ha scritto:
N
ell'aggiornamento fatto... lo spill è lontano dal piano di camminata ? Se fosse
" inusabile " per il contesto di routine puoi aggiungere una lunetta crea spill, decurterà
di pochissimo il tiro a favore di un' amichevole aureola di luce vicino alle scarpe.
Ah ma che bello quel thread!! Non lo avevo visto!!!
Riguardo la Javelot puntando lo spot a circa quattro metri sul terreno lo spill arriva a un metro dai piedi. Direi positivo per il tipo di torcia.. che ne dici?
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Olight M2X-UT Javelot - Finalmente un passo avanti!

Messaggio da P.P. » 10/02/2016, 13:05


S
i, senz'altro. Di solito le super-thrower hanno spill che parte molto più avanti.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
cyberescudo
Messaggi: 1206
Iscritto il: 21/05/2014, 16:28

Re: R: Olight M2X-UT Javelot - Finalmente un passo avanti!

Messaggio da cyberescudo » 10/02/2016, 13:20

Ottimo upgrade Patch

Avatar utente
SingWolf
Messaggi: 2532
Iscritto il: 31/08/2012, 3:08
Località: Collestatte

Re: Olight M2X-UT Javelot - Finalmente un passo avanti!

Messaggio da SingWolf » 10/02/2016, 13:22

Andrebbe puntato lo spot parallello al piano di camminata, più o meno come facciamo con tutte le torce :ok:
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Olight M2X-UT Javelot - Finalmente un passo avanti!

Messaggio da Patch » 10/02/2016, 14:06

Grazie Cyber! Non è di certo l'idea del secolo ma tanti sul forum erano curiosi del rapporto tra xml dedome e xpl HI. Come su un altro forum anche io ho rilevato la minor resa dell'xpl ma considerata anche la tinta il risultato è ottimo e poi ci sono da considerare anche le modifiche aggiuntive che si possono fare (la mia ha solo il tailcap mentre quella di DanHilo ha tutto tranne la cortocircuitazione della resistenza).
Il fascio è rimasto identico coi suoi bizzarri (ma non invasivi) artefatti asimmetrici.
Ribadisco che la tinta è perfetta, versatile e quindi è la scelta migliore per la Torcia del Forum! :ok:

@Singwolf: lo so hai ragione ma in quel caso non sarebbe granché utile la torcia. Mi sono infatti regolato sullo spill in modo che fosse "utile" e che lo spot non abbagliasse.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
cyberescudo
Messaggi: 1206
Iscritto il: 21/05/2014, 16:28

Re: R: Olight M2X-UT Javelot - Finalmente un passo avanti!

Messaggio da cyberescudo » 10/02/2016, 14:18

Patch ha scritto: Ribadisco che la tinta è perfetta, versatile e quindi è la scelta migliore per la Torcia del Forum! :ok:
Sono felice del tuo parere positivo Immagine

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: R: Olight M2X-UT Javelot - Finalmente un passo avanti!

Messaggio da Patch » 10/02/2016, 14:25

cyberescudo ha scritto:
Patch ha scritto: Ribadisco che la tinta è perfetta, versatile e quindi è la scelta migliore per la Torcia del Forum! :ok:
Sono felice del tuo parere positivo Immagine
Ci mancherebbe, grazie a te! :ok:
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Olight M2X-UT Javelot - Finalmente un passo avanti!

Messaggio da P.P. » 10/02/2016, 16:16

SingWolf ha scritto:Andrebbe puntato lo spot parallello al piano di camminata, più o meno come facciamo con tutte le torce :ok:
Si, questo sarebbe il metodo migliore come i Saggi e gli Avi dal tempo della Prima Luce al
Forum dissero, prima che Essi stessi divenissero luminose Stelle. Da allora in poi ci atteniamo
rigorosamente al loro Verbo
:mrgreen: , giacché... lo spot rivolto all'infinito ( ovvero parallelo al piano
di camminata ) rappresenta quella posizione che di ogni torcia ci indica il massimo tiro sulla
terraferma, però verso la lontananza ( l'occhio non rimane abbagliato e si scopre il target
massimo in allungo ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Dan-Hilo89
Messaggi: 1946
Iscritto il: 27/09/2011, 12:08
Località: Torino

Re: Olight M2X-UT Javelot - Finalmente un passo avanti!

Messaggio da Dan-Hilo89 » 10/02/2016, 17:24

SingWolf ha scritto:
Dan-Hilo89 ha scritto:É stata una bella giornata di modding caro patch!
La mia m2x grazie al luxmetro ha avuto un ulteriore miglioramento causa una saldatura fredda che diminuiva i lux di molto, meno di quella originale... Adesso con cavi maggiorati dal driver al led, bypass delle molle driver e tailcap segnava mediamente 175/180klux non male!
Come va quella javelot? :ipx0:

Sai che quasi quasi mi manca :lollollol:

Felice che ti regali soddisfazioni :hicri:
Supersoddisfazioni mi ha regalato!
poi con le modifiche va veramente tanto meglio!
:scimmia:
Non posso dire nulla sulla tinta del xpl HI a mio parere dovrebbe essere montata su tutte le torce come base andando a togliere quei coolwhite utili solo alle superthrower. La resa di questo NW da 5000k è identica al 6000k quindi nessuna perdita di lumen.
La mia m2x monta xml2 dedome e continuerà a montarlo per via della maggiore dissipazione data dalla maggior quantita di ceramica attorno al Die. Se volete consigli sui modding contattatemi pure ragazzi!
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

Avatar utente
SingWolf
Messaggi: 2532
Iscritto il: 31/08/2012, 3:08
Località: Collestatte

Re: Olight M2X-UT Javelot - Finalmente un passo avanti!

Messaggio da SingWolf » 11/02/2016, 2:42

Sono contento, ci dovrebbe essere anche un leggero aumento di lux tra la versione dedome e xpl hi :ok:
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

Rispondi