Linea torce Indestructible di Varta

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Linea torce Indestructible di Varta

Messaggio da Giuseppe Cree » 04/12/2017, 8:44

P.P. ha scritto:
Davide84 ha scritto:Occhio che qui fanno i furbi...
Infatti il runtime è per il livello minimo :evil:
Se guardi l'altro sito,mette entrambi i runtime e la 2AA dura 15h in modalità alta mentre la 3AAA ne dura solo 5 :cry:
http://www.built-to-survive.com/indestructible.php?c=it
Bah.... ANSI forever mi vien da dire....

Ad esempio leggo qui che la torcia " Outdoor Pro 3C " ( con Led CREE XR-E che secondo Wikilight ha da 80
a 122 Lumen ) venga accreditata di una luminosità " fino a 180 Lumen " : questo vuol dire aumentare di
almeno il 50 % l'aspettativa reale di output del led, neanche a 3 minuti dall'attivazione penso, ma solo
all'accensione iniziale. :cry:
A quanto è pilotato? L'xre cool si spinge bene ad 1A esprimendo circa 3w e oltre 250lumen se non ricordo male...

Io amo sto led, sarà vetusto ma puo dir ancora la sua..

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Linea torce Indestructible di Varta

Messaggio da P.P. » 04/12/2017, 9:06

Giuseppe Cree ha scritto: A quanto è pilotato? L'xre cool si spinge bene ad 1A esprimendo circa 3w e oltre 250lumen se non ricordo male...
Sì, a 1 A. dà ca. 250 LED Lumens, quindi, reali OTF... siamo sui <220 ca. ( La Zebrina H60 che ho ne dà 150+ ANSI ad esempio, ha un XR-E R2 ).

:arrow: http://flashlightwiki.com/Brightness_Bins

L' XR-E, curiosamente rispetto agli altri led Cree successivi, aveva cupola di plastica dura o vetro, non siliconica ; a decupolarlo
artigianalmente infatti era un'impresa... :mrgreen:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Loed7984
Messaggi: 89
Iscritto il: 19/02/2013, 18:21

Re: Linea torce Indestructible di Varta

Messaggio da Loed7984 » 06/12/2017, 11:49

Ho scoperto che esistono due versioni di tali torce, una con la scritta indestructible in rosso sul blister che hanno minori lumen, ma maggiore runtime. (Ad esempio la 2xAA 100 lumen e 85 ore in low) e una versione, con scritta indestructible in bianco sul blister con maggiori lumen, ma minore runtime. (Sempre ad esempio la 22xAA, con 170 Lumen ma runtime ridotto a 35 ore in low.) Nella prima versione, le specifiche ANSI sono sul bordo superiore del blister, nella seconda versione, su quello inferiore.

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

Rispondi