pareri e consigli

Parliamo qui di torce Inc e Led
chenko
Messaggi: 1624
Iscritto il: 26/02/2011, 19:15

Re: pareri e consigli

Messaggio da chenko » 22/02/2012, 10:26

Forse ci sono: Fenix LD40! Tinta neutra, va con 4xAA, discreta potenza con un led XP-G che tira abbastanza lontano, costa relativamente poco e ha un buon rapporto qualità/prezzo. Fa meno luce della Jetbeam PA40 (stretta parente come potrai notare) perché quest'ultima monta un XM-L, ma tira parecchio più lontano. Secondo me ti potrebbe andare bene! :-)

Avatar utente
leopros
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/02/2012, 8:10

Re: pareri e consigli

Messaggio da leopros » 22/02/2012, 23:17

chenko ha scritto:Forse ci sono: Fenix LD40! Tinta neutra, va con 4xAA, discreta potenza con un led XP-G che tira abbastanza lontano, costa relativamente poco e ha un buon rapporto qualità/prezzo. Fa meno luce della Jetbeam PA40 (stretta parente come potrai notare) perché quest'ultima monta un XM-L, ma tira parecchio più lontano. Secondo me ti potrebbe andare bene! :-)
Ho visto qualche prova su youtube: niente male, anzi... un aggeggino molto carino e. mi sembra, piuttosto allround
Sempre aa, cosa dite della s35?
Grazie.

chenko
Messaggi: 1624
Iscritto il: 26/02/2011, 19:15

Re: pareri e consigli

Messaggio da chenko » 23/02/2012, 1:08

La S35 mi piace più della LD40 esteticamente, ma proietta il fascio meno lontano e ha tre batterie: io considero più standard (e preferibile) gestire le celle a coppie di due. Entrambe sono disponibili nella tinta neutra, che è una bella cosa! :-) Propenderei per la LD40.

Avatar utente
leopros
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/02/2012, 8:10

Re: pareri e consigli

Messaggio da leopros » 25/02/2012, 19:33

chenko ha scritto:La S35 mi piace più della LD40 esteticamente, ma proietta il fascio meno lontano e ha tre batterie: io considero più standard (e preferibile) gestire le celle a coppie di due. Entrambe sono disponibili nella tinta neutra, che è una bella cosa! :-) Propenderei per la LD40.
Dove prenderla e che batterie + caricabatterie?
Grazie.

Avatar utente
Pomp92
Messaggi: 3576
Iscritto il: 11/12/2011, 14:24
Località: Venezia

Re: pareri e consigli

Messaggio da Pomp92 » 25/02/2012, 19:49

Per le batterie io ti direi Sanyo Eneloop! Magari le prendi anche con il loro caricabatterie e via. Ci sarebbero caricabatterie migliori ma se devi ricaricare solo quelle non ne vale la pena secondo me.
nkon.nl mi pare le abbia, oppure su Amazon.it. Direi che puoi prenderne 8 e così ne hai sempre 4 di scorta da portarti dietro o semplicemente da avere pronte e cariche mentre le altre quattro si ricaricano.

Avatar utente
fabrizio.fogliaroni
Messaggi: 882
Iscritto il: 16/02/2012, 22:43
Località: l'Aquila

Re: pareri e consigli

Messaggio da fabrizio.fogliaroni » 26/02/2012, 7:58

leopros ha scritto:Il mio primario orientamento sulle aa era dato dalla loro semplicità, sicurezza e praticità.
Un pacco da 4aa primarie si trova dappertutto, in condizioni di emergenza, o te lo porti già con te, a prescindere (come diceva Totò).
Certo, le prestazioni delle 18650 non sono paragonabili. Forse, una volta presa la mano, sono anche più comode delle aa, mi par di capire. Non avendole mai usate, tuttavia, c'è un po' di diffidenza... Anzi, all'inizio era paura, leggendo di scoppi o di aggeggi che non fanno bene il loro lavoro. Anche paura per la torcia, in caso di batterie funzionanti così e così, per qualsiasi motivo.
Certo, compri il meglio e sei relativamente (vero?) al sicuro, ma un po' di diffidenza resta.
Questi i miei dubbi.
Il budget: ragione piena. Non vorrei superare, per la torcia, i 60-70 euro, ma se il prodotto li vale, si potrebbe fare anche un piccolo strappo.
Caricabatterie & co., vengono come conseguenza necessaria e, quindi, in più, ma ho capito che andiamo sui 30 euro per qualcosa di decente.
Le cinesi le avevo viste: ero partito per quelle, all'inizio. Ma il mio buon padre mi diceva sempre che se l'acquisto lo devi fare, fallo buono una volta, affidabile e da venditori affidabili (cosa pari, se non più importante, dell'affidabilità del prodotto). Poi, tempi, incertezze <<doganiere>> e via dicendo, mi hanno un po' dissuaso.
Come vedete, affidabilità e praticità sono un leitmotiv delle mie esigenze, anche solamente personali.
Ho più volte, poi, consultato TE e da quanto il forum esprime, mi pare risponda alle mie esigenze di affidabilità.
M3C4: cacio sui maccheroni! Ahimé, un po' troppo. Ottimo consiglio, però, per la mia associazione.
Un cordiale saluto.
P.S.: avevo ragione ad iscrivermi per <<sfruttare>> questo forum: sono letteralmente confuso dalla competenza e dalla gentilezza. Grazie.

ti suggerisco una torcia che a me piace molto, anche se non la possiedo.
la olight s35 baton.
la qualità olight è ineccepibile, lo posso confermare avendo una sr51 che uso al lavoro con buona pace delle nostre torce peli. sono un vigile del fuoco.
ciao
la mia collezione in espansione:::::::::::
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=6&t=2058" onclick="window.open(this.href);return false;

chenko
Messaggi: 1624
Iscritto il: 26/02/2011, 19:15

Re: pareri e consigli

Messaggio da chenko » 26/02/2012, 11:23


Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: pareri e consigli

Messaggio da gexil » 26/02/2012, 11:37

vai di JETBEAM RRT-0 XML 550lumens anche se costa un pochino però:
La torcia più potente in circolazione rapportata alle dimensioni:
- soli 10 cm di torcia con batteria CR123A;
- ti danno in dotazione un pezzo di estensione tubo (soli 2 cm) che ti permette di usarla con una semplice AA.
- impermeabile IPX8;
- ti fa molta luce da vicino e comunque ti copre oltre i 100 metri anche in distanza.
Signora torcia ...guarda qualche foto:
http://www.jetbeamusa.com/rrt-0-xm-l/

la trovi dal grande Thomas di "Passione per i coltelli" con lo sconto
senza il buio non esisteremmo....

Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

Re: pareri e consigli

Messaggio da alessior100 » 26/02/2012, 11:50

leopros ha scritto: Dove prenderla e che batterie + caricabatterie?
Grazie.
La puoi trovare anche qua: http://eu.nkon.nl/fenix-flashlights/fenix-ld40.html , è compresa di batterie ricaricabili e spedione gratuita!
Mi è arrivata la settimana scorsa e non è niente male, peccato che non era per me! :roll:
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Avatar utente
Pomp92
Messaggi: 3576
Iscritto il: 11/12/2011, 14:24
Località: Venezia

Re: pareri e consigli

Messaggio da Pomp92 » 26/02/2012, 12:05

gexil ha scritto:vai di JETBEAM RRT-0 XML 550lumens anche se costa un pochino però:
La torcia più potente in circolazione rapportata alle dimensioni:
- soli 10 cm di torcia con batteria CR123A;
- ti danno in dotazione un pezzo di estensione tubo (soli 2 cm) che ti permette di usarla con una semplice AA.
- impermeabile IPX8;
- ti fa molta luce da vicino e comunque ti copre oltre i 100 metri anche in distanza.
Signora torcia ...guarda qualche foto:
http://www.jetbeamusa.com/rrt-0-xm-l/

la trovi dal grande Thomas di "Passione per i coltelli" con lo sconto
Mmm sarà anche bella e con la fig@ta dell'intensità variabile ma per un uso sul campo non la vedo molto indicata. Poca autonomia, un muro di luce che seppur arrivando lontano ti abbaglia per gli oggetti vicini. Inoltre secondo me i livelli son piu comodi, non stai la a diventare matto se va bene cosi' o ti serve un po' piu luce o un po' di meno. Metti il livello piu simile a quel che ti interessa e via. Io direi LD40 se non vuole spendere molto! ;)

edit: Ho visto che quella indicata da alessior e' pure la versione neutral white. Prendila con 4 eneloop e vai tranquillo! ;)
Ultima modifica di Pomp92 il 26/02/2012, 15:34, modificato 1 volta in totale.

Rispondi